Ascolta Guarda

Avrebbero falsificato i verbali di un concorso per vigili urbani: tre persone sono state interdette

A Villa Castelli, nel Brindisino, avrebbero falsificato i verbali delle prove scritte e l’attribuzione dei punteggi assegnati ai candidati durante i colloqui orali conclusivi per favorire alcuni partecipanti in danno di altri durante il concorso da vigili urbani bandito nel 2014. Tre misure interdittive della durata di nove mesi sono state emesse dal gip nei confronti di un avvocato, un commercialista e un funzionario del Comune, indagati insieme ad altre due persone. L’inchiesta della Procura è stata condotta dai poliziotti della Squadra mobile di Brindisi.
Le tre persone destinatarie delle misure interdittive sono il presidente della commissione esaminatrice, un componente e il segretario della stessa commissione: si tratta dell’avvocato Nicolangelo Zurlo, del commercialista Cosimo Palmisano e del funzionario Francesco Muolo.

Stefania Losito

Sport

Serie A, stasera Bologna-Juventus. Debutto di Montero sulla panchina bianconera

L’ex difensore uruguayano guiderà i bianconeri nelle ultime due partite di campionato

Calcio, il Potenza resta in serie C. Pareggio salvezza anche per il Monopoli

Fuori il Monterosi e il Francavilla: per entrambe arriva la serie D

Yes We Work

 
  Diretta

Top News

Medio Oriente, il procuratore della Corte penale internazionale chiede il mandato d’arresto per Netanyahu e i leader di Hamas

Il procuratore capo della Corte penale internazionale ha chiesto alla Camera preliminare del tribunale dell’Aja di emettere mandati d’arresto nei confronti del premier israeliano Benyamin…

Tassisti, domani proclamato lo sciopero nazionale dalle 8 alle 22

I sindacati dei tassisti hanno confermato lo sciopero nazionale proclamato per domani con un’astensione dal servizio prevista dalle ore 8 alle 22. A Roma è…

Istat, quasi nove adolescenti su dieci usano i social network. Al Sud i più connessi

Quasi l’85% dei ragazzi tra gli 11 e i 19 anni dispone di un profilo su un social network. La percentuale, nella fascia 17-19 anni,…

Micciché indagato, auto blu utilizzata per fini personali. Disposto il divieto di dimora a Cefalù

L’ex presidente dell’Assemblea regionale siciliana (Ars), Gianfranco Micciché, deputato regionale di Forza Italia, èindagato a Palermo per peculato, truffa e false attestazioni. Al politico è…

Locali

Pescavano illegalmente e rivendevano oloturie, scoperto traffico internazionale a Taranto: 21 arresti

Pescavano illegalmente, lavoravano e rivendevano anche all’estero le oloturie: a Taranto, scoperta un’associazione per delinquere dedita al traffico internazionale di cetrioli di mare. I militari…

Incidenti, weekend di sangue sulle strade del Potentino: le vittime sono due centauri. Ferito un bambino di 10 anni

Due incidenti mortali in 24 ore nel Potentino. Ieri pomeriggio, un uomo di 59 anni, Vittorio Simonetti, ha sbandato con la moto e si è…

San Ferdinando di Puglia, un morto e un ferito in incidente stradale

È di un morto e un ferito il bilancio dell’incidente stradale avvenuto questa mattina sulla statale 16 bis, alla altezza di San Ferdinando di Puglia,…

Incidente sulla Statale 379 nel brindisino, due feriti gravi

Sei auto coinvolte, due feriti gravi e altri cinque in codice arancione. E’ il bilancio di uno spaventoso incidente avvenuto intorno alle 3:30 della scorsa…

Made with 💖 by Xdevel