Ascolta Guarda

Non resiste a Tik Tok mentre è ai domiciliari: in carcere

La bizzarra sfida alla polizia di un trentenne siciliano


Una sfida sui social lanciata alla polizia. Così ha voluto provare a trasgredire un uomo che era ai domiciliari. La tentazione di fare un video e postarlo su Tik Tok con sottofondo la musica de “Il capo dei capi” per provare a beffare tutti.
Un trafficante di droga ha sfidato così i poliziotti della sezione Volante e della Squadra mobile di Caltanissetta hanno eseguito un’ordinanza di sostituzione di misura cautelare, dagli arresti domiciliari alla custodia cautelare in carcere, disposta dal gip su richiesta della procura della Repubblica. Il trentenne era stato arrestato dalla Squadra mobile nell’operazione “Notti bianche” nel maggio scorso.

In almeno dieci casi che sono stati documentati dagli agenti della sezione Volanti, il trafficante di droga ha violato le prescrizioni imposte dal giudice con l’applicazione degli arresti domiciliari, utilizzando la piattaforma social sulla quale pubblicava svariati video e foto e rispondeva ai suoi interlocutori.


In uno di questi video esaltava la detenzione domiciliare con il sottofondo musicale del brano “Il capo dei capi” e le parole “la galera era molto dura, ma per Totò era villeggiatura”. In un altro video mimava il taglio del braccialetto elettronico con una forbice, commentando “finalmente libero, era ora”. Non è tutto. Il trentenne ridicolizzava la polizia nel corso dei controlli, postando la foto di una volante e la scritta “quando stai dormendo e arriva la sveglia”, con gli hashtag #arrestidomiciliari #riposino #arrivalintruso. L’arrestato è stato condotto in carcere.

Angela Tangorra

Sport

 
  Diretta

Top News

Ricevette il referto della biopsia dopo 8 mesi, addio alla prof che denunciò la presunta malasanità nel Trapanese

E’ morta stamattina l’insegnante 56enne di Mazara del Vallo, nel Trapanese, Maria Cristina Gallo. Ha denunciato di aver ricevuto con otto mesi di ritardo il…

Il Nobel per la Pace va a Maria Corina Machado, “iron lady” del Venezuela. Trump resta a bocca asciutta e spera nel 2026

Il premio Nobel per la Pace, almeno in questo 2025, non va al presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Il riconoscimento è andato alla “iron…

Israele e Hamas firmano l’accordo. Herzog: “Trump merita il Nobel per la pace”. Tajani: “Pronti alla ricostruzione di Gaza”

Per ora si sa soltanto che c’è la firma di Hamas e Israele nell’accordo per la prima fase del piano di pace, che prevede uno…

Il Parlamento proclama il 4 ottobre festa di san Francesco. Il Quirinale interviene: ma è anche la festa di santa Caterina, patrona d’Italia!

Festività nazionale e solennità civile, da gestire in un solo giorno, sono troppo difficili. Il presidente della Repubblica Mattarella promulga la legge sulla festività nazionale…

Locali

Il turismo cresce in Puglia. Massiccia presenza di stranieri nei primi otto mesi del 2025

La Puglia piace e il turismo cresce. Nei primi otto mesi del 2025 è stata riscontrata una crescita del dell’11,8% in termini di arrivi, e…

Maculopatia, al Policlinico di Bari somministrata una terapia genica che prevede una sola iniezione

Una singola iniezione, anziché un ciclo da ripetere per tutta la vita, per contrastare la degenerazione maculare senile essudativa, principale causa di perdita della vista…

Ad Andria prima registrazione di un bambino figlio di una coppia omogenitoriale

Ad Andria, nella sesta provincia pugliese, è stato registrato per la prima volta l’atto di nascita di un bambino figlio di una coppia omogenitoriale. A…

All’ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo impiantato il primo orecchio bionico

Il primo orecchio bionico, detto anche “impianto cocleare” (ossia una protesi per l’udito), con tecnologia robotica è stato impiantato all’ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” di…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music