Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Uragano in Sicilia: al momento nessun danno o feriti, ma collegamenti ferroviari interrotti

Pioggia battente e temporali sulla Sicilia orientale la notte scorsa a causa del “Medicane” Apollo, l’uragano del Mediterraneo che si sta abbattendo sull’estremo sud della penisola italiana. Le province di Siracusa, Ragusa e Catania le più colpite. Anas, Polizia stradale, Vigili del Fuoco, militari e volontari sono pronti per qualsiasi tipo d’intervento di soccorso.

Il maltempo ha bloccato anche i trasporti ferroviari. Sono stati interrotti i collegamenti tra Catania e Messina e tra il capoluogo etneo e Siracusa e la tratta Siracusa-Modica-Gela. La linea maggiormente colpita è la Siracusa-Augusta, zona in cui è stata chiusa al traffico veicolare la Statale 114.

Diverse criticità si sono registrate su Siracusa. La Protezione civile siciliana ha fatto convergere nel capoluogo Aretuseo squadre da Caltanissetta per dare supporto agli altri volontari già operanti sul territorio con le pompe idrovore.

Gianvito Magistà

 
  Diretta

Top News

E’ morto l’attore Richard Chamberlain, padre Ralph di Uccelli di rovo

Cinema in lutto. E’ morto l’attore Richard Chamberlain, padre Ralph di Uccelli di rovo. Aveva 90 anni. La notizia è stata confermata dal suo staff.…

Il Papa non sarà al Giubileo dei malati il 6 aprile, al suo posto monsignor Fisichella

Papa Francesco, che è ancora in convalescenza per una grave polmonite bilaterale e si sta riprendendo da un lungo ricovero in ospedale, non parteciperà al…

Myanmar, le vittime del terremoto potrebbero essere oltre 10 mila

Continua a diventare sempre più tragico il bilancio del violento terremoto di magnitudo 7.7 che ha colpito venerdì il Myanmar. Il numero dei morti è salito a…

Rapporto Comunicazione del Censis: la tv resta regina, tiene la radio. Boom dell’informazione sui social

Resta la televisione la regina della comunicazione in Italia, ma sempre più giovani si informano sui social. Lo conferma il 20esimo Rapporto sulla Comunicazione del Censis,…

Locali

Scontri al Via del Mare prima di Lecce – Roma, feriti 9 agenti. Il sindacato di categoria: Lo Stato ha fallito

Polemiche e condanna unanime per quanto accaduto sabato pomeriggio a Lecce, a poche ore dall’inizio della partita con la Roma. Un gruppo di tifosi salentini,…

Molfetta, coppia si perde in campagna. Ritrovata dai vigili del fuoco con il nuovo elicottero

Salvati questo pomeriggio dai vigili del fuoco di Bari due anziani coniugi dispersi a Molfetta. Alla centrale è arrivata una chiamata: al telefono un uomo…

Noleggia Ferrari ma non la restituisce, indagato per estorsione pugliese di 32 anni

Prende a noleggio una Ferrari modello F8, ma non la riconsegna e per restituirla chiede un riscatto di oltre 30 mila euro. È indagato per…

Minacce ed estorsione a imprenditore edile in Veneto, arrestati due foggiani

Due foggiani di 33 e 38 anni sono stati arrestati dalla polizia a Montecchio Maggiore, in provincia di Vicenza, perché accusati di aver estorto denaro…

Made with 💖 by Xdevel