Ascolta Guarda

Incidenti stradali, morti due fratelli sulla Turi-Castellana Grotte. Gravi i due amici. Nel Barese 7 feriti in altri due scontri

Sono tre in tutto gli incidenti stradali avvenuti questa notte nel Barese, a pochi chilometri di distanza gli uni dagli altri. Nel primo hanno perso la vita due fratelli sul colpo, Gianluca e Debora Pontrelli, di 25 e 28 anni originari di Valenzano. L’incidente è avvenuto intorno alle 3 sulla strada provinciale tra Castellana Grotte e Turi. A quanto si apprende, viaggiavano a bordo di una Bmw S1 insieme ad altri due giovani di 25 e 24 anni, che ora sono ricoverati in gravi condizioni nell’ospedale Di Venere di Carbonara e al Miulli di Acquaviva delle Fonti.
I due fratelli erano seduti sui sedili posteriori, mentre alla guida c’era il 24enne e accanto a lui sul sedile anteriore, l’altro ferito le cui condizioni sarebbero particolarmente gravi. Il conducente, che probabilmente guidava a una velocità sostenuta, avrebbe perso il controllo del mezzo ad una curva finendo fuori strada. L’auto, dopo aver rotto il guard rail, ha sbattuto contro un albero di ulivo e poi si è ribaltata più volte nei campi. Per estrarre i copri delle vittime dall’abitacolo sono poi intervenuti anche i vigili del fuoco. Sull’episodio indagano i carabinieri coordinati dalla Procura di Bari. L’ipotesi di reato è omicidio stradale.
Altre sei persone sono rimaste ferite in uno scontro frontale tra una Volkswagen Passat e una Fiat Panda sulla strada provinciale che collega Castellana Grotte a Monopoli. Una delle due persone a bordo della Panda, una 39enne, ha riportato lesioni gravi ed è ricoverata in prognosi riservata nell’ospedale di Monopoli. L’altra persona che viaggiava con lei e anche il conducente e i tre passeggeri della Passat sono stati soccorsi e portati in ospedale ma non sarebbero gravi. Si indaga per chiarire l’esatta dinamica di quanto accaduto. Per estrarre i feriti dalle lamiere sono intervenuti anche in questo caso i vigili del fuoco.
Il terzo incidente è avvenuto in contrada Gorgofreddo a Monopoli, dove un 19enne ha perso il controllo del mezzo uscendo fuori strada per finire contro un muretto a secco. È stato ricoverato ma le sue condizioni non sarebbero gravi. Indagano i carabinieri.

Anna Piscopo

Musica & Spettacolo

Ed Sheeran, da oggi il nuovo singolo “Camera”

Per celebrare l'uscita, ha pubblicato il video ufficiale del suo nuovo singolo "Camera", con protagonista Phoebe Dynevor

Damiano David, nuovo singolo con Tyla e Nile Rodgers

“Talk to me” disponibile dal 12 settembre

Sport

Atletica, Mondiali di Tokyo: la pugliese Palmisano argento nella 35 km di marcia

"Ho anche pensato di fermarmi ma continuavo a ripetermi che non poteva essere come Parigi"

Calcio, torna la Serie A. Domani alle 18 il “derby d’Italia” tra Juventus e Inter

Bianconeri a punteggio pieno, nerazzurri in cerca di riscatto dopo la sconfitta con l’Udinese

 
  Diretta

Top News

Giappone, cresce il numero dei centenari: sono quasi 100mila, il 90% sono donne. La longevità grazie anche alla dieta

Sono quasi centomila i centenari in Giappone, e 90 su 100 sono donne. Cresce per il 55mo anno consecutivo il numero di giapponesi che hanno…

Ville, quadri d’autore e zanne d’elefante: l’eredità di Armani. E la società dovrà entrare in borsa o essere venduta ai big del lusso

“Il mio ritratto di Andy Warhol a Leo”, mentre il quadro di Matisse e la foto della mano di Man Ray alla sorella Rosanna. “Re”…

Le ceneri di “Fido” nella tomba del padrone: la proposta in Campania

Portare con sé l’animale da compagnia anche dopo la vita. Una proposta della Commissione regionale sanità della Campana prevede la possibilità di tumulare le ceneri…

Droni russi sulla Polonia, tensione alle stelle tra Mosca e la Nato

Tensione alle stelle tra la Russia e la Nato dopo che la notte scorsa uno sciame di droni russi ha violato lo spazio aereo nelle…

Locali

Sergio Fontana si è dimesso da presidente di Confindustria Puglia: “Motivi personali”

Sergio Fontana non è più il presidente di Confindustria Puglia, incarico che ricopriva dal 2020. La decisione, come riferito dal diretto interessato, è dovuta a…

Incidenti in Puglia, tre camionisti morti in poche ore

Tre morti in poche ore in Puglia a causa di incidenti. Un uomo di 69 anni ha perso la vita all’alba sulla provinciale Spinazzola-Poggiorsini, nel…

Maltempo in Salento: fulmine fa crollare tetto di una casa, tromba d’aria e alberi caduti a Lecce

La scorsa notte in Salento il maltempo ha causato molti disagi. A Giuggianello, in provincia di Lecce, un fulmine si è abbattuto su una casa…

Un morto e sette feriti in un incidente stradale nel Leccese: sono tutti motociclisti usciti in gruppo. La vittima aveva 36 anni

E’ di un morto e sette feriti il bilancio di un incidente stradale avvenuto nella tarda serata di martedì sulla statale 101 che collega Lecce…

Made with 💖 by Xdevel

Segui la diretta della partita di calcio del Bari

-

-

-