Ascolta Guarda
BATTITI LIVE '25

“Sing2”, Natale al cinema con la band di animali e le voci di Zucchero e Bono

Arriva il sequel del fortunato film  di animazione



Torna la sgangherata band di animali colorati che faridere,  sognare e commuovere. “Sing 2 – sempre più forte” sarà nei cinema dal 23 dicembre. Si tratta del nuovo capitolo si “Sing”, fortunato film di successo che racocnta l’umanità attraverso un gruppo di animali.

Tra i personaggi in azione, Buster Moon, koala manager che non si scoraggia mai, una maialina insicura, una timida elefantina troppo romantica, un atletico gorilla, una porcospina con chitarra, un longilineo lupo bianco, talent scout pieno di cattiveria e boria, sua figlia raccomandata e, infine, un malinconico leone che si è ritirato dalle scene dopo la scomparsa del suo grande amore.

Il film è stato scritto e diretto ancora una volta da Garth Jennings. Nel primo film, Jennings  aveva immaginato un gruppo di animali alle prese con una gara canora per riportare il Moon Theatre al suo vecchio splendore. Ora, in “Sing2”,  mette in scena gli stessi protagonisti ma con un obiettivo molto più  in alto: debuttare con un nuovo
spettacolo al Crystal Tower Theatre a  Redshore City. È un a favola musicale  molto divertente in cui il gruppo di animali si presenta a un talent show che potrebbe cambiare la loro vita, un giudice monocratico di nome Porsche Crystal. Si tratta di un lupo bianco davvero spietato nello stroncare le potenziali carriere degli aspiranti artisti; vermi, manguste e scimmie ce la mettono tutta per essere scelti cantando e suonando, ma lui pigia un enorme pulsante bianco e,
dopo pochi secondi, sono fuori, bocciati. La band di Buster Moon si salva grazie alla promessa di riuscire a portare nel loro show appunto il mito rock-pop Calloway di cui falsamente si dicono amici.


Anche in questo secondo capitolo di Sing le voci dei protagonisti sono affidati alle grandi star: nNella versione originale il koala è interpretato dal premio Oscar Matthew McConaughey, Reese Witherspoon presta invece la voce alla maialina Rosita, Scarlett Johansson alla porcospina rocker Ash, mentre il gorilla Johnny ha la voce di Taron Egerton, il timido elefante Meena quella di Tory Kelly e il provocatorio porcellino Gunter di Nick Kroll. Infine a interpretare la leggenda del rock, il leone Clay Calloway è Bono (a doppiarlo in italiano il nostro Zucchero). Oltre a Zucchero il cast delle voci italiane è  composto da Frank Matano che dà la voce a Darius; Jenny De Nucci, giovane attrice, che doppia la figlia adorata del Porsha e Valentina Vernia, star e ballerina di TikTok, proprio come il personaggio a cui presta la voce.

Angela Tangorra

@credits: immagine dal profilo facebook di Sing

Musica & Spettacolo

Cornetto Battiti Live ancora una volta leader assoluto negli ascolti

La terza puntata è stata vista complessivamente da 8 milioni di telespettatori con un minuto medio superiore ai 2 milioni ed una share al 20% …

Sport

Ginnastica, ancora fiato sospeso per l’azzurro Bonicelli ma “non è in pericolo di vita”

L'atleta è caduto durante la prova agli anelli, sbattendo il collo

Ciclismo, Jonathan Milan vince allo sprint la diciassettesima tappa del Tour de France

Lo sprinter friulano ha vinto la Bollene-Valence. Pogacar conserva la maglia gialla

Leggerissime

Ferragnez: è divorzio congiunto. Addio alla coppia più seguita sui social. I legali: “Accordo maturo”

I figli sono affidati a entrambi, nessun mantenimento per i bimbi né per l'influencer

Artigianato 4.0, Unioncamere: in Italia più estetisti e meno falegnami

Officine digitali al posto delle tradizionali botteghe

 
  Diretta

Top News

La Corte Costituzionale boccia la norma “anti sindaci” della Puglia, “irragionevole e sproporzionata”

È incostituzionale la norma della regione Puglia cosiddetta “anti sindaci”, sui termini anticipati entro i quali i primi cittadini devono dimettersi per candidarsi a presidente…

Scatta il primo weekend di esodo estivo, bollino rosso sulle strade italiane fino a domenica

Anas ha eliminato l’81% dei cantieri attivi Primo grande fine settimana di partenze e così scatta il piano esodo estivo dell’Anas, con più personale su…

Annuncio storico di Macron: “La Francia riconoscerà lo Stato di Palestina alle Nazioni Unite”

“La Francia riconoscerà lo Stato di Palestina”. Annuncio storico, nella serata di giovedì, da parte  del presidente francese Emmanuel Macron sui propri canali social. Il passo…

Viaggi in aereo, Unione europea verso l’ok ai liquidi nel bagaglio a mano senza limiti

I liquidi, tra cui profumi, creme, alcolici e bottiglie, potranno presto tornare a viaggiare nei bagagli a mano in aereo senza più il limite dei…

Locali

Medicina, all’Università di Bari 3mila iscritti al semestre filtro. E’ il primo anno del corso di laurea senza numero chiuso

Sono tremila gli iscritti al cosiddetto semestre filtro per medicina, odontoiatria e veterinaria all’università degli Studi Aldo Moro di Bari. Le procedure avviate dopo l’abolizione…

Appicca il fuoco in un appartamento pieno di bombole del gas dopo un litigio, un arresto ad Andria

Un 30enne di nazionalità nigeriana è stato arrestato dai carabinieri ad Andria perché avrebbe appiccato il fuoco all’interno dell’appartamento in cui viveva insieme a un…

Droga nascosta in pacchetti da snack all’interno di un passaggio segreto in casa, tre arresti nel Leccese

Scoperta incredibile a Racale, nel Leccese, da parte della polizia, che ha portato all’arresto di tre persone: una donna di 42 anni, già sottoposta ai…

Crisi idrica, allarme di Coldiretti Puglia: “A breve la diga di Occhito potrebbe restare a secco”

A breve la diga di Occhito, nel foggiano, potrebbe restare a secco di acqua a causa del gran caldo e dell’assenza di piogge. A lanciare…

Made with 💖 by Xdevel