Ascolta Guarda

“Sing2”, Natale al cinema con la band di animali e le voci di Zucchero e Bono

Arriva il sequel del fortunato film  di animazione



Torna la sgangherata band di animali colorati che faridere,  sognare e commuovere. “Sing 2 – sempre più forte” sarà nei cinema dal 23 dicembre. Si tratta del nuovo capitolo si “Sing”, fortunato film di successo che racocnta l’umanità attraverso un gruppo di animali.

Tra i personaggi in azione, Buster Moon, koala manager che non si scoraggia mai, una maialina insicura, una timida elefantina troppo romantica, un atletico gorilla, una porcospina con chitarra, un longilineo lupo bianco, talent scout pieno di cattiveria e boria, sua figlia raccomandata e, infine, un malinconico leone che si è ritirato dalle scene dopo la scomparsa del suo grande amore.

Il film è stato scritto e diretto ancora una volta da Garth Jennings. Nel primo film, Jennings  aveva immaginato un gruppo di animali alle prese con una gara canora per riportare il Moon Theatre al suo vecchio splendore. Ora, in “Sing2”,  mette in scena gli stessi protagonisti ma con un obiettivo molto più  in alto: debuttare con un nuovo
spettacolo al Crystal Tower Theatre a  Redshore City. È un a favola musicale  molto divertente in cui il gruppo di animali si presenta a un talent show che potrebbe cambiare la loro vita, un giudice monocratico di nome Porsche Crystal. Si tratta di un lupo bianco davvero spietato nello stroncare le potenziali carriere degli aspiranti artisti; vermi, manguste e scimmie ce la mettono tutta per essere scelti cantando e suonando, ma lui pigia un enorme pulsante bianco e,
dopo pochi secondi, sono fuori, bocciati. La band di Buster Moon si salva grazie alla promessa di riuscire a portare nel loro show appunto il mito rock-pop Calloway di cui falsamente si dicono amici.


Anche in questo secondo capitolo di Sing le voci dei protagonisti sono affidati alle grandi star: nNella versione originale il koala è interpretato dal premio Oscar Matthew McConaughey, Reese Witherspoon presta invece la voce alla maialina Rosita, Scarlett Johansson alla porcospina rocker Ash, mentre il gorilla Johnny ha la voce di Taron Egerton, il timido elefante Meena quella di Tory Kelly e il provocatorio porcellino Gunter di Nick Kroll. Infine a interpretare la leggenda del rock, il leone Clay Calloway è Bono (a doppiarlo in italiano il nostro Zucchero). Oltre a Zucchero il cast delle voci italiane è  composto da Frank Matano che dà la voce a Darius; Jenny De Nucci, giovane attrice, che doppia la figlia adorata del Porsha e Valentina Vernia, star e ballerina di TikTok, proprio come il personaggio a cui presta la voce.

Angela Tangorra

@credits: immagine dal profilo facebook di Sing

Musica & Spettacolo

Sanremo, ecco la scenografia del festival

L’omaggio al varietà con lo sguardo al futuro

Musica in lutto, addio a Meat Loaf

Il cantante aveva 74 anni. L’annuncio della moglie su Facebook

Leggerissime

Ecco il trasloco di Mattarella dal Quirinale

Le immagini pubblicate dal suo staff su Twitter. Mattarella seguirà l'elezione del suo successore da Palermo

Il caffè espresso italiano candidato a patrimonio Unesco

È buono se preso da soli o in compagnia, un po’ meno se bevuto a tarda sera. Il caffè in Italia è in ogni caso…

 
  Diretta

Top News

Quirinale, nessuna intesa in vista

Letta avanza l’ipotesi di Andrea Riccardi. Salvini: “Pericoloso reinventare un Governo” E’ iniziato il conto alla rovescia per l’elezione del nuovo Presidente della Repubblica, senza…

Il Governo pensa di estendere la validità del green pass per chi ha la terza dose

L’Ue, intanto, valuta nuove norme per gli spostamenti Il Governo sta valutando di ampliare la durata del green pass che chi ha fatto la terza…

L’OMS, con Omicron in Europa verso la fine della pandemia

A sostenerlo il direttore Hans Kluge E’ “plausibile” che con Omicron l’Europa “si stia avviando alla fine della pandemia”. L’importante annuncio arriva dal direttore dell’Oms…

Manifestazioni no-vax: scontri e caos a Bruxelles e a Washington

Scontri alla manifestazione contro le restrizioni Covid a Bruxelles. I dimostranti hanno lanciato oggetti contro le forze dell’ordine, che hanno reagito utilizzando gas lacrimogeni e idranti…

Locali

Il Lecce batte la Cremonese nel recupero. Giallorossi nella scia del primo posto

Una vittoria pesantissima quella che il Lecce conquista contro la Cremonese, 2 – 1, al novantunesimo. Dimostra, se mai ce ne fosse bisogno, il piglio…

Bari, pari sofferto con il Catania, ma il vantaggio sulla seconda è rassicurante

Il Bari arranca in casa contro il Catania, ma dagli altri campi arrivano risultati favorevoli e il vantaggio sulla seconda è sempre rassicurante: più sette…

San Severo: colpi di pistola contro abitazione di un giovane, nessun ferito

Secondo gli inquirenti l’intimidazione non sarebbe attribuibile a clan mafiosi Alcuni colpi di pistola, almeno sette, sono stati esplosi la scorsa notte contro il portone…

Poliziotti feriti a Taranto: quattro capi d’accusa per l’arrestato, risultato positivo al test antidroga

Dal Comune attestato di gratitudine per i due agenti Sono quattro i capi d’accusa contestati a Leo Varallo, di 42 anni, l’ex vigilante e buttafuori…

Made with 💖 by Xdevel