Ascolta Guarda

“Sing2”, Natale al cinema con la band di animali e le voci di Zucchero e Bono

Arriva il sequel del fortunato film  di animazione



Torna la sgangherata band di animali colorati che faridere,  sognare e commuovere. “Sing 2 – sempre più forte” sarà nei cinema dal 23 dicembre. Si tratta del nuovo capitolo si “Sing”, fortunato film di successo che racocnta l’umanità attraverso un gruppo di animali.

Tra i personaggi in azione, Buster Moon, koala manager che non si scoraggia mai, una maialina insicura, una timida elefantina troppo romantica, un atletico gorilla, una porcospina con chitarra, un longilineo lupo bianco, talent scout pieno di cattiveria e boria, sua figlia raccomandata e, infine, un malinconico leone che si è ritirato dalle scene dopo la scomparsa del suo grande amore.

Il film è stato scritto e diretto ancora una volta da Garth Jennings. Nel primo film, Jennings  aveva immaginato un gruppo di animali alle prese con una gara canora per riportare il Moon Theatre al suo vecchio splendore. Ora, in “Sing2”,  mette in scena gli stessi protagonisti ma con un obiettivo molto più  in alto: debuttare con un nuovo
spettacolo al Crystal Tower Theatre a  Redshore City. È un a favola musicale  molto divertente in cui il gruppo di animali si presenta a un talent show che potrebbe cambiare la loro vita, un giudice monocratico di nome Porsche Crystal. Si tratta di un lupo bianco davvero spietato nello stroncare le potenziali carriere degli aspiranti artisti; vermi, manguste e scimmie ce la mettono tutta per essere scelti cantando e suonando, ma lui pigia un enorme pulsante bianco e,
dopo pochi secondi, sono fuori, bocciati. La band di Buster Moon si salva grazie alla promessa di riuscire a portare nel loro show appunto il mito rock-pop Calloway di cui falsamente si dicono amici.


Anche in questo secondo capitolo di Sing le voci dei protagonisti sono affidati alle grandi star: nNella versione originale il koala è interpretato dal premio Oscar Matthew McConaughey, Reese Witherspoon presta invece la voce alla maialina Rosita, Scarlett Johansson alla porcospina rocker Ash, mentre il gorilla Johnny ha la voce di Taron Egerton, il timido elefante Meena quella di Tory Kelly e il provocatorio porcellino Gunter di Nick Kroll. Infine a interpretare la leggenda del rock, il leone Clay Calloway è Bono (a doppiarlo in italiano il nostro Zucchero). Oltre a Zucchero il cast delle voci italiane è  composto da Frank Matano che dà la voce a Darius; Jenny De Nucci, giovane attrice, che doppia la figlia adorata del Porsha e Valentina Vernia, star e ballerina di TikTok, proprio come il personaggio a cui presta la voce.

Angela Tangorra

@credits: immagine dal profilo facebook di Sing

Musica & Spettacolo

Giovanni Allevi annuncia l’uscita del nuovo libro e si racconta

“Le parole del libro rivolte a tutte le persone che vivono la sofferenza che ora conosco”

Tony Effe e Giulia De Lellis, prima foto di coppia

Il rapper su Instagram: “È stata un’estate bellissima”

Sport

Nations League, alle 20.45 l’Italia affronta Israele. Spalletti annuncia novità di formazione

Azzurri alla ricerca del bis dopo il successo di venerdì con la Francia

Leggerissime

La più romantica è la Margherita: per gli italiani la pizza è come una storia d’amore

Sul podio anche Bufala e Capricciosa, i giovani sperimentano di più

Salute digitale, l’agenzia sanitaria svedese dice no agli schermi per i bambini sotto i due anni

Nel Paese scandinavo il tempo medio trascorso davanti a pc, tablet e smartphone è di 4 ore al giorno per i bimbi dai 9 ai…

 
  Diretta

Top News

Nuova aggressione al pronto soccorso del Policlinico di Foggia, il figlio di un paziente si scaglia contro due infermieri e un vigilante

Non si ferma l’ondata di aggressioni ai danni di operatori sanitari. Nel pomeriggio, sempre al Policlinico di Foggia, il figlio di un paziente che era…

Tennis, Sinner vince gli Us Open. È la prima volta di un italiano. La dedica alla zia e il bacio con Anna Kalinskaya

Jannik Sinner fa la storia, anzi la riscrive. A soli 23 anni è il primo tennista italiano a vincere gli Us Open. Sinner ha battuto…

Schillaci in ospedale, la famiglia: è stabile. Centinaia di commenti sui social

Totò Schillaci ricoverato nel reparto di Pneumologia dell’ospedale Civico di Palermo. Le sue condizioni sarebbero gravi ma, precisa la famiglia con un post sui social,…

Domenica di evasioni, in tre fuggono dal carcere minorile “Beccaria” di Milano. Caccia a un uomo originario della Puglia evaso dal penitenziario di Avellino

A Milano, tre giovani riescono a evadere dall’istituto penitenziario per Minorenni “Cesare Beccaria”, mentre ad Avellino è caccia a un uomo originario della Puglia, evaso…

Locali

Nuova aggressione al pronto soccorso del Policlinico di Foggia, il figlio di un paziente si scaglia contro due infermieri e un vigilante

Non si ferma l’ondata di aggressioni ai danni di operatori sanitari. Nel pomeriggio, sempre al Policlinico di Foggia, il figlio di un paziente che era…

L’Alta Murgia diventa geoparco Unesco

Il parco dell’Alta Murgia ha ottenuto il riconoscimento di geoparco mondiale Unesco. Lo annuncia il presidente del parco, Francesco Tarantini, comunicando l’ingresso dell’area murgiana nell’elenco…

Nuova aggressione in corsia al Riuniti di Foggia, arrestato un 18enne

È stato arrestato in flagranza un giovane di 18 anni, autore dell’aggressione ai danni di tre infermieri del Policlinico Riuniti di Foggia. Ieri sera il…

Foggia, fanno esplodere sportello bancomat per rubare denaro con la tecnica della “marmotta”, indagano carabinieri

Risveglio con boato a San Marco in Lamis, nel Foggiano, dove è stato fatto esplodere uno sportello bancomat della Banca popolare pugliese, la notte scorsa.…

Made with 💖 by Xdevel