Ascolta Guarda

“Sing2”, Natale al cinema con la band di animali e le voci di Zucchero e Bono

Arriva il sequel del fortunato film  di animazione



Torna la sgangherata band di animali colorati che faridere,  sognare e commuovere. “Sing 2 – sempre più forte” sarà nei cinema dal 23 dicembre. Si tratta del nuovo capitolo si “Sing”, fortunato film di successo che racocnta l’umanità attraverso un gruppo di animali.

Tra i personaggi in azione, Buster Moon, koala manager che non si scoraggia mai, una maialina insicura, una timida elefantina troppo romantica, un atletico gorilla, una porcospina con chitarra, un longilineo lupo bianco, talent scout pieno di cattiveria e boria, sua figlia raccomandata e, infine, un malinconico leone che si è ritirato dalle scene dopo la scomparsa del suo grande amore.

Il film è stato scritto e diretto ancora una volta da Garth Jennings. Nel primo film, Jennings  aveva immaginato un gruppo di animali alle prese con una gara canora per riportare il Moon Theatre al suo vecchio splendore. Ora, in “Sing2”,  mette in scena gli stessi protagonisti ma con un obiettivo molto più  in alto: debuttare con un nuovo
spettacolo al Crystal Tower Theatre a  Redshore City. È un a favola musicale  molto divertente in cui il gruppo di animali si presenta a un talent show che potrebbe cambiare la loro vita, un giudice monocratico di nome Porsche Crystal. Si tratta di un lupo bianco davvero spietato nello stroncare le potenziali carriere degli aspiranti artisti; vermi, manguste e scimmie ce la mettono tutta per essere scelti cantando e suonando, ma lui pigia un enorme pulsante bianco e,
dopo pochi secondi, sono fuori, bocciati. La band di Buster Moon si salva grazie alla promessa di riuscire a portare nel loro show appunto il mito rock-pop Calloway di cui falsamente si dicono amici.


Anche in questo secondo capitolo di Sing le voci dei protagonisti sono affidati alle grandi star: nNella versione originale il koala è interpretato dal premio Oscar Matthew McConaughey, Reese Witherspoon presta invece la voce alla maialina Rosita, Scarlett Johansson alla porcospina rocker Ash, mentre il gorilla Johnny ha la voce di Taron Egerton, il timido elefante Meena quella di Tory Kelly e il provocatorio porcellino Gunter di Nick Kroll. Infine a interpretare la leggenda del rock, il leone Clay Calloway è Bono (a doppiarlo in italiano il nostro Zucchero). Oltre a Zucchero il cast delle voci italiane è  composto da Frank Matano che dà la voce a Darius; Jenny De Nucci, giovane attrice, che doppia la figlia adorata del Porsha e Valentina Vernia, star e ballerina di TikTok, proprio come il personaggio a cui presta la voce.

Angela Tangorra

@credits: immagine dal profilo facebook di Sing

Musica & Spettacolo

Domani a Gravina c’è “Road to Battiti” con The Kolors

Dalle 18 il quarto appuntamento con il radio live show di Radio Norba

Yes We Work

 
  Diretta

Top News

È morto Franco Di Mare

Il popolare giornalista aveva rivelato in tv la sua malattia meno di un mese fa È morto Franco Di Mare, il popolare giornalista televisivo che…

Piogge in Veneto, rompe gli argini il fiume Muson. Isolate le abitazioni

Allerta maltempo in Veneto, dove nelle prime ore della giornata il fiume Muson dei Sassi è esondato a Camposampiero, nel padovano, in località Rustega, per…

La dura legge della par condicio, niente duello Rai Meloni-Schlein. Vespa furioso. Mentana pronto a un confronto all’americana

Il faccia a faccia da Bruno Vespa tra la premier Giorgia Meloni e la segretaria del Pd Elly Schlein non si farà. E, a questo…

Stop alle proroghe per tavolini e dehors: il ministro Urso li vuole rendere strutturali. Plauso dei commercianti, contrario il Codacons

Stop alle continue proroghe: si va verso una regolamentazione strutturale della presenza di tavolini e dehors fuori da bar, ristoranti e locali della movida nelle…

Locali

Fisioterapista ucciso a Bari, presunto omicida: “Ero lì, ma colpi di pistola partiti per sbaglio

Ha ammesso di aver avuto una colluttazione con la vittima, ma ha riferito che i colpi di pistola sono partiti accidentalmente mentre impugnava l’arma. Si…

Tenta una rapina in un negozio a Trani, ma il titolare reagisce e lo mette in fuga

A Trani, nella sesta provincia pugliese, un 30enne ha fatto irruzione a volto scoperto in un negozio di articoli sportivi, intimando di consegnargli la merce…

Pnrr, allarme dell’Ance: “In Puglia 1297 progetti non saranno finanziati”. Fitto: “Nessuna opera definanziata”

Sono 1297 i progetti del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) che in Puglia non saranno finanziati per un totale di 458 milioni di…

Lavoro, a maggio in Basilicata oltre 3mila nuove assunzioni. Il 18% sarà stabile

Saranno 3180 le nuove assunzioni a maggio in Basilicata, 160 in più rispetto al 2023. È quanto emerso dal bollettino di ‘Excelsior Informa’, redatto dall’Agenzia…

Made with 💖 by Xdevel