Ascolta Guarda

Clementino: Napoli è una giungla. I fan: resta con noi

Clementino non si rassegna e non sa spiegarsi perché qualcuno l’altra notte ha dato fuoco alla sua automobile parcheggiata sotto casa a Fabiano di Camposanto, un piccolo comune in provincia di Napoli. Eppure, nel commentare le foto pubblicate su Facebook, qualche ipotesi l’avanza. Ecco la prima: “Io – scrive Clementino – non ho debiti con nessuno e non ho mai fatto male a nessuno e quindi mi chiedo PERCHÉ ??? Forse perché non ho fatto qualche collaborazione musicale a qualcuno?? Può essere”. Ecco la seconda ipotesi: “Forse perché nella mia regione tutti mi vogliono bene perché canto per questo popolo e fa girare le scatole a qualcuno?? Può essere”. Clementino di certo non si aspettava un trattamento del genere e si sfoga: “Questo è il ringraziamento per aver sempre cantato in nome del mio popolo, per aver rappresentato il disagio della mia città attraverso la musica (e anche tra qualche giorno a Sanremo). Cosa devo fare?? Devo andare ad abitare lontano per scappare da questa giungla??”. Si, il rapper parla proprio di giungla e chiede il parere dei suoi fan. Che si dividono. C’è chi gli fa notare, come Adele, che “la cattiva gente c’è dappertutto e che quindi la troverai anche fuori dalla Campania”. Massimiliano “100 per cento campano” non è d’accordo: “Vi posso garantire – scrive – che quello che si sente che succede al Sud e in questo caso a Napoli non lo si vede da nessuna parte, inutile nascondersi dietro il dito e negare l’evidenza”. Per Valerio andar via da Napoli significa “darla vinta a quei zuozi”. E Mario: “Tu non puoi andare via da qua, Napoli ha bisogno di gente come te, si te ne vai pur tu è finit”. E Mariateresa: “Ignorali tu spacchi e sei l’idolo di tutti noi, loro invidiano ciò che non potranno mai essere, una persona onesta”. Chiaro Clementino? I tuoi amici vogliono che resti nella giungla a combattere con l’unica arma che sai usare: la musica.

Maurizio Angelillo

Musica & Spettacolo

Paolo Virzì ritira la querela contro Micaela Ramazzotti dopo la rissa fuori dal ristorante davanti ai figli

I due furono protagonisti di una violenta lite avvenuta lo scorso 17 giugno

Bianca Balti: “Ho un tumore ma ho la forza necessaria per sconfiggerlo”

La modella italiana sui social: “Ho davanti a me un lungo viaggio ma so che lo sconfiggerò”

Sport

La Juventus riabbraccia Chiellini. L’ex capitano rappresenterà il club nelle relazioni con le istituzioni calcistiche

Il difensore aveva lasciato la società torinese nel 2022 per poi ritirarsi nel dicembre del 2023

 
  Diretta

Top News

Per la Cassazione i nonni non possono contestare la genitorialità dei nipoti figli di due mamme

Non è ammissibile il ricorso proposto dai nonni di una bambina nata da maternità surrogata, che chiedevano di cancellare dall’atto di nascita della minore, trascritto…

Usa, il presunto attentatore di Trump lo aveva votato nel 2016. E si cerca la “talpa” nello staff del tycoon

Ryan Routh, 58 anni, il presunto attentatore di Donald Trump, lo avrebbe votato nel 2016, quando avrebbe sostenuto – come si legge sul suo profilo social…

Sventato attentato contro Donald Trump, fermato un 58enne in Florida. Il tycoon: “Non mi arrenderò mai”

Tentato omicidio ai danni di Donald Trump, il secondo nel giro di due mesi. Ieri un uomo di 58 anni, Ryan Ruth, proveniente dalle Hawaii,…

Violenza contro medici e infermieri, domani la manifestazione a Foggia

I sindacati dei medici hanno scelto Foggia come città in cui manifestare contro la violenza in corsia. Lunedì 16 settembre si raduneranno alle 11.30 all’esterno…

Locali

Perde scommessa e si spoglia in piazza, turista australiano picchiato a Nardò durante addio al celibato

Picchiato per aver attraversato nudo piazza delle Erbe a Nardò, nel Leccese. E’ finito in ospedale un turista australiano, che, dopo aver perso una scommessa…

Un topo nei wafer, donna di Francavilla Fontana finisce in ospedale

 A Francavilla Fontana, in provincia di Brindisi, parti della carcassa di un topo sono state ritrovate in una confezione di wafer acquistata da una coppia.…

Al via l’anno scolastico in Basilicata. Il governatore Bardi agli studenti: “Diventate cittadini responsabili”

Al via oggi l’anno scolastico in Basilicata. Sono 67.462 gli studenti rientrati oggi in aula, anche se per molti di loro l’inizio delle lezioni è…

Incendio in una stazione di servizio in Salento, danneggiato il bar

A Nardò, nel leccese, la polizia locale è al lavoro per accertare le cause dell’incendio divampato la notte scorsa in un bar all’interno di una…

Made with 💖 by Xdevel