Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Clementino: Napoli è una giungla. I fan: resta con noi

Clementino non si rassegna e non sa spiegarsi perché qualcuno l’altra notte ha dato fuoco alla sua automobile parcheggiata sotto casa a Fabiano di Camposanto, un piccolo comune in provincia di Napoli. Eppure, nel commentare le foto pubblicate su Facebook, qualche ipotesi l’avanza. Ecco la prima: “Io – scrive Clementino – non ho debiti con nessuno e non ho mai fatto male a nessuno e quindi mi chiedo PERCHÉ ??? Forse perché non ho fatto qualche collaborazione musicale a qualcuno?? Può essere”. Ecco la seconda ipotesi: “Forse perché nella mia regione tutti mi vogliono bene perché canto per questo popolo e fa girare le scatole a qualcuno?? Può essere”. Clementino di certo non si aspettava un trattamento del genere e si sfoga: “Questo è il ringraziamento per aver sempre cantato in nome del mio popolo, per aver rappresentato il disagio della mia città attraverso la musica (e anche tra qualche giorno a Sanremo). Cosa devo fare?? Devo andare ad abitare lontano per scappare da questa giungla??”. Si, il rapper parla proprio di giungla e chiede il parere dei suoi fan. Che si dividono. C’è chi gli fa notare, come Adele, che “la cattiva gente c’è dappertutto e che quindi la troverai anche fuori dalla Campania”. Massimiliano “100 per cento campano” non è d’accordo: “Vi posso garantire – scrive – che quello che si sente che succede al Sud e in questo caso a Napoli non lo si vede da nessuna parte, inutile nascondersi dietro il dito e negare l’evidenza”. Per Valerio andar via da Napoli significa “darla vinta a quei zuozi”. E Mario: “Tu non puoi andare via da qua, Napoli ha bisogno di gente come te, si te ne vai pur tu è finit”. E Mariateresa: “Ignorali tu spacchi e sei l’idolo di tutti noi, loro invidiano ciò che non potranno mai essere, una persona onesta”. Chiaro Clementino? I tuoi amici vogliono che resti nella giungla a combattere con l’unica arma che sai usare: la musica.

Maurizio Angelillo

Musica & Spettacolo

“Nonostante tutto” è il titolo del nuovo brano di Cesare Cremonini con Elisa

Sarà in radio dall’11 aprile. Cremonini: “ Il legame con Elisa stimola il mio rapporto con il presente, nello scrivere, nel produrre e nel continuare…

Gaia in diretta su Radio Norba

Sarà ospite giovedì 3 aprile alle 16 con Rosaria e Daniele

 
  Diretta

Top News

Neolaureati italiani più “imprenditori” dei colleghi americani, ma pesano ancora genere e contesto familiare

Se un anno dopo la laurea gli studenti italiani scelgono un impiego in un impresa, cinque anni dopo tre neolaureati italiani su dieci decidono di…

Muore a 65 anni l’attore Val Kilmer, star di Top Gun e Batman. Interpretò anche Jim Morrison

È morto all’età di 65 anni, a Los Angeles, l’attore statunitense Val Kilmer a causa delle complicazioni di una polmonite. Lo ha reso noto la…

Il video del Papa sull’uso corretto delle tecnologie: “Guardiamo meno gli schermi e di più negli occhi”

Come già accaduto a marzo quando Papa Francesco era ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma, la Rete Mondiale diPreghiera del Papa ha diffuso il video…

Istat, a febbraio 567mila occupati in più, soprattutto donne. Scende al 5,9% il tasso di disoccupazione

A febbraio l’Istat registra un aumento di 47mila occupati su gennaio e di 567mila unità su febbraio 2024. Il numero di occupati è salito a…

Locali

Giro d’Italia, i potentini si preparano ad accogliere la sesta tappa della carovana rosa: il 15 maggio la Potenza-Napoli

Saranno 70 i chilometri lucani attraversati dalla sesta tappa del 108esimo giro d’Italia, la Potenza-Napoli, il prossimo 15 maggio. Sei i Comuni potentini coinvolti: Ruoti,…

Scontro frontale a Ceglie Messapica, muore 34enne di Cisternino

Un 34enne di Cisternino (BR), Christian Caramia, è morto in un incidente stradale avvenuto tra Martina Franca, nel Tarantino, e Ceglie Messapica, in provincia di…

Stemma araldico rubato negli anni ’70 a Bisceglie ritrovato a Trento

Uno stemma araldico del ‘700 in marmo bianco e che fu rubato una cinquantina di anni fa da un palazzo di Bisceglie, è stato ritrovato…

Abitazioni abusive scoperte in parco protetto a Torre Chianca

Cinque costruzioni abusive sono state scoperte a Torre Chianca, nel Leccese, dai Carabinieri forestali. Le strutture, prefabbricati e casette in legno, erano state realizzate senza…

Made with 💖 by Xdevel