Ascolta Guarda

Australian Open, Djokovic sorteggiato nel primo turno. Il governo australiano, però, potrebbe non concedere di nuovo il visto

Djokovic e’ arrivato in Australia il 5 gennaio con l’esenzione medica per non essere stato vaccinato, non ritenuta valida dalle autorità

Ancora non si sa se otterrà il visto, eppure il tennista pluridecorato Novak Djokovic giocherà al primo turno degli Australian Open.
Il primo ministro australiano Scott Morrison ha dichiarato che il governo non ha ancora deciso se annullare il permesso di ingresso del tennista serbo che . La precedente dichiarazione del ministro dell’Immigrazione Alex Hawke secondo cui sta valutando se annullare il visto “non e’ cambiata”, ha detto Morrison.

Djokovic e’ arrivato in Australia il 5 gennaio con l’esenzione medica per non essere stato vaccinato, non ritenuta valida dalle autorità. Da qui la battaglia legale. Il governo australiano non ha ancora deciso se ritirargli nuovamente il visto.

Il sorteggio del Grande Slam era stato ritardato di 75 minuti. “Abbiamo avuto un ritardo”, aveva detto un portavoce di Tennis Australia dopo che il sorteggio per il primo torneo del GrandeSlam dell’anno, originariamente previsto per le 15:00 ora locale al Melbourne Park, non aveva avuto luogo. Probabilmente, ufficiosamente, si attendeva qualche risposta sul visto di Djokovic.

Djokovic, se giocherà, inseguirà il decimo titolo a Melbourne Park e la ventunesima vittoria nel Grande Slam.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Leo Gassmann in diretta su Radio Norba

Venerdì 26 aprile alle 16 con Alan Palmieri

Gianni Morandi con un occhio ferito sui social

Nel post scrive: “Ho fatto a pugni”

Sport

Inter, è il giorno della grande festa per il 20° scudetto

Tifosi attendono i calciatori già ore prima fuori San Siro con cori e fumogeni

Leggerissime

Ricerca, addio allo stress con l’esercizio fisico. E si riduce del 20% il rischio cardiovascolare

Lo studio pubblicato sul Journal of the American College ofCardiology, condotto dagli scienziati del Massachusetts GeneralHospital

Chiara Ferragni torna sui social

L’influencer riappare sui suoi profili mostrandosi elegante e raffinata

 
  Diretta

Top News

Meloni si candida alle Europee da capolista in tutte le circoscrizioni: “Mandiamo all’opposizione la sinistra anche in Ue”

Schlein: ha perso il contatto con la realtà. Calenda: discepola di Orban, noi siamo europei La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha sciolto le riserve…

Il Papa a Venezia davanti a 10 mila fedeli e la visita in carcere: può diventare luogo di rinascita

Mattinata di domenica intensa per Papa Francesco in visita a Venezia. Per la prima volta è stato alla Biennale, dopodiché si è diretto al carcere…

Prezzo delle ciliegie in crescita a causa del recente calo delle temperature, l’allarme di Assoutenti sulla speculazione

Sale il costo delle ciliegie – e non solo – dopo il brusco calo delle temperature registrato negli ultimi giorni in Italia. L’allarme è stato…

Nonni e nipoti in Vaticano, la preghiera di Lino Banfi e Al Bano per Bergoglio: “l’abuelo del mundo”, il nonno del mondo

E’ il giorno della visita di nonni e nipoti in Vaticano. E non potevano mancare due nonni pugliesi come Al Bano e Lino Banfi, conosciuto…

Locali

Continuano i furti nelle campagne foggiane, rubati mezzi agricoli per migliaia di euro

Un altro furto di mezzi agricoli si è registrato nella notte tra sabato e domenica nelle campagne di Foggia. A quanto si è appreso, ignoti…

Mattarella sceglie i 29 giovani Alfieri della Repubblica: tra loro due pugliesi e un lucano

Altruisti, generosi, mossi da un forte senso di comunità. Ma soprattutto giovanissimi, nati dal 2000 in poi. Sono i 29 Alfieri della Repubblica scelti dal…

Arresti a Bari, il marito dell’ex assessora regionale resta ai domiciliari: respinto il ricorso al riesame

Niente libertà per Sandro Cataldo, marito dell’ex assessora ai Trasporti della Regione Puglia, Anita Maurodinoia, accusato di associazione a delinquere finalizzata alla corruzione elettorale. Il…

Pretende le dimissioni del figlio e picchia due infermieri dell’ospedale Di Venere di Bari

Ancora un’aggressione in corsia. Due infermieri del Pronto Soccorso dell’Ospedale Di Venere di Bari sono stati picchiati dalla mamma di un paziente che stava per…

Made with 💖 by Xdevel