Ascolta Guarda
BATTITI LIVE '25

Rapisce una cagnolina e chiede alla padrona il riscatto di 200 euro: arrestato un 64enne a Barletta

Mina, un pastore tedesco, era sparito da qualche giorno a Barletta, nella sesta provincia pugliese, e Sabrina, la padrona, preoccupata, aveva lanciato un appello sui social. Da alcune indicazioni era riuscita a individuare la zona in cui era stata avvistata la sua fedele compagna, iniziando personalmente le ricerche. E’ stato allora che un uomo, che sosteneva di conoscere persone “pregiudicate e pericolose” che avevano preso il suo cane, le ha detto che pretendevano 200 euro per il riscatto. Impaurita, Sabrina ha denunciato l’accaduto al commissariato di Barletta, permettendo ai poliziotti di aiutarla. Dopo aver stabilito con l’estortore un appuntamento, Sabrina ha raggiunto Mina, legata con un filo di ferro ad un albero di ulivo, e ha pagato il riscatto al 64enne. Incassata la somma, l’uomo è fuggito ma è stato arrestato poco dopo dalla Polizia e portato in carcere.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Lunedì 4 agosto su Canale5 l’ultimo appuntamento con Cornetto Battiti Live

Tra gli ospiti della quinta puntata Alessandra Amoroso, Serena Brancale, Coez, Loredana Bertè, Boomdabash, Fred De Palma, Gigi D'Alessio

Leggerissime

Non solo il mese delle stelle, il cielo di agosto 2025 è anche di Luna e Venere

Cinque le fasi lunari, e la stella del mattino sarà più brillante di sempre baciando Giove il 12 agosto

La patata risale a 9 milioni di anni fa: è nata da un incrocio spontaneo tra pomodoro e piante selvatiche

Senza uno dei due geni, per i ricercatori dell’Accademia cinese delle scienze agrarie, la coltura più diffusa al mondo non sarebbe esistita Un tempo erano…

 
  Diretta

Top News

Maxi-operazione contro la criminalità cinese, 13 arresti in 24 province

Vasta operazione della polizia contro la mafia connessa alla comunità cinese: 13 arresti in 24 province italiane, 31 denunciati, sanzioni amministrative per 73.382 euro e…

Giubileo dei giovani, 18enne muore per arresto cardiaco mentre era in pullman. Il cordoglio del Papa

Una 18enne egiziana, in Italia per il Giubileo dei giovani, è morta nella notte per un arresto cardiaco accusato in pullman. Era con la delegazione…

Ischia, arrestato truffatore esperto a soli 16 anni: era fuggito da una comunità. Preso anche il complice

Truffatore esperto a 16 anni. L’ultima vittima una madre 83enne di Ischia. “Abbiamo arrestato sua figlia e se vuole liberarla deve pagare una cauzione”. Un…

Esodo estivo, sabato da bollino nero sulle strade. Bollino rosso per domenica

L’esodo estivo entra nel vivo. In base alle stime dell’Osservatorio Mobilità Stradale di Anas per questo weekend si attendono 13 milioni e 155mila spostamenti di autoveicoli.Nell’intero mese di luglio…

Locali

Incidenti, perde il controllo dell’auto e si ribalta: una vittima sulla statale 16, è un 26enne bitontino. Ferite due donne

Un giovane bitontino di 26 anni è morto questa mattina in un incidente stradale avvenuto sulla statale 16, all’altezza di Barletta in direzione nord. Due…

Operaio pugliese muore sul lavoro in Pakistan

Un uomo di 36 anni originario di Mola di Bari, Sebastiano Brunetti, è morto il 29 luglio mentre stava lavorando in Pakistan per conto di…

Droga nel frigorifero e in camera da letto, arrestati padre e figlio a Brindisi

Avevano nascosto oltre due chili di droga tra hascisc e marijuana in frigorifero e in camera da letto. Per questo due persone di 52 e…

Tokyo premia la musica pugliese: la composizione corale sul podio è della martinese Monica Nasti

Tokyo premia l’eccellenza italiana: Monica Nasti conquista l’ICC Japan 2025 con “Sei una stella”. Un trionfo che parla pugliese e risuona nel mondo: la compositrice,…

Made with 💖 by Xdevel