Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Sanremo, il festival omaggia Monica Vitti

Fiorello: “Guarderò il festival dal divano con il plaid e la tisana di tiglio”.  Cesarini, primadonna di stasera: “Spero di restare nel cuore di tutti”. Luca Argentero non ci sarà

Seconda serata del festival di Sanremo e seconda parte della gara dei big. Sarà Sangiovanni ad aprire le esibizioni che, in ordine di apparizione, dopo di lui  avranno come protagonisti Giovanni Truppi, Le Vibrazioni,  Emma,  Matteo Romano , Iva Zanicchi, Ditonellapiaga e Rettore,  Elisa , Fabrizio Moro, Tananai, Irama,  Aka7even,  Highsnob e Hu.

Non ci sarà Fiorello che al telefono, in vivavoce con Amadeus e la sala stampa, dice: 2Stasera guarderò il festival da casa con la tisana di tiglio e il plaid sul divano”. Anche Amadeus sottolinea che Fiore non ci sarà: “Fiorello? Credo anch’io che non tornerà, ma non lo so, devo essere onesto, non sapevo neanche che sarebbe venuto alla prima puntata. Mi ha fatto un grande regalo, ora deciderà lui serenamente. Diciamo che non tornerà, ma se dovesse decidere, deve solo entrare quando vuole come vuole”. 

Questa sera ci sarà anche un omaggio a Monica Vitti, attrice simbolo del nostro cinema, scomparsa oggi a 90 anni. “Sono nomi che accompagnano la nostra vita. Ho 59 anni e ho visto tanti film di Monica Vitti”, dice  Amadeus  annunciando un omaggio che il festival tributerà alla grande attrice. “Quando una persona così viene a mancare – aggiunge il conduttore e direttore artistico del Festival – è come se un pezzo della tua vita si spegnesse per per un attimo. Ora sono ancora più felice di avere portato cinque attrici sul palco come co-conduttrici”.

In conferenza stampa c’era anche Lorena Cesarini, giovane attrice, che affiancherà Amadeus sul palco nella conduzione. 

“Stasera voglio godermi questo festival ogni secondo. Voglio conservare ogni ricordo, divertirmi e farvi divertire. Deve essere una serata che rimarrà nel mio cuore. E spero di rimanere nel cuore di tutti”, dice Lorena.

“Il mio approccio al festival? C’è ansia, emozione, ma è tutto sano. Ringrazio Ama per avermi voluta accanto a lui. E condivido la felicità per i grandi risultati di ieri sera – ha detto l’attrice –  Amadeus ha portato in questi anni una ventata di aria fresca”.

Non ci sarà Luca Argentero a causa di un, non meglio specificato, problema familiare. 

Ospiti della serata Laura Pausini e Checco Zalone che sicuramente faranno parlare con le loro esibizioni. all’Ariston arriveranno Gaia Girace e Margherita Mazzucco del cast de “L’Amica geniale”,  poi ci sarà il contest dedicato alla scelta dell’inno per Milano Cortina 2026, con Arisa e Malika Ayane, per la scelta della canzone che sarà eseguita a Pechino alla cerimonia di chiusura. E sulla nave da Crociera ormeggiata al largo di Sanremo ci sarà Ermal Meta. 

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Gaia in diretta su Radio Norba

Sarà ospite giovedì 3 aprile alle 16 con Rosaria e Daniele

Gio Evan in diretta su Radio Norba

Appuntamento venerdì 4 aprile alle 14 con Marco e Claudia

 
  Diretta

Top News

Il video del Papa sull’uso corretto delle tecnologie: “Guardiamo meno gli schermi e di più negli occhi”

Come già accaduto a marzo quando Papa Francesco era ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma, la Rete Mondiale diPreghiera del Papa ha diffuso il video…

Istat, a febbraio 567mila occupati in più, soprattutto donne. Scende al 5,9% il tasso di disoccupazione

A febbraio l’Istat registra un aumento di 47mila occupati su gennaio e di 567mila unità su febbraio 2024. Il numero di occupati è salito a…

Incendio in un concessionario Tesla a Roma, distrutte 17 macchine. Musk parla di terrorismo sui social

Si sospetta sia di origine dolosa il rogo che nella notte tra domenica e lunedì ha danneggiato una concessionaria tesla in zona Torrenova, quartiere a…

Istat, sempre più in calo le nascite in Italia. E’ fuga di lucani dalla Basilicata. Al Sud più matrimoni, ma calo netto nel 2024

Gli italiani fanno pochi, pochissimi figli. Nel 2024 sono stati 370mila i nuovi nati, con una media di 1,18 figli per donna e un -2,6%…

Locali

Maratea, un appello del Consorzio turistico per restaurare la statua del Cristo Redentore: “Simbolo lucano”

E’ la seconda statua più grande d’Italia, con i suoi 21 metri di altezza e 19 di larghezza in cima al monte San Biagio. Il…

Dall’Argentina ai Monti Dauni, la storia di una famiglia che ha scelto Candela per vivere tranquilla

Hanno scelto un comune di 2.500 abitanti per cambiare vita e vivere in un luogo sicuro. Una coppia argentina, Maximiliano e Yamila Marcer, di 37…

Maltempo Salento: grandinate e allagamenti, 18 operazioni dei vigili del fuoco

Sono stati 18 gli interventi dei Vigili del Fuoco nella notte appena trascorsa, a causa delle forti precipitazioni e della grandinata che ha colpito in…

Il Gargano trema ancora: scossa di magnitudo 3.8 con epicentro in mare

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.8 è stata registrata alle 3:30 davanti alla costa pugliese, tra il Gargano e le isole Tremiti. Secondo i…

Made with 💖 by Xdevel