Ascolta Guarda
BATTITI LIVE '25

Sanremo, la serata delle cover è la serata dei sogni realizzati

All’Ariston arriva Jovanotti, Maria Chiara Giannetta è stata una sorpresa continua

La quarta serata del festival di Sanremo è la serata in cui si realizzano i sogni, a cominciare di quello di Amadeus. Dopo tre anni di corteggiamento, all’Ariston arriva il super amico Jovanotti. È così che lo definisce Amadeus, non solo super ospite. Lorenzo appare a sorpresa sul palco con Morandi. È autore della canzone con cui Gianni è in gara e che si intitola “apri tutte le porte”, un vero tormentone. Lorenzo e Morandi si esibiscono in un medley di canzoni di entrambi, poi torna sul palco per recitare la poesia “Bello mondo” ma si commuove. Jovanotti si commuove un’apertura del suo intervento quando Ama gli chiede come sta. Una pausa intrisa di emozione forte precede la risposta. Non i può non pensare che davanti ai suoi occhi siano passate le immagini degli ultimi due anni in cui, oltre la pandemia, Jovanotti ha avuto a che fare con la battaglia di sua figlia contro il cancro poi sconfitto. Il suo fardello emotivo si è sentito tutto. 

Maria Chiara Giannetta ha affiancato Amadeus con la sua freschezza, il suo essere spigliata, la sua bravura di attrice. È stata protagonista di un dialogo che citava le canzoni che hanno fatto la storia della musica insieme a Maurizio Lastrico: bravissimi. Poi ha raccontato l’esperienza importantissima che ha vissuto durante la preparazione di Blanca e ha salutato nel suo dialetto la sua Foggia.

È stata una serata di festa di musica che ha fatto tornare all’Ariston Fiorella Mannoia esattamente 35 anni dopo il suo esordio con “quello che le donne nondimeno, avvenuto il 4 febbraio 1987. Vasco da casa ha tifato per Rkomi che ha presentato un medley delle sue canzoni.

Ospite della serata è stato anche Lino Guanciale, attore di tante fiction di successo e di teatro, diventato da poco papà di Pietro. 

La serata delle cover è stata vinta da Gianni Morandi con Jovanotti, al secondo posto Mahmood e Blanco, terza Elisa. Le altre posizioni non sono state rese note.

Al termine della serata, Amadeus ha diffuso la classifica generale dopo quattro serate di festival.

Ecco la classifica:

1.Mahmood e Blanco

2.Gianni Morandi 

3.Elisa

4.Irama

5.Sangiovanni

6.Emma 

7.La rappresentante di lista

8.Massimo Ranieri

9.Fabrizio Moro

10.Michele Bravi 

11. Achille Lauro

12. Matteo Romano

13. Dargen D’Amico

14.Aka7even

15. Noemi

16. Ditonellapiaga e Rettore 

17. Iva Zanicchi

18.Giovanni Truppi 

19.Rkomi

20.Levibrazioni

21.Yuman

22.Highsnob e Hu

23. Giusy Ferreri

24.Ana mena 

25. Tananai 

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Cornetto Battiti Live ancora una volta leader assoluto negli ascolti

La terza puntata è stata vista complessivamente da 8 milioni di telespettatori con un minuto medio superiore ai 2 milioni ed una share al 20% …

Sport

Ginnastica, ancora fiato sospeso per l’azzurro Bonicelli ma “non è in pericolo di vita”

L'atleta è caduto durante la prova agli anelli, sbattendo il collo

Ciclismo, Jonathan Milan vince allo sprint la diciassettesima tappa del Tour de France

Lo sprinter friulano ha vinto la Bollene-Valence. Pogacar conserva la maglia gialla

Leggerissime

Ferragnez: è divorzio congiunto. Addio alla coppia più seguita sui social. I legali: “Accordo maturo”

I figli sono affidati a entrambi, nessun mantenimento per i bimbi né per l'influencer

Artigianato 4.0, Unioncamere: in Italia più estetisti e meno falegnami

Officine digitali al posto delle tradizionali botteghe

 
  Diretta

Top News

Primo esodo estivo con tempo incerto, l’afa ha le ore contate

Sono circa 13 milioni gli italiani che si sono messi in viaggio in questo primo fine settimana di esodo estivo. Traffico intenso su strade e…

Salerno, non ce l’ha fatta il bimbo caduto in piscina giovedì scorso

Non ce l’ha fatta il bambino di 7 anni che, nella giornata di giovedì, era rimasto coinvolto in un grave incidente in una piscina di…

Vacanze in volo, le novità dell’estate per chi parte in aereo. Ma arrivano gli avvertimenti del Codacons

Novità per chi decide di spostarsi in aereo in queste vacanze estive. La prima, spiega il Codacons, riguarda i controlli di sicurezza dei viaggiatori: nei…

Italia in fumo, il dossier di Legambiente sugli incendi. Sud più colpito, Puglia maglia nera per i roghi nelle aree naturali

L’Italia brucia, il Mezzogiorno più del resto del Paese. Dal primo gennaio al 18 luglio si sono verificati 653 roghi che hanno devastato 30.988 ettari,…

Locali

Ritrovata a Brindisi l’auto rubata agli autori del libro su Gaza

E’ stata ritrovata ieri sera, a pochi chilometri dal luogo del furto, la Fiat panda rubata lo scorso 23 luglio a Brindisi ai due autori…

Producevano olio lampante spacciandolo per extravergine e rifornivano scuole e centri per anziani: tre denunce tra Salento e Calabria

Imbottigliavano olio dichiarandolo come “extravergine”, ma che in realtà dalle analisi è risultato in parte olio di semi di girasole e in parte addirittura olio…

Campi Salentina, a fuoco cinque vetture nella notte. Si sospetta il dolo

Un incendio è scoppiato ieri sera a Campi Salentina, in provincia di Lecce, bruciando quattro auto. Poco prima delle 3 la chiamata al 115 ha…

Bari, si ferma sulla statale per prestare soccorso a una motociclista e viene travolta: la vittima è una biker 41enne di Sammichele

A Bari, una donna di 41si ferma sulla statale 16 a prestare soccorso a una motociclista che poco prima era caduta, ma viene investita da…

Made with 💖 by Xdevel