Ascolta Guarda

Sanremo, la serata delle cover è la serata dei sogni realizzati

All’Ariston arriva Jovanotti, Maria Chiara Giannetta è stata una sorpresa continua

La quarta serata del festival di Sanremo è la serata in cui si realizzano i sogni, a cominciare di quello di Amadeus. Dopo tre anni di corteggiamento, all’Ariston arriva il super amico Jovanotti. È così che lo definisce Amadeus, non solo super ospite. Lorenzo appare a sorpresa sul palco con Morandi. È autore della canzone con cui Gianni è in gara e che si intitola “apri tutte le porte”, un vero tormentone. Lorenzo e Morandi si esibiscono in un medley di canzoni di entrambi, poi torna sul palco per recitare la poesia “Bello mondo” ma si commuove. Jovanotti si commuove un’apertura del suo intervento quando Ama gli chiede come sta. Una pausa intrisa di emozione forte precede la risposta. Non i può non pensare che davanti ai suoi occhi siano passate le immagini degli ultimi due anni in cui, oltre la pandemia, Jovanotti ha avuto a che fare con la battaglia di sua figlia contro il cancro poi sconfitto. Il suo fardello emotivo si è sentito tutto. 

Maria Chiara Giannetta ha affiancato Amadeus con la sua freschezza, il suo essere spigliata, la sua bravura di attrice. È stata protagonista di un dialogo che citava le canzoni che hanno fatto la storia della musica insieme a Maurizio Lastrico: bravissimi. Poi ha raccontato l’esperienza importantissima che ha vissuto durante la preparazione di Blanca e ha salutato nel suo dialetto la sua Foggia.

È stata una serata di festa di musica che ha fatto tornare all’Ariston Fiorella Mannoia esattamente 35 anni dopo il suo esordio con “quello che le donne nondimeno, avvenuto il 4 febbraio 1987. Vasco da casa ha tifato per Rkomi che ha presentato un medley delle sue canzoni.

Ospite della serata è stato anche Lino Guanciale, attore di tante fiction di successo e di teatro, diventato da poco papà di Pietro. 

La serata delle cover è stata vinta da Gianni Morandi con Jovanotti, al secondo posto Mahmood e Blanco, terza Elisa. Le altre posizioni non sono state rese note.

Al termine della serata, Amadeus ha diffuso la classifica generale dopo quattro serate di festival.

Ecco la classifica:

1.Mahmood e Blanco

2.Gianni Morandi 

3.Elisa

4.Irama

5.Sangiovanni

6.Emma 

7.La rappresentante di lista

8.Massimo Ranieri

9.Fabrizio Moro

10.Michele Bravi 

11. Achille Lauro

12. Matteo Romano

13. Dargen D’Amico

14.Aka7even

15. Noemi

16. Ditonellapiaga e Rettore 

17. Iva Zanicchi

18.Giovanni Truppi 

19.Rkomi

20.Levibrazioni

21.Yuman

22.Highsnob e Hu

23. Giusy Ferreri

24.Ana mena 

25. Tananai 

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Leo Gassmann in diretta su Radio Norba

Venerdì 26 aprile alle 16 con Alan Palmieri

Gianni Morandi con un occhio ferito sui social

Nel post scrive: “Ho fatto a pugni”

Sport

Serie A, oggi saranno disputati gli ultimi minuti di Udinese-Roma. Fu sospesa dopo il malore di Ndicka

Si riparte dal risultato di 1-1. Sulla panchina dei friulani debutto per Fabio Cannavaro

Coppa Italia, Atalanta in finale. Il 15 maggio contenderà il trofeo alla Juventus

Fiorentina battuta per 4-1 dopo la sconfitta dell’andata. Per Gasperini terza finale in sei stagioni

Leggerissime

Ricerca, addio allo stress con l’esercizio fisico. E si riduce del 20% il rischio cardiovascolare

Lo studio pubblicato sul Journal of the American College ofCardiology, condotto dagli scienziati del Massachusetts GeneralHospital

Chiara Ferragni torna sui social

L’influencer riappare sui suoi profili mostrandosi elegante e raffinata

 
  Diretta

Top News

25 Aprile, Meloni con Mattarella: “Fine del fascismo pose le basi per la democrazia”

Si sono svolte, come ogni anno, le celebrazioni per il 25 aprile, festa della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo. A Roma il presidente della Repubblica, Sergio…

25 aprile, tensione a Roma tra manifestanti pro-Palestina e Brigata ebraica. Sassi anche contro i cronisti

Momenti di tensione si sono registrati tra i manifestanti della Brigata ebraica e manifestanti pro-Palestina a Roma, a Porta San Paolo, durante le celebrazioni per…

25 aprile, Coldiretti: “Gite e scampagnate per quasi un italiano su due”

Nonostante le previsioni meteo incerte, quasi un italiano su due, il 46%, ha scelto di festeggiare il 25 aprile facendo una passeggiata, una gita fuori…

Stop al numero chiuso alla facoltà di Medicina, la Commissione al Senato adotta il testo base. Medici contrari

Il Comitato ristretto della commissione Istruzione di Palazzo Madama ha adottato il testo base che cancella il numero chiuso per accedere alle facoltà di Medicina. Soddisfatta…

Locali

Bari, a Cosenza emergenza in attacco. Assenti Diaw e Puscas

È una vera e propria emergenza nel reparto avanzato quella che dovrà fronteggiare il tecnico del Bari, Federico Giampaolo, in vista della trasferta di Cosenza,…

25 aprile, negli agriturismi pugliesi 10mila presenze. Coldiretti: “Turisti da Stati Uniti, Gran Bretagna, Olanda e Canada”

Sono oltre 10mila i pugliesi che hanno deciso di trascorrere in un agriturismo il 25 aprile. Ad affermarlo è Coldiretti sulla base delle rilevazioni di…

Fallimento F.C Bari 1908, Paparesta assolto dall’accusa di bancarotta fraudolenta

Il Tribunale di Bari ha assolto perché il fatto non sussiste Gianluca Paparesta, rinviato a giudizio con l’accusa di bancarotta fraudolenta in merito al fallimento…

Boom di presenze negli agriturismi pugliesi per i ponti di primavera. Turisti anche da Olanda, Usa, Canada e Regno Unito

Americani, canadesi, inglesi e olandesi sono i turisti che hanno scelto gli agriturismi pugliesi per il ponte del 25 aprile e che si sommano ai…

Made with 💖 by Xdevel