I The Kolors alla conquista degli Usa.
La traversata dell’Atlantico è ormai un obbligo per il gruppo dopo il clamoroso successo ottenuto in Italia. E nelle borse porteranno spartiti e testi del nuovo album. “Quando si sono accorti di noi in America – racconta Antonio “Stash” – con una radio che ha trasmesso Everytime, ci e’ sembrato incredibile. E quando mi hanno chiesto se volevo andare, lo è stato ancora di più e sono partito subito. E’ il risultato della nostra perseveranza, del lavoro fatto bene finora: il nostro nuovo disco lo registreremo lì”. Dopo “Out”, terzo album più venduto nel 2015, grazie al quale sono entrati a pieno titolo nel mondo delle star, i The Kolors sono attesi alla prova del nove. La prima volta può essere un successo, ma la seconda è quella che vale, se fai flop è un dramma. Ma Stash evita il gatto nero con l’astuzia: “Si dice che il secondo lavoro sia il più difficile, ma in realtà era ‘Out’ il nostro secondo disco, prima era già uscito ‘I want’. Comunque ci stiamo lavorando, in questo periodo sto facendo il ‘topo da studio’. Sono rinchiuso a scrivere, a comporre. Ho migliaia di idee. Vorrei che il disco fosse già pronto domani, ma io sono noto per la mia pignoleria, figuriamoci ora”.
In tutti i casi i ragazzi non intendono risparmiarsi e l’album uscirà entro l’anno.
Nel frattempo i fan potranno sfogarsi con una special edition di Out con il brano “Ok” e una versione acustica di Everytime.
Stash spiega perché hanno rinunciato a Sanremo: “Oltre al fatto che cantiamo in inglese, non volevamo snaturarci per approfittare della vetrina sanremese. Non sarebbe stato in linea con il percorso che stiamo facendo”.
I ragazzi hanno le idee chiare, ma non sono snob. Il Festival lo hanno seguito in tv: “Da figlio di uno che ama i Pooh mi ha emozionato la stretta di mano tra Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, e poi Elisa”, dice Stash che si esprime anche sui colleghi in gara: “Ho bisogno di tempo per assimilare le canzoni, ma mi è piaciuto Rocco Hunt. Anche nella mia musica, come nella sua, c’e’ tanta Napoli”.
L’agenda dei The Kolors resta fitta: ci sono i live il 16 maggio
all’Alcatraz di Milano e il 23 all’Atlantico di Roma, poi c’è l’attesa per i Kid’s Choice Awards 2016 di Nickelodeon, dove sono in corsa nella categoria “Cantante italiano preferito” per tre premi, il TIM Music On Stage Awards “Migliore Fan Base”, il “Talento Italiano del Futuro” e il “Miglior Look”.
Maurizio Angelillo