Ascolta Guarda

The Kolors, il sogno americano

I The Kolors alla conquista degli Usa.

La traversata dell’Atlantico è ormai un obbligo per il gruppo dopo il clamoroso successo ottenuto in Italia. E nelle borse porteranno spartiti e testi del nuovo album. “Quando si sono accorti di noi in America – racconta Antonio “Stash” – con una radio che ha trasmesso Everytime, ci e’ sembrato incredibile. E quando mi hanno chiesto se volevo andare, lo è stato ancora di più e sono partito subito. E’ il risultato della nostra perseveranza, del lavoro fatto bene finora: il nostro nuovo disco lo registreremo lì”. Dopo “Out”, terzo album più venduto nel 2015, grazie al quale sono entrati a pieno titolo nel mondo delle star, i The Kolors sono attesi alla prova del nove. La prima volta può essere un successo, ma la seconda è quella che vale, se fai flop è un dramma. Ma Stash evita il gatto nero con l’astuzia: “Si dice che il secondo lavoro sia il più difficile, ma in realtà era ‘Out’ il nostro secondo disco, prima era già uscito ‘I want’. Comunque ci stiamo lavorando, in questo periodo sto facendo il ‘topo da studio’. Sono rinchiuso a scrivere, a comporre. Ho migliaia di idee. Vorrei che il disco fosse già pronto domani, ma io sono noto per la mia pignoleria, figuriamoci ora”.
In tutti i casi i ragazzi non intendono risparmiarsi e l’album uscirà entro l’anno.
Nel frattempo i fan potranno sfogarsi con una special edition di Out con il brano “Ok” e una versione acustica di Everytime.
Stash spiega perché hanno rinunciato a Sanremo: “Oltre al fatto che cantiamo in inglese, non volevamo snaturarci per approfittare della vetrina sanremese. Non sarebbe stato in linea con il percorso che stiamo facendo”.
I ragazzi hanno le idee chiare, ma non sono snob. Il Festival lo hanno seguito in tv: “Da figlio di uno che ama i Pooh mi ha emozionato la stretta di mano tra Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, e poi Elisa”, dice Stash che si esprime anche sui colleghi in gara: “Ho bisogno di tempo per assimilare le canzoni, ma mi è piaciuto Rocco Hunt. Anche nella mia musica, come nella sua, c’e’ tanta Napoli”.
L’agenda dei The Kolors resta fitta: ci sono i live il 16 maggio
all’Alcatraz di Milano e il 23 all’Atlantico di Roma, poi c’è l’attesa per i Kid’s Choice Awards 2016 di Nickelodeon, dove sono in corsa nella categoria “Cantante italiano preferito” per tre premi, il TIM Music On Stage Awards “Migliore Fan Base”, il “Talento Italiano del Futuro” e il “Miglior Look”.

Maurizio Angelillo

Musica & Spettacolo

I Guns N’ Roses sono tornati

"Hard skool” è il titolo del nuovo singolo della band che sarà in concerto in Italia nel 2022

Leggerissime

Il cane è l’animale preferito dagli italiani

In casa degli italiani anche pesci, roditori e animali esotici

“Azzurri d’Europa 2020”, un libro per celebrare la vittoria dell’Italia a Euro 2020

Gli autori sono Stefano Ferrio e Gianni Grazioli, direttore generale dell’Assocalciatori

 
  Diretta

Top News

Via libera del Cts alla terza dose per fragili e sanitari

Il Comitato Tecnico Scientifico ha dato il via libera alla terza dose di vaccino per gli over 80, per gli ospiti delle Rsa e per…

‘No Green Pass’, tensione a Milano: scontri con la Polizia

Migliaia di ‘No Green Pass’ hanno manifestato in diverse città italiane. Alta tensione a Milano, dove un gruppo di circa 2mila persone ha tentato di…

Mattarella a Conversano per ricordare Di Vagno. Emiliano: “Lottiamo per la democrazia”

Un Tricolore disteso sull’ingresso del Teatro Norba, la folla ordinata ad attenderlo, gli applausi, e un “grazie, Presidente! Ciao Presidente!” dei cittadini. Così è stato…

Lady Huawei torna a casa in Cina: “senza un Paese forte non avrei la mia libertà”

E’ stata rilasciata dalla giustizia canadese e ha fatto rientro a casa in Cina la figlia del fondatore di Huawei e ad del colosso cinese…

Locali

A Bari nasce Polittica, la scuola di formazione politica, dal 20 al 24 ottobre

Formare e avvicinare i giovani alla politica. È l’obiettivo di “Polittica”, la scuola di formazione politica promossa dall’associazione “La giusta causa”, in programma a Bari…

Elezioni amministrative: nel tarantino 9 Comuni alle urne

Ginosa, Grottaglie, Massafra e San Giorgio Jonico i centri più grandi In provincia di Taranto sono 9 i Comuni che andranno alle urne il 3…

Elezioni amministrative, nel Barese 5 Comuni al voto

Non regge l’alleanza giallorossa. A Triggiano derby nel centrosinistra Sono cinque i comuni della provincia di Bari in cui si andrà alle urne il 3…

Covid, contagi e ospedali: situazione stabile in Puglia e Basilicata

Continua a restare stabile il contagio da Covid in Puglia. Nelle ultime 24 ore sono stati 186 i nuovi casi positivi su oltre 14.500 tamponi…

Made with 💖 by Xdevel