Ascolta Guarda

Daniele Silvestri ospite di Radionorba presenta l’ultimo album

Martedi in diretta nei nostri studi

 

Daniele Silvestri ci racconterà “Acrobati” martedì 8 marzo alle 16.20 in diretta su Radionorba. Il disco, uscito il 26 febbraio, ha regalato a Daniele nuove ed importanti emozioni come lui stesso ha dichiarato: “Sono 22 anni che faccio dischi, ma sono più emozionato che mai. Lo dico solo a voi, e poi magari lo negherò…ma credo sia la cosa più bella che ho fatto.”

“Acrobati” è un disco acrobatico anche per come è nato: da un iPhone pieno di appunti musicali, di idee, che partendo da uno studio di Lecce la scorsa estate, ha viaggiato fino a ritrovarsi al chiuso di una sala di registrazione dove si è fatto ascoltare germogliando e facendo germogliare un flusso inesauribile di musica. Jam che diventavano sessioni, armonie, melodie, break che si condensavano in canzoni. Musicisti in tondo a suonare ogni nota come se fosse sempre la prima e anche l’ultima, una serie di take fissate su hard disk che davano già il volto a un disco pieno di spunti, di idee, di libertà. Di acrobazia in acrobazia diciotto di queste canzoni si sono fatte avanti e si sono tuffate nel disco iniziando ad abitarlo, rendendolo in poche settimane quello che è oggi: 74 minuti di musica, un piccolo mondo da esplorare e da ascoltare per quanto sa raccontarci.Il disco ha coinvolto più di quindici musicisti e vede alcuni featuring d’eccezione: Caparezza, che con Silvestri firma “La guerra del sale”, Diodato, Dellera, i Funky Pushertz, Diego Mancino.

Sono già andati esauriti i biglietti per la data zero di Foligno (27 febbraio, Auditorium San Domenico), di Bari (21 marzo, Teatro Petruzzelli) e di Torino (18 aprile, Teatro Colosseo) e a grande richiesta sono state raddoppiate le date di Milano al Teatro degli Arcimboldi (2 e 3 aprile) e a triplicate quelle di Roma all’Auditorium della Conciliazione (7-8-9 aprile).

Angela Tangorra

Leggerissime

Obesità, dopo lo stop ai farmaci in meno di due anni si recuperano i chili persi

Nonostante il successo nel calo di peso iniziale, i farmaci da soli non basterebbero a mantenere la linea raggiunta

 
  Diretta

Top News

Oggi riprendono le lezioni per 7 milioni di studenti italiani, grande attesa per le novità della Maturità

Dopo la pausa per le festività natalizie riprendono oggi le lezioni per i circa 7 milioni di studenti italiani. E c’è attesa per le novità…

Rubano l’orsetto spara bolle, il negozio chiude per tristezza

“Ci hanno rubato l’orso. Siamo chiusi per tristezza”. E’ il cartello affisso all’esterno di un esercizio commerciale di Perugia. Nella notte, alcuni ignoti hanno portato…

Abbondanti nevicate su Parigi, sci e slittini a Montmartre, paesaggi da cartolina, ma anche disagi

Parigi coperta, anzi sommersa, dalla neve in questi primi giorni del 2026. Un paesaggio ancora più da cartolina per i turisti, ma con moltissimi disagi…

Epifania, al Sud la Befana porta più calze ed è più generosa. I consumatori prediligono la qualità

Sette meridionali su dieci festeggiano l’arrivo della Befana con una calza piena di dolciumi da regalare ai figli. Una tradizione sentita nelle regioni del Sud…

Locali

Furto in chiesa, don Riccardo: “Non denuncio, ma riportate quello che non è vostro”

“Ma che vi passa per la testa? Rubate in una chiesa?”. E’ l’appello di don Riccardo Agresti ai ladri che hanno rubato due cassette delle…

Maltempo, due voli dirottati a Brindisi e i passeggeri protestano occupando la pista. La soluzione arriva dopo qualche ora

Dopo aver provato ad atterrare in sicurezza a Tirana, i piloti di due voli Wizza Air partiti da Bologna e da Orio al serio all’alba,…

Matera tra le 7 “Meraviglie del mondo 2026”: il riconoscimento della prestigiosa rivista Condé Nast Traveler

Matera è stata inserita tra le sette meraviglie del mondo 2026 da Condé Nast Traveler, magazine internazionale di riferimento nel settore turistico e dei viaggi.…

Storia a lieto fine nel Foggiano: sindaco salva una donna di 60 anni che rischiava il congelamento

Sindaco eroe nel Foggiano. Il primo cittadino ha salvato una donna di 60 anni in ipotermia. E’ accaduto domenica pomeriggio, quando Michele Leombruno – sindaco…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music