Ascolta Guarda

Artisti Battiti Live 2024

banner better

Daniele Silvestri ospite di Radionorba presenta l’ultimo album

Martedi in diretta nei nostri studi

 

Daniele Silvestri ci racconterà “Acrobati” martedì 8 marzo alle 16.20 in diretta su Radionorba. Il disco, uscito il 26 febbraio, ha regalato a Daniele nuove ed importanti emozioni come lui stesso ha dichiarato: “Sono 22 anni che faccio dischi, ma sono più emozionato che mai. Lo dico solo a voi, e poi magari lo negherò…ma credo sia la cosa più bella che ho fatto.”

“Acrobati” è un disco acrobatico anche per come è nato: da un iPhone pieno di appunti musicali, di idee, che partendo da uno studio di Lecce la scorsa estate, ha viaggiato fino a ritrovarsi al chiuso di una sala di registrazione dove si è fatto ascoltare germogliando e facendo germogliare un flusso inesauribile di musica. Jam che diventavano sessioni, armonie, melodie, break che si condensavano in canzoni. Musicisti in tondo a suonare ogni nota come se fosse sempre la prima e anche l’ultima, una serie di take fissate su hard disk che davano già il volto a un disco pieno di spunti, di idee, di libertà. Di acrobazia in acrobazia diciotto di queste canzoni si sono fatte avanti e si sono tuffate nel disco iniziando ad abitarlo, rendendolo in poche settimane quello che è oggi: 74 minuti di musica, un piccolo mondo da esplorare e da ascoltare per quanto sa raccontarci.Il disco ha coinvolto più di quindici musicisti e vede alcuni featuring d’eccezione: Caparezza, che con Silvestri firma “La guerra del sale”, Diodato, Dellera, i Funky Pushertz, Diego Mancino.

Sono già andati esauriti i biglietti per la data zero di Foligno (27 febbraio, Auditorium San Domenico), di Bari (21 marzo, Teatro Petruzzelli) e di Torino (18 aprile, Teatro Colosseo) e a grande richiesta sono state raddoppiate le date di Milano al Teatro degli Arcimboldi (2 e 3 aprile) e a triplicate quelle di Roma all’Auditorium della Conciliazione (7-8-9 aprile).

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Radio Norba Cornetto Battiti Live, oggi l’ultima grande serata a Molfetta

Tra gli ospiti della serata Renga e Nek, Benjiamin Ingrosso, Mida, Emma e naturalmente tanti altri

Questa sera il Radio Norba Cornetto Battiti Live a Molfetta

Tra gli ospiti della seconda serata Francesco Gabbani, i Boomdabash, Capo Plaza e The Kolors

Leggerissime

G7, i look della cena al castello di Brindisi – Le foto

Dall’abito lungo con corpetto a rete di Meloni al tailleur pantaloni di Laura Mattarella. Il baciamano di Macron alla premier italiana dopo le tensioni …

G7 Puglia, first lady in tour tra Egnazia e Alberobello

In giro con un treno storico per la Valle d'Itria

 
  Diretta

Top News

Circolazione ferroviaria in tilt per un guasto alla linea elettrica. Sulla Pescara – Foggia ritardi sino a 4 ore

Ritardi sino a 4 ore circa sulla linea ferroviaria Pescara – Foggia dove, per un guasto alla linea elettrica tra Francavilla al Mare e San…

Capri a secco, arrivata da Napoli un’autobotte per rifornire le famiglie. Il prefetto: “Forniture verso il graduale ripristino”

Emergenza idrica a Capri, dove un guasto sulla condotta proveniente dalla terraferma ha bloccato la fornitura di acqua all’isola. Intorno alle 15 è arrivata da…

Omicidio di Giulia Cecchettin, il legale della famiglia: “Gli scoop non interessano, conta solo fare giustizia”

“Io preferisco concentrarmi sul processo che avremo a breve. Conta solo quello per me, che sia fatta giustizia per la dolce Giulia. A me quello…

Iran, Corte suprema annulla la condanna a morte del rapper Salehi. Era stato giudicato colpevole di “corruzione” per i testi delle sue canzoni

La Corte suprema dell’Iran ha annullato la condanna a morte del rapper iraniano Toomaj Salehi. Ad annunciarlo è stato il suo avvocato, Amir Raisian. Salehi,…

Locali

Incidente a Lecce, muore una donna di 52. Tre le auto coinvolte

E’ di un morte e tre feriti il bilancio di un incidente avvenuto sulla provinciale Lecce – Torre Chiana. La vittima è una donna di…

Ballottaggio comunali, alle 12 affluenza molto bassa a Bari, bene a Lecce

Si vota anche a Potenza e in altri sei comuni pugliesi Oggi fino alle 23 e domani dalle 7 alle 15 otto comuni pugliesi e…

Acqua a singhiozzo, lunedì gli agricoltori baresi incateneranno i trattori ai cancelli dei pozzi

Alcuni agricoltori di Coldiretti Puglia, lunedì 24 giugno, incateneranno i trattori davanti ai cancelli dei pozzi per protestare contro l’erogazione a singhiozzo dell’acqua che, dicono,…

Omicidio a Vico del Gargano, 39enne ucciso in casa a fucilate. Arrestato il suocero

Sotto shock la comunità di Vico del Gargano, in provincia di Foggia, per la morte di Davide Mastromatteo, 40enne operaio edile ucciso ieri all’interno della…

Made with 💖 by Xdevel