Ascolta Guarda

Minacciarono e rapinarono un gestore di una sala giochi nel Barese, eseguite sei condanne definitive

Avevano trascorso la serata in una sala scommesse nel Barese, giocando alle slot-machine e bevendo. Dopo aver perso una cospicua somma di denaro, minacciarono di morte il gestore della sala giochi e si fecero consegnare tremila euro, frutto dell’incasso giornaliero, per poi scappare. Sono diventate definitive le condanne nei confronti di 6 pregiudicati di Modugno, nel Barese, con conseguenti ordini di carcerazione. La vicenda risale al 31 marzo 2019. In particolare il 42enne Giuseppe Losole, il 44enne Alessandro Il Grande e il 38enne Nicola Pastore, tutti di Modugno, dovranno scontare in carcere i 5 anni della condanna, il 35enne Michele Emanuele Masi, condannato a 4 anni e 6 mesi, dovrà scontarne ancora 1 anno e 11 mesi, il 38enne Giuseppe Corriero e il 42enne di Terlizzi, Gaetano Barile, sconteranno in cella 2 anni e 10 mesi. Ad alcuni di loro il provvedimento è stato notificato in carcere o agli arresti domiciliari, dove erano già detenuti per altra causa. A incastrarli le immagini delle telecamere di videosorveglianza del locale e della zona e le testimonianze della vittima. Furono poi arrestati il 14 giugno dello stesso anno.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

In Italia sono spariti 400mila artigiani in 10 anni: al Sud sopravvivono più che al Nord. Bene solo estetica e informatica

Negli ultimi 10 anni il numero degli artigiani in Italia ha subito un crollo di quasi 400mila unità, il che significa che quasi un artigiano…

Vertice Trump-Putin in Alaska: raggiunto “l’accordo senza accordo” sull’Ucraina

Un’accoglienza con l’applauso, strette di mano, sorrisi e tappeto rosso. Così il presidente americano Trump ha salutato il presidente russo Putin all’arrivo in Alaska, ex…

Viminale, il report sulla sicurezza: +15% le donne uccise dai partner o dagli ex. I reati sono però calati del 9%

Aumentano gli omicidi mentre il dato dei reati è in calo. I numeri dei femminicidi restano alti, con un aumento di oltre il 15% per…

Eurispes, figli digitali più veloci ma deconcentrati. Genitori analogici più lenti ma riflessivi

Se vuoi conoscere davvero i tuoi figli e la loro identità devi saper usare internet, i social e le piattaforme online. Anche se sei nativo…

Locali

Bomba a mano trovata davanti allo studio del sindaco di Ostuni

Una bomba a mano è stata trovata nella serata di Ferragosto ad Ostuni, nel Brindisino, davanti allo studio professionale del sindaco Angelo Pomes. Sul posto…

Gommoni a noleggio danneggiati in porto alle Tremiti, la denuncia della giovane imprenditrice

Cinque gommoni appartenenti ad una flotta di quindici della ditta di noleggio “La Riccia” delle Isole Tremiti, nel Foggiano, sono stati tagliati nella notte tra…

A Gallipoli 9 turisti in 50 metri quadrati. Blitz dei finanzieri nelle case-pollaio in Salento. Dormivano anche nei garage

Blitz dei finanzieri del comando provinciale di Lecce a Gallipoli, tra Baia Verde e Lido san Giovanni. In 62 case vacanze sono stati trovati 424…

Accoltellò un 20enne per il noleggio di un’auto ad Andria, arrestato un uomo di 50 anni

Un uomo di 50 anni è stato arrestato ad Andria, nella sesta provincia pugliese, per tentato omicidio e tentata estorsione ai danni di un 20enne…

Made with 💖 by Xdevel