Ascolta Guarda

Eros Ramazzotti, ecco il tour mondiale

Partenza da Siviglia il 15 settembre, è l’inizio di un nuovo capitolo della sua vita

Eros Ramazzotti ha annunciato l’inizio di un nuovo capitolo della sua storia musicale.

 Cinque arene tra le più  prestigiose al mondo per dieci anteprime: partirà  dall’arena La Maestranza di Siviglia il 15 settembre il World Tour Premiere, un inizio che avviene in un momento difficile della storia con il conflitto in Ucraina ancora in corso. “Sono contro la guerra – afferma infatti il cantautore – . Se uno di noi, uno qualsiasi di noi essere umani in questo momento sta soffrendo, è  malato o ha fame, è cosa che ci riguarda tutti. Ci deve riguardare tutti, perché  ignorare la sofferenza di un uomo è sempre un atto di violenza tra i più  vigliacchi. Non faccio dunque questo annuncio a cuor leggero, con la spensieratezza che ha accompagnato finora l’annuncio di altri tour. Lo faccio col cuore pesante e gonfio di amarezza, ma nonostante tutto con la speranza che la musica possa in qualche modo donare un piccolo momento di conforto e gioia, che tanto ci meritiamo adesso e dopo questi anni difficili”. “Stiamo preparando diverse sorprese che coinvolgeranno i fan già  dalle anteprime del tour: concerti che abbiamo voluto per festeggiare il nuovo progetto discografico che Eros ha costruito in ogni dettaglio negli ultimi due anni” commenta Gaetano Puglisi, manager di Ramazzotti.
Nella scaletta degli show, oltre ai brani storici, sono previste le nuove canzoni del cantautore che usciranno a settembre. Dopo la partenza il 15 settembre da Siviglia, il tour si sposterà in Italia, il 17 e 18 settembre, nel Teatro della Valle dei Templi di Agrigento, per poi andare all’Arena di Verona il 20, 21 e 23 settembre. L’1 ottobre tappa ad Atene, in una location ancora da svelare, infine si chiuderà il 6 e l’8 ottobre al Caesarea Amphitheater di Caesarea, antica capitale della giudea romana di Israele.

Angela Tangorra

@credits: immagine dal profilo Instagram di Eros Ramazzotti

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Cibo, bollette e benzina le spese obbligate sempre più care. Al Sud sfiorano il 60% del totale

Ogni mese le famiglie italiane spendono più di metà dello stipendio per comprare cibo, pagare bollette e benzina. Nel Sud l’incidenza delle spese fisse sfiora…

Sciopero treni, previste cancellazioni e ritardi. Il personale incrocia le braccia fino a domenica sera

Weekend di sciopero per il personale delle ferrovie che incrocia le braccia dalle 21 di sabato alle 21 di domenica 24 novembre. L’agitazione, proclamata dal…

Medioriente, missili israeliani colpiscono Beirut. Tajani su Salvini: “Parla da leader di partito, le decisioni le prendiamo io e Meloni”

Quattro morti e più di venti feriti in un attacco israeliano a Beirut con 5 missili che hanno colpito un edificio residenziale di otto piani…

Mandati d’arresto per Netanyahu e Gallant. Usa indignati, per Crosetto “dobbiamo rispettare il diritto internazionale”. Proteste di Orban

Sale la tensione in Medioriente dopo che la Corte penale internazionale ha spiccato i suoi primi mandati di arresto per crimini di guerra e contro…

Locali

Capurso, ladri fanno saltare il bancomat ma fuggono a mani vuote

Sarebbero fuggiti a mani vuote i ladri che, la scorsa notte, a Capurso, nel Barese, hanno fatto esplodere lo sportello bancomat dell’Unicredit, intorno alle due…

Crisi idrica in Basilicata, a Potenza arrivano le autobotti

Sempre più tesa la situazione in Basilicata per la crisi idrica, con 29 comuni lucani – Potenza compresa – a erogazione ridotta. Nel fine settimana…

Meteo: dopo la grandine della scorsa notte, in Puglia gelo e vento forte

Gelo e venti di burrasca sulla Puglia, nel weekend. La scorsa notte un assaggio di grandine ha aperto al fine settimana con un brusco calo…

Tifoso morto in incidente, in duemila allo Stadio Zaccheria per il suo funerale

Oltre duemila persone hanno partecipato allo Stadio Zaccheria di Foggia al funerale del 15enne Samuele Bruno, la quarta vittima dell’incidente stradale avvenuto il 13 ottobre…

Made with 💖 by Xdevel