La visita potrebbe essere il ramo d’ulivo dopo lo strappo, ma anche un segnale di allarme sulle condizioni della regina che continua a dare forfait agli appuntamenti
Harry e Meghan hanno fatto una visita a sorpresa alla regina Elisabetta di Inghilterra e l’occasione è da intendere come un segno di pace, un “ramoscello di ulivo” che i duchi del Sussex hanno offerto alla regina a due anni dallo strappo con la famiglia reale.
Secondo i media britannici i duchi nel corso della loro tappa al castello di Windsor, sulla via per l’Aja per la cerimonia di apertura degli Invictus Games, hanno incontrato anche il principe Carlo.
Una riunione di famiglia che non avveniva da tempo e soprattutto successiva agli scontri fra i Windsor, anche a colpi di interviste, dichiarazioni e libri.
Non si sa se la coppia abbia portato il figlio Archie, di due anni, e la figlia di 11 mesi Lilibet, che la sovrana non ha mai incontrato.
Il principe Harry, nonostante la rinuncia a partecipare alla messa per Filippo, si era ripromesso di andare a trovare la nonna “appena possibile”.
La visita potrebbe rappresentare, anche alla luce di queste parole, un segnale di allarme in più sulle condizioni della quasi 96enne sovrana, visitata senza preavviso dal nipote in un momento in cui è costretta a moltiplicare i forfait da ogni appuntamento pubblico esterno: come nel caso dell’assenza di ieri alla funzione tradizionale del Giovedì Santo o quella prevista per domenica con la messa di Pasqua.
Angela Tangorra