Ascolta Guarda

Catherine Spaak, la sua vita da film

Sposata quattro volte, i suoi amori, gli scandali, il cinema, la rinascita con la tv dell’attrice malata da tempo e  scomparsa ieri 

Catherine Spaak si è spenta a 77 anni ieri, domenica di Pasqua, dopo aver vissuto una vita che sembrava la sceneggiatura di un film. Fece scandalo quando a soli 17 anni si innamorò sul set de “La voglia matta” dell’attore Fabrizi oCapucci. Rimase incinta  e una volta sposata visse a casa di lui da dove, con la figli avuta, scappò via  e fu arrestata. La vicenda si concluse in tribunale, dopo il suo arresto. Come la stessa Spaak aveva raccontato, le fu tolta la figlia. Il giudice sosteneva che il fatto che lei facesse l’attrice la faceva essere una donna dalla moralità dubbia.  

Il secondo matrimonio la vide sposa di Jonny Dorelli. Dal matrimonio nacque Gabriele, ma Catherine non stava bene. Soffriva di anoressia, si faceva seguire in analisi, non riusciva lavorare con Dorelli che non voleva che tornasse sul set. 

Il terzo matrimonio dopo più di dieci anni fu con l’architetto Daniel Rey e dopo sette anni si lasciano. Nel 2013 arriva l’incontro e le nozze con Vladimiro Tuselli, ex comandante di navi, molto più giovane di lei, che ha lasciato tre anni fa. 

Catherine Spaak era nata in Belgio. Il suo debutto avvenne a 15 anni sul seti di “Dolci inganni” diretto da Alberto Lattuada. Il successo arrivò con “La Voglia matta” e “Il sorpasso” di Dino Risi. La Spaak fu la ragazzina spregiudicata per eccellenza in molti dei film che interpretò, incarnando la Lolita del cinema italiano.

Era una artista completa, fu cantante e ballerina e in tv ha avuto grande successo con il suo “Harem”, talk che andò avanti per 15 edizioni.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Addio a Carmine “O Giò”, il fratello di Pino Daniele. È morto a 66 anni

È successo a Bari dove era ricoverato per complicazioni cardiache post operatorie. Il fratello gli aveva dedicato una canzone

Cristiano Malgioglio in diretta su Radio Norba

Martedì 26 novembre alle 16 con Rosaria e Daniele

Sport

Champions League, stasera in campo Milan, Inter e Atalanta. Domani tocca a Juventus e Bologna

Rossoneri ospiti dello Slovan Bratislava, i nerazzurri ospitano il Lipsia, per i bergamaschi trasferta in Svizzera

Quattro anni senza Maradona, l’omaggio del Napoli calcio al campione argentino

De Laurentiis, conte e di Lorenzo hanno portato i fiori davanti ai murales

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Sciopero del 29 novembre, Cgil e Uil confermano lo stop di otto ore per i trasporti

Cgil e Uil hanno confermato lo stop di otto ore dei trasporti nell’ambito dello sciopero generale in programma venerdì 29 novembre contro la legge di…

‘Black Friday’, Confesercenti: “Previsto giro d’affari da 3,8 miliardi di euro, il 3% in più del 2023”

Saranno oltre 200mila, il 29% del totale, i negozi che, insieme alle piattaforme online, partecipano al ‘Black Friday’, giornata dedicata agli sconti e alle promozioni.…

M5S, la base “scarica” Grillo e incorona Conte. Stop al limite dei due mandati e sì alle alleanze. Assenti Raggi e Toninelli

Addio del Movimento Cinque Stelle a Beppe Grillo. All’assemblea costituente, il M5S si schiera con il presidente Giuseppe Conte con il 63% dei militanti che ha…

Violenza sulle donne, Save the Children: tra le adolescenti, una su 5 dichiara di esserne vittima

Nella Giornata contro la violenza sulle donne, Save the Children pubblica il report sui comportamenti violenti. Nella coppia, sono a rischio normalizzazione tra i più…

Locali

Calcio, il Lecce vince a Venezia. Dorgu regala tre punti d’oro ai giallorossi

Un gol di Patrick Dorgu al 25’ del secondo tempo ha regalato al Lecce un successo pesante nella partita che ha visto l’esordio di Marco…

Assaltò furgone portavalori nel 2013, sigilli a beni per 100mila euro di un pregiudicato barese

Ha assaltato un furgone portavalori nel 2013 in autostrada. La guardia di finanza di Bari ha eseguito un sequestro di beni per 100mila euro, finalizzato…

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, i numeri in Puglia

Come ogni anno, alla vigilia della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il Dipartimento Welfare della Regione Puglia rileva, con il contributo dei Centri…

Rogo in deposito rifiuti Brindisi, arriva l’ordinanza del sindaco: ecco cosa prevede

Sono ancora in corso le operazioni di spegnimento dell’incendio scoppiato lo scorso 22 novembre in un deposito rifiuti della zona industriale di Brindisi. Il sindaco,…

Made with 💖 by Xdevel