Ascolta Guarda

Catherine Spaak, la sua vita da film

Sposata quattro volte, i suoi amori, gli scandali, il cinema, la rinascita con la tv dell’attrice malata da tempo e  scomparsa ieri 

Catherine Spaak si è spenta a 77 anni ieri, domenica di Pasqua, dopo aver vissuto una vita che sembrava la sceneggiatura di un film. Fece scandalo quando a soli 17 anni si innamorò sul set de “La voglia matta” dell’attore Fabrizi oCapucci. Rimase incinta  e una volta sposata visse a casa di lui da dove, con la figli avuta, scappò via  e fu arrestata. La vicenda si concluse in tribunale, dopo il suo arresto. Come la stessa Spaak aveva raccontato, le fu tolta la figlia. Il giudice sosteneva che il fatto che lei facesse l’attrice la faceva essere una donna dalla moralità dubbia.  

Il secondo matrimonio la vide sposa di Jonny Dorelli. Dal matrimonio nacque Gabriele, ma Catherine non stava bene. Soffriva di anoressia, si faceva seguire in analisi, non riusciva lavorare con Dorelli che non voleva che tornasse sul set. 

Il terzo matrimonio dopo più di dieci anni fu con l’architetto Daniel Rey e dopo sette anni si lasciano. Nel 2013 arriva l’incontro e le nozze con Vladimiro Tuselli, ex comandante di navi, molto più giovane di lei, che ha lasciato tre anni fa. 

Catherine Spaak era nata in Belgio. Il suo debutto avvenne a 15 anni sul seti di “Dolci inganni” diretto da Alberto Lattuada. Il successo arrivò con “La Voglia matta” e “Il sorpasso” di Dino Risi. La Spaak fu la ragazzina spregiudicata per eccellenza in molti dei film che interpretò, incarnando la Lolita del cinema italiano.

Era una artista completa, fu cantante e ballerina e in tv ha avuto grande successo con il suo “Harem”, talk che andò avanti per 15 edizioni.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

È Geolier il protagonista di Road to Battiti a Foggia

Sabato dalle 18 il primo appuntamento con il radio live show di Radio Norba

“Road to Battiti”, la musica inizia a pulsare. Dal 4 maggio in viaggio verso Battiti Live 2024

Dieci imperdibili appuntamenti aspettando la 22esima edizione del "Radio Norba Cornetto Battiti Live", in programma tra la fine di giugno e l'inizio di luglio …

Sport

Tennis, niente semifinale agli Open di Madrid per Sinner: si è infortunato all’anca

L'altoatesino n.2 al mondo si ferma dopo la vittoria su Khachanov

Leggerissime

Ricerca, addio allo stress con l’esercizio fisico. E si riduce del 20% il rischio cardiovascolare

Lo studio pubblicato sul Journal of the American College ofCardiology, condotto dagli scienziati del Massachusetts GeneralHospital

Chiara Ferragni torna sui social

L’influencer riappare sui suoi profili mostrandosi elegante e raffinata

 
  Diretta

Top News

Primo maggio, Meloni: dati record sul lavoro

Ha parlato di lavoro e primo maggio, durante una diretta social, il presidente del Consiglio Giorgia Meloni. “Da quando siamo arrivati al governo – ha…

Scontri nelle università statunitensi per Gaza, la polizia entra dalle finestre e arresta decine di persone

Continuano gli scontri nelle università statunitensi per le manifestazioni pro Gaza. Nella notte operazione spettacolare della polizia, a New York, che ha fatto irruzione nel…

Colpito da una gru, operaio precipita e muore in Friuli

Un operaio di 69 anni è morto in un incidente sul lavoro martedì mattina a Fiume Veneto, in provincia di Pordenone, all’esterno di un capannone…

Attacco nella metropolitana di Londra con una spada, un morto e quattro feriti

Un morto e quattro feriti è il bilancio di un’aggressione avvenuta martedì mattina a Londra, nei pressi della stazione della metropolitana di Hainault, in una…

Locali

Tragedia sul lavoro alla vigilia del primo maggio: muore operaio di 59 anni a Gioia del Colle

Tragedia sul lavoro in provincia di Bari. Un operaio di 59 anni di Gioia del Colle, Corrado Buttiglione, è morto dopo un incidente avvenuto ieri…

Lecce, controlli a tappeto nel campo Panareo: sequestrate droga, auto rubate e una pistola

Operazione interforze di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza, col supporto di reparti speciali, Vigili del Fuoco, polizia locale e servizi sociali del comune di…

Perde il controllo dell’auto e si schianta contro un muretto, morto 37enne nel Leccese

Un uomo di 37 anni, Fabio Coluccia, è morto nel tardo pomeriggio di martedì in un incidente avvenuto a Soleto, in provincia di Lecce. Avrebbe…

Latte in polvere diluito per errore col vino, bimbo di 4 mesi in coma etilico a Brindisi

Un bimbo di 4 mesi è stato ricoverato in coma etilico all’ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari. Secondo quanto si è appreso, ci sarebbe stato…

Made with 💖 by Xdevel