Ascolta Guarda

Villa Inferno, sequestrato immobile da 540mila euro al brindisino Gianni Marseglia

Aveva fornito droga per i festini in cui era coinvolta una ragazza all’epoca dei fatti 17enne e che con la sua denuncia, nel febbraio 2020, fece esplodere il caso. Il Tribunale di Bologna ha emesso un decreto di sequestro finalizzato alla confisca di un immobile da 540mila euro, a Brindisi, riconducibile a Gianni Marseglia, 58 anni, che è stato condannato a 4 anni e 2 mesi, nell’indagine bolognese Villa Inferno. Per la Questura, l’uomo era “dedito fin dagli anni 2000 ad una florida attività di spaccio di sostanze stupefacenti”.
Gli accertamenti patrimoniali alla base della proposta di misura di prevenzione patrimoniale del questore e svolti dalla
divisione anticrimine, hanno coperto l’arco temporale compreso tra il 2000 e 2020, durante il quale secondo gli investigatori Marseglia si è dedicato con “assiduità allo spaccio di stupefacenti e ad altre attività illecite”, e hanno fatto
emergere “inequivocabilmente l’insufficienza degli esigui redditi leciti” dichiarati dal 58enne e dalla sua famiglia, sia
per le semplici spese ordinarie che per le acquisizioni immobiliari effettuate. L’attività di analisi e verifica della polizia ha evidenziato, insomma, una chiara sproporzione di oltre 540mila euro, che per gli investigatori è “spiegabile unicamente con il costante flusso finanziario di derivazione illecita”. L’immobile è stato consegnato all’amministratore giudiziario, nominato dal Tribunale, al fine di poter procedere alla confisca del bene e all’acquisizione dello stesso nel patrimonio dello Stato.

Marseglia già nel 2009 era finito in carcere, a seguito dell’operazione ‘Vizio’ che aveva sgominato una banda italo-albanese specializzata in traffico internazionale di cocaina tra la Puglia e l’Emilia-Romagna.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Kig Yugi, cresce l’attesa per il nuovo album

E a Milano spunta una statua in piazza XXIV Maggio

Sport

Champions League, Napoli eliminato. Inter, Juventus e Atalanta ai playoff

Fuori dalle prime otto il Real Madrid, sconfitto dal Benfica. Venerdì alle 12 i sorteggi

Australian Open, Musetti si ritira: in semifinale va Djokovic

Il tennista carrarino: "Uscire dal campo così fa davvero male"

 
  Diretta

Top News

Giorni della merla in arrivo, maltempo diffuso sull’Italia ma la primavera potrebbe avvicinarsi

Il maltempo non lascerà il Paese fino al weekend, lasciando pensare che i giorni della merla (29, 30 e 31 gennaio) aprano a una primavera…

Emicrania: ne soffrono 6 milioni di italiani, sette su dieci sono donne

Spesso viene sottovalutata, diagnosticata in ritardo e curata in modo inefficace: l’emicrania colpisce oggi in Italia oltre 6 milioni di persone, di cui circa il…

Rimane schiacciato da un tronco, uomo rianimato e salvato da Bella, un cane meticcio

La storia a lieto fine è accaduta nelle campagne di Avellino Stava potando un albero in campagna quando è stato colpito e schiacciato da un…

Brasile, la fibromialgia riconosciuta come disabilità. La legge prende il nome da Lady Gaga

In Brasile la fibromialgia è riconosciuta come disabilità. La legge entrata in vigore, la n.15.176, è stata ribattezzata “Legge Gaga”, in onore dell’artista Lady Gaga…

Locali

L’Aeroporto di Bari nella top 15 d’Europa per la maggiore crescita nel 2025

L’aeroporto Karol Wojtyla di Bari entra nella top 15 degli scali europei con la maggiore crescita nell’ultimo anno. Emerge da un approfondimento pubblicato da Euronews,…

Niente cinema da anni a Canosa di Puglia, il sindaco: “Lavoriamo per aprirne uno intitolato a lino Banfi”

Riaprire il cinema Scorpion a Canosa di Puglia, nella provincia Barletta Andria Trani, dove per decenni le pellicole cinematografiche venivano proiettate, e intitolarlo al più…

Triggiano, da bene confiscato alla mafia a rifugio per cani e persone fragili. Sette i paesi nel progetto del canile intercomunale

Da bene confiscato alla mafia a rifugio per cani e spazi per la pet therapy. A Triggiano, in provincia di Bari, è in via di…

Bari, incendio distrugge tre ambulanze nel parcheggio di una chiesa al rione San Paolo

Un incendio ha distrutto tre ambulanze parcheggiate nell’area di sosta della chiesa di San Gabriele dell’Addolorata, al rione san Paolo di Bari. Le fiamme, sulla…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music