Ascolta Guarda

Villa Inferno, sequestrato immobile da 540mila euro al brindisino Gianni Marseglia

Aveva fornito droga per i festini in cui era coinvolta una ragazza all’epoca dei fatti 17enne e che con la sua denuncia, nel febbraio 2020, fece esplodere il caso. Il Tribunale di Bologna ha emesso un decreto di sequestro finalizzato alla confisca di un immobile da 540mila euro, a Brindisi, riconducibile a Gianni Marseglia, 58 anni, che è stato condannato a 4 anni e 2 mesi, nell’indagine bolognese Villa Inferno. Per la Questura, l’uomo era “dedito fin dagli anni 2000 ad una florida attività di spaccio di sostanze stupefacenti”.
Gli accertamenti patrimoniali alla base della proposta di misura di prevenzione patrimoniale del questore e svolti dalla
divisione anticrimine, hanno coperto l’arco temporale compreso tra il 2000 e 2020, durante il quale secondo gli investigatori Marseglia si è dedicato con “assiduità allo spaccio di stupefacenti e ad altre attività illecite”, e hanno fatto
emergere “inequivocabilmente l’insufficienza degli esigui redditi leciti” dichiarati dal 58enne e dalla sua famiglia, sia
per le semplici spese ordinarie che per le acquisizioni immobiliari effettuate. L’attività di analisi e verifica della polizia ha evidenziato, insomma, una chiara sproporzione di oltre 540mila euro, che per gli investigatori è “spiegabile unicamente con il costante flusso finanziario di derivazione illecita”. L’immobile è stato consegnato all’amministratore giudiziario, nominato dal Tribunale, al fine di poter procedere alla confisca del bene e all’acquisizione dello stesso nel patrimonio dello Stato.

Marseglia già nel 2009 era finito in carcere, a seguito dell’operazione ‘Vizio’ che aveva sgominato una banda italo-albanese specializzata in traffico internazionale di cocaina tra la Puglia e l’Emilia-Romagna.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Mark Owen torna con un nuovo singolo dopo 9 anni

Si intitola  “You Only Want Me” e  anticipa il quinto album solista Land Of Dreams

È morto Guido Lembo, lo chansonnier di “Anema e Core”

Per anni ha fatto ballare sui tavoli della celebre taverna di Capri

Leggerissime

Ed Sheeran è diventato papà bis

L’annuncio del cantante sui social: “Siamo in quattro”

Rihanna è diventata mamma

Secondo il sito Tmz la cantante ha avuto un maschietto che sarebbe nato il 13 maggio

Il viaggio della musica 300x250

 
  Diretta

Top News

Covid, in Italia si conferma trend in discesa. Indice di contagiosità scende all’11,2%

In Italia, su 233.745 tamponi analizzati, 26.561 sono risultati positivi. Incidenza che cala dal 12,2% all’11,4%. Si conferma il trend settimanale in discesa. Venerdì scorso…

Secondo attacco hacker russo in una settimana ai siti istituzionali italiani: la rivendicazione del collettivo Killnet. Al lavoro la polizia postale

Un attacco hacker a vari portali istituzionali italiani è in corso dalle 22 di ieri sera. La notizia è confermata dalla Polizia postale, al lavoro…

Crimini di guerra, condannato all’ergastolo il primo militare russo processato. Il giovane in lacrime al momento della sentenza

E’ incerta la sorte degli eroi del battaglione d’Azov dopo la resa imposta dal leader ucraino Zelensky. Circa 1.730 combattenti si sono consegnati alle truppe…

In Italia il 51% degli adolescenti non è capace di comprendere un testo

L’allarme di Save the Children “Un’Italia al bivio”, con l’opportunità di spendere presto e soprattutto bene i fondi del Pnrr e della Child Guarantee per…

Locali

Covid, in Puglia 1.761 nuovi casi e 6 morti. Incidenza al 12,6%

Oggi in Puglia sono stati registrati 1.761 nuovi casi di contagio da covid-19 su 14.009 test, con un’incidenza del 12,6%. Sono invece sei i decessi.…

Rimorchiatore affondato, due indagati. Il comandante del pontone sequestrato: “Se avessero indossato i giubbotti, si sarebbero salvati”

Concorso in naufragio e omicidio colposo plurimo. Sono queste le ipotesi di reato per cui risultano indagati il comandante del rimorchiatore affondato mercoledì sera, Giuseppe…

Famiglia brindisina ricoverata dopo aver mangiato tonno adulterato, scattano le perquisizioni in nove aziende ittiche

Perquisizioni sono scattate da parte dei carabinieri dei Nas in 9 aziende ittiche i cui titolari sono ritenuti responsabili, a vario titolo, di contraffazione di…

Peschereccio affondato, si cercano in mare i molfettesi Sergio Bufo e Mauro Mongelli. La procura sentirà testimoni e comandante superstite

Risultano al momento dispersi in mare da 36 ore i due marinai molfettesi Mauro Mongelli, di 59 anni, e Sergio Bufo, 60, a bordo del…

Made with 💖 by Xdevel