Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Alessio Bernabei: da solo sto crescendo

[inpost_pixedelic_camera slide_width=”1000″ slide_height=”640″ thumb_width=”75″ thumb_height=”75″ post_id=”7369″ skin=”camera_black_skin” alignment=”” time=”7000″ transition_period=”1500″ bar_direction=”leftToRight” data_alignment=”topLeft” easing=”linear” slide_effects=”simpleFade” grid_difference=”250″ thumbnails=”1″ pagination=”0″ auto_advance=”0″ hover=”0″ play_pause_buttons=”0″ pause_on_click=”0″ id=”” random=”0″ group=”0″ show_in_popup=”0″ album_cover=”” album_cover_width=”200″ album_cover_height=”200″ popup_width=”800″ popup_max_height=”600″ popup_title=”Gallery” type=”pixedelic_camera” sc_id=”sc1460653896257″]

Uno dei singoli più forti usciti da Sanremo è senza dubbio “noi siamo infinito“, il debutto da solista di Alessio Bernabei, ex Dear Jack, che è stato ospite in diretta su Radionorba oggi pomeriggio.
Con Claudia e Marco racconta che la canzone di Sanremo “doveva essere il singolo estivo. E’ un brano che rispecchia le sonorità internazionali del disco. Le mie origini sono punk ma poi mi sono evoluto”, ci dice.
Il suo primo album “Noi siamo infinito” ha i suoni più di tendenza a livello internazionale. Sono variegati i suoi ascolti in questo periodo: “Ascolto molto le canzoni del mio nuovo disco”, dice, “anche perché devo imparare le canzoni! Ma poi ascolto anche Bieber, l’ex One Direction Zayn Malyk, i 1975 un po’ di tutto“.
Lavorando da solo, dopo l’esperienza con il gruppo partita da Amici due anni fa, Alessio sta crescendo in fretta: “Stando da solo ho molte responsabilità. Ci sono più cose da gestire, devi decidere tutto in fretta però cresci. ”

Con gli altri Dear Jack è rimasto in buoni rapporti: “Assolutamente sì. Ci siamo visti a Sanremo dove abbiamo pranzato insieme. L’affetto rimane“.
Del disco fa parte “fra le nuvole” una ballad romantica di cui Alessio è anche autore: “Magari chissà in un prossimo disco potrei anche provare a cimentarmi con la scrittura di tutti i pezzi. Chi può dirlo“, commenta lui che sta lavorando parecchio e che manca da casa da prima del festival.
“Io e te: la soluzione” è un altro pezzo romantico che fa parte del disco in cui Alessio ci ha messo molto cuore: “Ho messo molto me stesso in queste canzoni, è un album vero che presenterò in questi giorni in Puglia con incontri a Bari(oggi, giovedì), a Lecce e Brindisi (domani, venerdì). In Puglia vengo accolto sempre da tanto calore, questa terra trasuda affetto e anche cibo e la cosa mi mette in difficoltà perché dovrei tornare in forma ma qui non ce la faccio!”

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

“Nonostante tutto” è il titolo del nuovo brano di Cesare Cremonini con Elisa

Sarà in radio dall’11 aprile. Cremonini: “ Il legame con Elisa stimola il mio rapporto con il presente, nello scrivere, nel produrre e nel continuare…

Gaia in diretta su Radio Norba

Sarà ospite giovedì 3 aprile alle 16 con Rosaria e Daniele

 
  Diretta

Top News

Muore a 65 anni l’attore Val Kilmer, star di Top Gun e Batman. Interpretò anche Jim Morrison

È morto all’età di 65 anni, a Los Angeles, l’attore statunitense Val Kilmer a causa delle complicazioni di una polmonite. Lo ha reso noto la…

Il video del Papa sull’uso corretto delle tecnologie: “Guardiamo meno gli schermi e di più negli occhi”

Come già accaduto a marzo quando Papa Francesco era ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma, la Rete Mondiale diPreghiera del Papa ha diffuso il video…

Istat, a febbraio 567mila occupati in più, soprattutto donne. Scende al 5,9% il tasso di disoccupazione

A febbraio l’Istat registra un aumento di 47mila occupati su gennaio e di 567mila unità su febbraio 2024. Il numero di occupati è salito a…

Incendio in un concessionario Tesla a Roma, distrutte 17 macchine. Musk parla di terrorismo sui social

Si sospetta sia di origine dolosa il rogo che nella notte tra domenica e lunedì ha danneggiato una concessionaria tesla in zona Torrenova, quartiere a…

Locali

Stemma araldico rubato negli anni ’70 a Bisceglie ritrovato a Trento

Uno stemma araldico del ‘700 in marmo bianco e che fu rubato una cinquantina di anni fa da un palazzo di Bisceglie, è stato ritrovato…

Abitazioni abusive scoperte in parco protetto a Torre Chianca

Cinque costruzioni abusive sono state scoperte a Torre Chianca, nel Leccese, dai Carabinieri forestali. Le strutture, prefabbricati e casette in legno, erano state realizzate senza…

Maratea, un appello del Consorzio turistico per restaurare la statua del Cristo Redentore: “Simbolo lucano”

E’ la seconda statua più grande d’Italia, con i suoi 21 metri di altezza e 19 di larghezza in cima al monte San Biagio. Il…

Dall’Argentina ai Monti Dauni, la storia di una famiglia che ha scelto Candela per vivere tranquilla

Hanno scelto un comune di 2.500 abitanti per cambiare vita e vivere in un luogo sicuro. Una coppia argentina, Maximiliano e Yamila Marcer, di 37…

Made with 💖 by Xdevel