Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Alessio Bernabei: da solo sto crescendo

[inpost_pixedelic_camera slide_width=”1000″ slide_height=”640″ thumb_width=”75″ thumb_height=”75″ post_id=”7369″ skin=”camera_black_skin” alignment=”” time=”7000″ transition_period=”1500″ bar_direction=”leftToRight” data_alignment=”topLeft” easing=”linear” slide_effects=”simpleFade” grid_difference=”250″ thumbnails=”1″ pagination=”0″ auto_advance=”0″ hover=”0″ play_pause_buttons=”0″ pause_on_click=”0″ id=”” random=”0″ group=”0″ show_in_popup=”0″ album_cover=”” album_cover_width=”200″ album_cover_height=”200″ popup_width=”800″ popup_max_height=”600″ popup_title=”Gallery” type=”pixedelic_camera” sc_id=”sc1460653896257″]

Uno dei singoli più forti usciti da Sanremo è senza dubbio “noi siamo infinito“, il debutto da solista di Alessio Bernabei, ex Dear Jack, che è stato ospite in diretta su Radionorba oggi pomeriggio.
Con Claudia e Marco racconta che la canzone di Sanremo “doveva essere il singolo estivo. E’ un brano che rispecchia le sonorità internazionali del disco. Le mie origini sono punk ma poi mi sono evoluto”, ci dice.
Il suo primo album “Noi siamo infinito” ha i suoni più di tendenza a livello internazionale. Sono variegati i suoi ascolti in questo periodo: “Ascolto molto le canzoni del mio nuovo disco”, dice, “anche perché devo imparare le canzoni! Ma poi ascolto anche Bieber, l’ex One Direction Zayn Malyk, i 1975 un po’ di tutto“.
Lavorando da solo, dopo l’esperienza con il gruppo partita da Amici due anni fa, Alessio sta crescendo in fretta: “Stando da solo ho molte responsabilità. Ci sono più cose da gestire, devi decidere tutto in fretta però cresci. ”

Con gli altri Dear Jack è rimasto in buoni rapporti: “Assolutamente sì. Ci siamo visti a Sanremo dove abbiamo pranzato insieme. L’affetto rimane“.
Del disco fa parte “fra le nuvole” una ballad romantica di cui Alessio è anche autore: “Magari chissà in un prossimo disco potrei anche provare a cimentarmi con la scrittura di tutti i pezzi. Chi può dirlo“, commenta lui che sta lavorando parecchio e che manca da casa da prima del festival.
“Io e te: la soluzione” è un altro pezzo romantico che fa parte del disco in cui Alessio ci ha messo molto cuore: “Ho messo molto me stesso in queste canzoni, è un album vero che presenterò in questi giorni in Puglia con incontri a Bari(oggi, giovedì), a Lecce e Brindisi (domani, venerdì). In Puglia vengo accolto sempre da tanto calore, questa terra trasuda affetto e anche cibo e la cosa mi mette in difficoltà perché dovrei tornare in forma ma qui non ce la faccio!”

Angela Tangorra

Sport

Calcio, sette le squadre qualificate per i Mondiali del 2026. Le ultime in ordine di tempo sono Argentina e Iran

I campioni uscenti, battendo per 4-1 il Brasile, hanno ottenuto la qualificazione con quattro turni d’anticipo

Calcio, per la Supercoppa Italiana confermata la formula della ‘Final Four’ anche nella prossima stagione

Oggi la decisione dei club in assemblea di Lega. Si attende di conoscere la sede della competizione

 
  Diretta

Top News

Re Carlo III, impegni annullati: le ombre sulla salute del sovrano inglese. E’ atteso in Italia ad aprile

Sembrava essersi ripreso e invece tornano a far paura le condizioni di salute di Re Carlo III, alle prese con le incognite di un cancro…

Russia-Ucraina, arriva la proposta di Putin: “Amministrazione transitoria sotto l’egida dell’Onu”. Ma i “volenterosi” diffidano

La proposta del presidente russo Valdimir Putin per il futuro dell’Ucraina spiazza tutti: una “amministrazione transitoria” sotto l’egida dell’Onu, al fine di organizzare elezioni presidenziali…

Violenza sessuale e molestie su due attrici, Depardieu alla sbarra. La sentenza a maggio

L’accusa chiede diciotto mesi con la condizionale, la difesa l’assoluzione: nell’ultima udienza del processo per violenze sessuali e molestie contro la star francese Gérard Depardieu.…

Trump annuncia: “Dal 2 aprile dazi del 25% sulle auto importate. In due anni incasseremo fino a un trilione di dollari”

Dal 2 aprile gli Stati Uniti imporranno dazi permanenti del 25% sulle auto importate. Ad annunciarlo è stato ieri il presidente, Donald Trump, parlando dallo…

Locali

Il Gruppo Porsche non lascia ma non raddoppia: a Nardò niente piano di sviluppo da 450 milioni ma resta la pista per i test auto

 Niente più piano di sviluppo del Nardò Technical Center in Puglia, un progetto da 450 milioni di euro del gruppo Porsche, che “ha deciso di…

A Mottola una troccola di cioccolata per i riti della Settimana Santa. L’ha donata alla comunità un pasticciere violinista

Una troccola interamente riprodotta con il cioccolato. Un pasticciere 29enne, Gianluca Trisolini, originario di Mottola, nel Tarantino, campione nazionale di cioccolateria, ha realizzato e donato…

Un premio da 10mila euro per lo sviluppo innovativo del borgo. L’idea del Comune di Deliceto, nel foggiano

Un premio da 10mila euro per chi sviluppa un’idea innovativa per lo sviluppo del borgo di Deliceto, nel foggiano. È l’idea lanciata dal Comune dauno…

Donazione multiorgano all’ospedale di Bisceglie. È la seconda del 2025

Cuore, fegato, cornee e reni sono stati prelevati da una donna di 61 anni originaria di Terlizzi, nel barese, la cui morte è stata accertata…

Made with 💖 by Xdevel