Ascolta Guarda

Alessio Bernabei: da solo sto crescendo

[inpost_pixedelic_camera slide_width=”1000″ slide_height=”640″ thumb_width=”75″ thumb_height=”75″ post_id=”7369″ skin=”camera_black_skin” alignment=”” time=”7000″ transition_period=”1500″ bar_direction=”leftToRight” data_alignment=”topLeft” easing=”linear” slide_effects=”simpleFade” grid_difference=”250″ thumbnails=”1″ pagination=”0″ auto_advance=”0″ hover=”0″ play_pause_buttons=”0″ pause_on_click=”0″ id=”” random=”0″ group=”0″ show_in_popup=”0″ album_cover=”” album_cover_width=”200″ album_cover_height=”200″ popup_width=”800″ popup_max_height=”600″ popup_title=”Gallery” type=”pixedelic_camera” sc_id=”sc1460653896257″]

Uno dei singoli più forti usciti da Sanremo è senza dubbio “noi siamo infinito“, il debutto da solista di Alessio Bernabei, ex Dear Jack, che è stato ospite in diretta su Radionorba oggi pomeriggio.
Con Claudia e Marco racconta che la canzone di Sanremo “doveva essere il singolo estivo. E’ un brano che rispecchia le sonorità internazionali del disco. Le mie origini sono punk ma poi mi sono evoluto”, ci dice.
Il suo primo album “Noi siamo infinito” ha i suoni più di tendenza a livello internazionale. Sono variegati i suoi ascolti in questo periodo: “Ascolto molto le canzoni del mio nuovo disco”, dice, “anche perché devo imparare le canzoni! Ma poi ascolto anche Bieber, l’ex One Direction Zayn Malyk, i 1975 un po’ di tutto“.
Lavorando da solo, dopo l’esperienza con il gruppo partita da Amici due anni fa, Alessio sta crescendo in fretta: “Stando da solo ho molte responsabilità. Ci sono più cose da gestire, devi decidere tutto in fretta però cresci. ”

Con gli altri Dear Jack è rimasto in buoni rapporti: “Assolutamente sì. Ci siamo visti a Sanremo dove abbiamo pranzato insieme. L’affetto rimane“.
Del disco fa parte “fra le nuvole” una ballad romantica di cui Alessio è anche autore: “Magari chissà in un prossimo disco potrei anche provare a cimentarmi con la scrittura di tutti i pezzi. Chi può dirlo“, commenta lui che sta lavorando parecchio e che manca da casa da prima del festival.
“Io e te: la soluzione” è un altro pezzo romantico che fa parte del disco in cui Alessio ci ha messo molto cuore: “Ho messo molto me stesso in queste canzoni, è un album vero che presenterò in questi giorni in Puglia con incontri a Bari(oggi, giovedì), a Lecce e Brindisi (domani, venerdì). In Puglia vengo accolto sempre da tanto calore, questa terra trasuda affetto e anche cibo e la cosa mi mette in difficoltà perché dovrei tornare in forma ma qui non ce la faccio!”

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Petit domani in diretta su Radio Norba

Il finalista di Amici sarà con noi dalle 16

Sanremo, Carlo Conti condurrà il festival per due anni

Il conduttore: “Bel modo di festeggiare i 40 anni in Rai”. L’annuncio ufficiale questa mattina: a lui anche la direzione artistica …

Sport

Calcio, Thiago Motta lascia la panchina del Bologna. Saputo: “Avrei voluto che rimanesse ma lo ringrazio”

L'allenatore ha comunicato di non voler rinnovare il contratto in scadenza il 30 giugno. Ha portato la squadra in Champions League …

Yes We Work

 
  Diretta

Top News

Progresso sociale, maglia nera in Europa per il Mezzogiorno d’Italia. Puglia quartultima

Il Mezzogiorno d’Italia tra le ultime regioni in Europa per le condizioni di miglioramento sociale dei cittadini, peggio fanno solo l’Est Europa e la Grecia.…

I genitori di Giulia Tramontano chiedono di riavere i ricordi della figlia e di Thiago. Lunedì l’udienza a un anno dall’omicidio

I genitori di Giulia Tramontano, la giovane assassinata al settimo mese di gravidanza dal fidanzato Alessandro Impagnatiello, chiedono ai giudici milanesi, davanti ai quali è…

Ilaria Salis è uscita dal carcere, è ai domiciliari

Ilaria Salis è uscita dal carcere, è ai domiciliari Ilaria Salis è uscita in mattinata dalla prigione di massima sicurezza di Gyorskocsi utca di Budapest…

Anniversario strage di Capaci, Mattarella: “Mafia sempre in agguato, ma è destinata a finire”

“Come sostenevano Falcone e Borsellino, la Repubblica ha dimostrato che la mafia può essere sconfitta e che è destinata a finire. L’impegno nel combatterla non…

Locali

San Severo, sparatoria in strada: ferito un 30enne

Un 30enne è stato ferito da colpi di arma da fuoco a San Severo, nel Foggiano. A quanto si è appreso, la vittima, con precedenti…

Incidente sul lavoro a Bari, operaio cade in uno scavo profondo 4 metri: è grave

Stava lavorando in un cantiere allestito per i lavori della fogna bianca in via Vaccarella, nel quartiere Carbonara di Bari, quando – per cause da…

‘Supermercato della droga’ nel Foggiano, 20 misure cautelari

Due distinte ordinanze di custodia cautelare, emesse dal gip del tribunale di Foggia su richiesta della procura, sono state eseguite dai carabinieri di Cerignola nei…

Scontro tra moto e auto nel Brindisino, muore un 40enne

Un uomo di 40 anni, Maurizio Girolamo, è morto in un incidente stradale che si è verificato nella tarda serata di ieri a Fasano (Brindisi).…

Made with 💖 by Xdevel