Ascolta Guarda

Catania, il finto rapimento e la confessione: Elena uccisa dalla mamma. La procura ipotizza una gelosia verso la nuova compagna dell’ex marito

Sarebbe una forma di gelosia il movente che avrebbe spinto Martina Patti, 23 anni, a uccidere la figlioletta Elena di 5 anni, lunedì, in un piccolo paese della provincia di Catania. La giovane mamma, dopo un lungo interrogatorio, ha confessato il delitto. Avrebbe colpito la bambina più volte con un coltello da cucina e poi avrebbe messo il corpicino in alcuni sacchi neri, prima di nasconderlo sotto terra.

La procura ipotizza una forma di gelosia nei confronti dell’attuale compagna dell’ex convivente. Probabilmente soffriva del fatto che Elena potesse affezionarsi a questa donna. Ma emergono veleni in famiglia, tra accuse e bugie. Il nonno: “Chi è stato deve pagare”. La suocera: “La picchiava e gliela abbiamo dovuta togliere dalle mani”.

Martina sarebbe andata a prendere la figlia all’asilo e, dopo averla uccisa, aveva raccontato che la piccola era stata rapita da tre uomini incappucciati e armati. Rapimento che, invece, a questo punto, non c’è mai stato.

Gianvito Magistà

Sport

Serie A, al via oggi la prima giornata del 2026. Si parte con Cagliari-Milan alle 20.45

Domani in campo Juventus e Roma, domenica tocca all’Inter capolista e al Napoli

 
  Diretta

Top News

Epifania, Italia meta preferita dai turisti stranieri

Un milione di italiani si metterà in viaggio per l’Epifania, andandosi ad aggiungere agli altri 5,5 milioni di viaggiatori già in vacanza dalle precedenti festività,…

Capodanno, lo spumante pugliese sarà grande protagonista. Coldiretti: “Prodotti 1,5 milioni di bottiglie”

Ci sarà anche lo spumante pugliese tra i protagonisti della notte di Capodanno. Nel 2025, secondo Coldiretti Puglia, sono state prodotte circa un milione e…

Fuochi d’artificio a Capodanno, le raccomandazioni dei pediatri

I pediatri della Simeup (Società italiana di emergenza e urgenza pediatrica) hanno lanciato l’allarme su rischi provocati dai fumi dei fuochi d’artificio in vista del…

Saldi, in 2 milioni hanno già approfittato degli sconti di Natale. Confesercenti: “Rivedere le regole sulle promozioni”

Al via il 2 e 3 gennaio i saldi di fine stagione: si parte in Val d’Aosta per poi proseguire in tutta Italia, con l’eccezione…

Locali

Bari, due milioni di turisti nel 2025. L’assessore Petruzzelli: “Trend in crescita grazie anche a eventi come il Capodanno in piazza”

Quasi due milioni di turisti e oltre due milioni e 600mila pernottamenti: sono gli ospiti registrati a Bari dal portale Pay Tourist. Lo fa sapere…

Capodanno, a Bari la prima nata pugliese a mezzanotte in punto

Si chiama Luana la prima nata in Puglia, venuta alla luce a mezzanotte in punto nell’ospedale San Paolo di Bari. Pesa tre chili e 600…

Cenone, i pugliesi a tavola scelgono pesce o panzerotti e rape. Non mancano lenticchie e spumante per festeggiare il nuovo anno

Spenderanno in media 130 euro a famiglia, i pugliesi, per il cenone di fine anno. C’ anche chi mettera’ in conto menu’ da 150 euro…

Capodanno di solidarietà in Puglia. I pranzi a Carlantino e a Bari per anziani soli e senza tetto

Un pranzo collettivo come antidoto alla solitudine: è il senso delle iniziative di solidarietà come buon proposito per il nuovo anno. Avviene in molti comuni.…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music