Joe Biden ha il Covid ma ha sintomi lievi e sta bene. Il presidente degli Stati Uniti, 79 anni, è vaccinato e ha ricevuto due booster. “Sarà in isolamento alla Casa Bianca e continuerà a svolgere i suoi compiti”, fanno sapere dallo staff. “Sto molto bene. Ho appena chiamato il senatore Casey e il sindaco Cognetti per scusarmi che non potrò essere agli eventi di oggi. Mi tengo occupato’, ha postato Biden associando una sua foto al lavoro, in giacca e senza cravatta.
“Apprezzo molto le vostre preoccupazioni e le vostre domande ma sto bene, sto lavorando. Andrà tutto bene”, aggiunge poi il numero uno della Casa Bianca in un video di 21 secondi postato su Twitter.
La Casa Bianca non è ancora in grado di precisare quale variante di Covid Biden abbia contratto: “sono in corso gli esami, lo sapremo fra qualche giorno. Non sappiamo dove si sia infettato”.
La vicepresidente Kamala Harris, che ha già avuto il Covid, è negativa e prevede di continuare regolarmente i suoi impegni “indossando la mascherina”. Anche la First Lady Jill è negativa.
Stefania Losito