Ascolta Guarda

Prince, prime conferme sulle cause della morte

E’ stata una overdose di oppiacei ad uccidere Prince. E’ quanto rivela l’agenzia Ap citando fonti delle forze dell’ordine. L’esito dell’autopsia e gli esami tossicologici quindi confermerebbero le ipotesi su una overdose mortale, che avevano preso corpo dopo la morte dell’artista, trovato senza vita il 21 aprile scorso nell’ascensore della sua abitazione a Minneapolis. Esclusa quella di un suicidio, gli investigatori si erano concentrati su un’altra pista, interpellando alcuni medici che avevano in cura Prince dopo un intervento chirurgico all’anca a cui si era sottoposto qualche anno fa. Di quella operazione, riuscita, erano rimasti dei dolori molto intensi che, a quanto pare, avevano indotto Prince ad assumere calmanti a base di oppiacei. Pochi giorni prima della sua morte fu anche ricoverato d’urgenza per una intossicazione causata proprio da dosi eccessive di un potentissimo antidolorifico che contiene acetaminofene e oxycodone, un oppioide e che crea dipendenza. Gli investigatori stanno anche tentando di capire se sia stato il cantante ad aumentare le dosi o se quelle consigliate dai medici erano eccessive per lui. In tal caso emergerebbero altre responsabilità.

Maurizio Angelillo

 

Musica & Spettacolo

Leggerissime

Un luna park per tenere in forma gli astronauti: il sistema sviluppato dai ricercatori dell’Università di Milano

E' una giostra simile ai "Muri della Morte" l'esperimento pubblicato sulla rivista Royal Society Open Science

Ricerca, addio allo stress con l’esercizio fisico. E si riduce del 20% il rischio cardiovascolare

Lo studio pubblicato sul Journal of the American College ofCardiology, condotto dagli scienziati del Massachusetts GeneralHospital

 
  Diretta

Top News

Ex Ilva, il Cdm approva finanziamento da 150 milioni, ma salta la norma scudo anti Mittal

Il Consiglio dei ministri ha approvato ulteriori norme per garantire la continuità operativa dell’Ex Ilva di Taranto con un finanziamento urgente di 150 milioni. Sono…

Putin ordina esercitazioni nucleari vicino all’Ucraina in vista del possibile invio di truppe occidentali

Il presidente russo Vladimir Putin ha ordinato esercitazioni nucleari che coinvolgono truppe posizionate vicino all’Ucraina. A farlo sapere è stato l’esercito che ha comunicato che…

Studente arrestato a Miami, la madre denuncia: “È stato torturato”. Interviene il ministro Tajani

L’arresto dello studente italiano Matteo Falcinelli arrestato in Florida a febbraio diventa un caso internazionale dopo la diffusione del video del fermo girato dalla bodycam…

Il Financial Times: “La Russia prepara sabotaggi in Europa”

“La Russia ha già iniziato a preparare più attivamente in segreto attentati dinamitardi e attacchi incendiari per danneggiare le infrastrutture sul territorio europeo, direttamente e…

Locali

Bari Calcio, il direttore sportivo Polito aggredito in Autogrill

Il direttore sportivo del Bari, Ciro Polito, sarebbe stato aggredito domenica pomeriggio da alcuni tifosi biancorossi in Autogrill a Occhiobello, in provincia di Rovigo. È…

Gallipoli, bagnanti trovano ossa e uno stivale sugli scogli

Ossa e uno stivale di gomma sono stati ritrovati ieri sul litorale di Gallipoli, nel Salento, sugli scogli. Un gruppo di bagnanti ha avvisato i…

Travolto e ucciso da auto pirata sulla Cozze-Conversano, si è costituito l’autista del Suv

Si è costituito nella caserma dei carabinieri, accompagnato dal proprio avvocato, il conducente del Suv che la scorsa notte avrebbe investito e ucciso sulla provinciale…

Regione Puglia, il voto per la mozione di sfiducia contro Emiliano e i sottili equilibri con M5S e Azione

E’ forse la settimana più importante del governo Emiliano in Puglia. Domani, in consiglio regionale, è atteso il voto sulla mozione di sfiducia presentata dal…

Made with 💖 by Xdevel