Ascolta Guarda

Pnrr a rilento, il governo studio un nuovo decreto e una nuova governance. Giorgetti: “Massimo impegno per l’attuazione”

Il governo sta valutando l’ipotesi di un nuovo decreto e di una nuova governance per fronteggiare le lungaggini burocratiche che rischiano di rallentare l’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr). “Dobbiamo verificare con l’Unione Europea le misure più idonee ad aggiornare il Pnrr”, ha dichiarato la premier, Giorgia Meloni. Il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, ha assicurato il massimo impegno da parte dell’esecutivo per l’attuazione del piano. “Fin dal suo insediamento”, ha spiegato, “il governo ha dedicato il massimo impegno per assicurare che l’attuazione del Pnrr acceleri pur in presenza di ostacoli quali il rialzo dei prezzi dei materiali e delle opere pubbliche”. Giorgetti ha poi assicurato che nella legge di bilancio “saranno stanziate specifiche risorse destinate a tale finalità”.

Continua, intanto, a far discutere la legge di bilancio. Il Partito Democratico, che tramite il suo segretario, Enrico Letta, ha definito la manovra “iniqua” è al lavoro per una manifestazione. Un altro fronte di tensione è quello legato alle nuove pensioni. I pensionati, secondo i sindacati, sono trattati dall’esecutivo “come bancomat”. Nel documento programmatico di bilancio il governo prevede risparmi dalle pensioni per oltre un miliardo e mezzo e “altre coperture” per 15 miliardi.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

È Geolier il protagonista di Road to Battiti a Foggia

Sabato dalle 18 il primo appuntamento con il radio live show di Radio Norba

“Road to Battiti”, la musica inizia a pulsare. Dal 4 maggio in viaggio verso Battiti Live 2024

Dieci imperdibili appuntamenti aspettando la 22esima edizione del "Radio Norba Cornetto Battiti Live", in programma tra la fine di giugno e l'inizio di luglio …

Sport

Tennis, niente semifinale agli Open di Madrid per Sinner: si è infortunato all’anca

L'altoatesino n.2 al mondo si ferma dopo la vittoria su Khachanov

Leggerissime

Ricerca, addio allo stress con l’esercizio fisico. E si riduce del 20% il rischio cardiovascolare

Lo studio pubblicato sul Journal of the American College ofCardiology, condotto dagli scienziati del Massachusetts GeneralHospital

Chiara Ferragni torna sui social

L’influencer riappare sui suoi profili mostrandosi elegante e raffinata

 
  Diretta

Top News

Primo maggio, Meloni: dati record sul lavoro

Ha parlato di lavoro e primo maggio, durante una diretta social, il presidente del Consiglio Giorgia Meloni. “Da quando siamo arrivati al governo – ha…

Scontri nelle università statunitensi per Gaza, la polizia entra dalle finestre e arresta decine di persone

Continuano gli scontri nelle università statunitensi per le manifestazioni pro Gaza. Nella notte operazione spettacolare della polizia, a New York, che ha fatto irruzione nel…

Colpito da una gru, operaio precipita e muore in Friuli

Un operaio di 69 anni è morto in un incidente sul lavoro martedì mattina a Fiume Veneto, in provincia di Pordenone, all’esterno di un capannone…

Attacco nella metropolitana di Londra con una spada, un morto e quattro feriti

Un morto e quattro feriti è il bilancio di un’aggressione avvenuta martedì mattina a Londra, nei pressi della stazione della metropolitana di Hainault, in una…

Locali

Tragedia sul lavoro alla vigilia del primo maggio: muore operaio di 59 anni a Gioia del Colle

Tragedia sul lavoro in provincia di Bari. Un operaio di 59 anni di Gioia del Colle, Corrado Buttiglione, è morto dopo un incidente avvenuto ieri…

Lecce, controlli a tappeto nel campo Panareo: sequestrate droga, auto rubate e una pistola

Operazione interforze di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza, col supporto di reparti speciali, Vigili del Fuoco, polizia locale e servizi sociali del comune di…

Perde il controllo dell’auto e si schianta contro un muretto, morto 37enne nel Leccese

Un uomo di 37 anni, Fabio Coluccia, è morto nel tardo pomeriggio di martedì in un incidente avvenuto a Soleto, in provincia di Lecce. Avrebbe…

Latte in polvere diluito per errore col vino, bimbo di 4 mesi in coma etilico a Brindisi

Un bimbo di 4 mesi è stato ricoverato in coma etilico all’ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari. Secondo quanto si è appreso, ci sarebbe stato…

Made with 💖 by Xdevel