Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Babbo Natale GialloRosso e la squadra del Lecce fanno visita ai bambini ricoverati al Fazzi

È stato un momento magico quello vissuto ieri pomeriggio nei reparti di Pediatria, Chirurgia Pediatrica e Oncologia dell’Ospedale Vito Fazzi di Lecce quando il Babbo Natale GialloRosso ha varcato le porte in compagnia dei calciatori del Lecce.

La tappa al Fazzi è da sei edizioni uno dei momenti più importanti e attesi del progetto di beneficenza voluto e promosso dal Movimento Sveglia e realizzato grazie alla partecipazione di Pasquale Zonno, nei panni del Babbo, da Giampaolo Morelli dei The Lesionati e dall’Unione Sportiva Lecce che ieri pomeriggio ha sorpreso tutti per la grande partecipazione della squadra e dello staff, accompagnati dall’immancabile team manager Claudio Vino. Magliette, figurine, zainetti e caramelle ma soprattutto sorrisi e attenzioni, donati e distribuiti ai piccoli ricoverati con grande empatia e discrezione da seria A, in tutti i sensi.

Anche l’edizione 2022 del Babbo Natale GialloRosso ha l’obiettivo di sostenere il progetto Bimbulanza di Cuore e Mani Aperte Onlus,attivo dal 2012 e grazie al quale tantissimi bambini usufruiscono di trasporti urgenti verso centri di cura specializzati in modo gratuito e totalmente a carico della Onlus.

Tutti possono partecipare alla maratona di solidarietà con una donazione, anche piccola, in cambio della sacca del Babbo Natale GialloRosso e dello scaldacollo (tutte le informazioni sono sui canali social ufficiali del progetto).

La visita in ospedale arriva dopo tre giorni ricchi di eventi a favore della raccolta fondi organizzati da partner locali quali I like trekking Salento, Leccepedala e Kick Off Lecce e proseguirà presto con l’asta di beneficenza online con le maglie dei calciatori.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

“Nonostante tutto” è il titolo del nuovo brano di Cesare Cremonini con Elisa

Sarà in radio dall’11 aprile. Cremonini: “ Il legame con Elisa stimola il mio rapporto con il presente, nello scrivere, nel produrre e nel continuare…

Gaia in diretta su Radio Norba

Sarà ospite giovedì 3 aprile alle 16 con Rosaria e Daniele

 
  Diretta

Top News

Dazi, l’offensiva Usa: dal 5 aprile saranno reciproci. In vigore quelli al 25% sulle auto. L’Europa: “Conseguenze terribili”

Con una lavagnetta, davanti alla Casa Bianca, in giardino, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump dichiara la guerra commerciale globale: dazi reciproci del 10%…

Neolaureati italiani più “imprenditori” dei colleghi americani, ma pesano ancora genere e contesto familiare

Se un anno dopo la laurea gli studenti italiani scelgono un impiego in un impresa, cinque anni dopo tre neolaureati italiani su dieci decidono di…

Muore a 65 anni l’attore Val Kilmer, star di Top Gun e Batman. Interpretò anche Jim Morrison

È morto all’età di 65 anni, a Los Angeles, l’attore statunitense Val Kilmer a causa delle complicazioni di una polmonite. Lo ha reso noto la…

Il video del Papa sull’uso corretto delle tecnologie: “Guardiamo meno gli schermi e di più negli occhi”

Come già accaduto a marzo quando Papa Francesco era ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma, la Rete Mondiale diPreghiera del Papa ha diffuso il video…

Locali

In moto contro un muretto a secco, a Turi muore soccorritrice del 118: aveva 32 anni e amava il rugby

Una 32enne soccorritrice sanitaria del 118 di Turi, e giocatrice dei Bears Rugby Capurso, Fabiana Chiarappa, è morta in un incidente stradale sulla statale 172…

Giro d’Italia, i potentini si preparano ad accogliere la sesta tappa della carovana rosa: il 15 maggio la Potenza-Napoli

Saranno 70 i chilometri lucani attraversati dalla sesta tappa del 108esimo giro d’Italia, la Potenza-Napoli, il prossimo 15 maggio. Sei i Comuni potentini coinvolti: Ruoti,…

Scontro frontale a Ceglie Messapica, muore 34enne di Cisternino

Un 34enne di Cisternino (BR), Christian Caramia, è morto in un incidente stradale avvenuto tra Martina Franca, nel Tarantino, e Ceglie Messapica, in provincia di…

Stemma araldico rubato negli anni ’70 a Bisceglie ritrovato a Trento

Uno stemma araldico del ‘700 in marmo bianco e che fu rubato una cinquantina di anni fa da un palazzo di Bisceglie, è stato ritrovato…

Made with 💖 by Xdevel