Ascolta Guarda
PALATOUR

Babbo Natale GialloRosso e la squadra del Lecce fanno visita ai bambini ricoverati al Fazzi

È stato un momento magico quello vissuto ieri pomeriggio nei reparti di Pediatria, Chirurgia Pediatrica e Oncologia dell’Ospedale Vito Fazzi di Lecce quando il Babbo Natale GialloRosso ha varcato le porte in compagnia dei calciatori del Lecce.

La tappa al Fazzi è da sei edizioni uno dei momenti più importanti e attesi del progetto di beneficenza voluto e promosso dal Movimento Sveglia e realizzato grazie alla partecipazione di Pasquale Zonno, nei panni del Babbo, da Giampaolo Morelli dei The Lesionati e dall’Unione Sportiva Lecce che ieri pomeriggio ha sorpreso tutti per la grande partecipazione della squadra e dello staff, accompagnati dall’immancabile team manager Claudio Vino. Magliette, figurine, zainetti e caramelle ma soprattutto sorrisi e attenzioni, donati e distribuiti ai piccoli ricoverati con grande empatia e discrezione da seria A, in tutti i sensi.

Anche l’edizione 2022 del Babbo Natale GialloRosso ha l’obiettivo di sostenere il progetto Bimbulanza di Cuore e Mani Aperte Onlus,attivo dal 2012 e grazie al quale tantissimi bambini usufruiscono di trasporti urgenti verso centri di cura specializzati in modo gratuito e totalmente a carico della Onlus.

Tutti possono partecipare alla maratona di solidarietà con una donazione, anche piccola, in cambio della sacca del Babbo Natale GialloRosso e dello scaldacollo (tutte le informazioni sono sui canali social ufficiali del progetto).

La visita in ospedale arriva dopo tre giorni ricchi di eventi a favore della raccolta fondi organizzati da partner locali quali I like trekking Salento, Leccepedala e Kick Off Lecce e proseguirà presto con l’asta di beneficenza online con le maglie dei calciatori.

Stefania Losito

Sport

Champions League, l’Inter vince ed è prima a punteggio pieno. L’Atalanta sbanca Marsiglia

La squadra di Chivu ha battuto per 2-1 i kazaki del Kairat Almaty. Bergamaschi trascinati da Samardzic

Calcio, De Rossi è il nuovo allenatore del Genoa. Domani dirigerà il primo allenamento

L’ex romanista arriva dopo l’esonero di Vieira e l’interregno del duo Murgita-Criscito

Leggerissime

I Maestri dell’Accoglienza, sei le strutture premiate. Puglia sul podio con Cisternino e i piccoli borghi

Per sei italiani su dieci è fondamentale l'atmosfera familiare e "l'odore del caffè appena fatto"

 
  Diretta

Top News

Sanità, Istat: liste d’attesa troppo lunghe, un italiano su dieci rinuncia alle cure. Sono soprattutto donne

Liste d’attesa troppo lunghe, difficoltà economiche per affrontare le prestazioni private (più veloci) e scomodità delle strutture sanitarie. “Nel 2024 il 9,9% delle persone ha…

Clima, accordo in Europa sul taglio delle emissioni del 90% al 2024. L’intesa prevede punti di flessibilità

I ministri dell’ambiente dell’Unione europea hanno raggiunto un accordo a maggioranza qualificata per il taglio delle emissioni del 90% entro il 2040, includendo alcune flessibilità…

Il democratico Mamdani è il nuovo sindaco di New York. È il primo musulmano a guidare la ‘Grande Mela’

Un anno dopo la rielezione di Donald Trump alla Casa Bianca e a un anno dalle prossime elezioni di medio termine, negli Stati Uniti i…

Addio a Giorgio Forattini, il vignettista maestro della satira aveva 94 anni

Nella sua carriera ha colpito politici della Prima Repubblica, papi e capi di Stato È morto a 94 anni Giorgio Forattini, leggendario vignettista durante la Prima…

Locali

Tre incendi in abitazioni in Salento, non ci sono feriti

Tre diversi incendi in altrettante abitazioni si sono verificati nelle scorse ore in Salento. Uno a Brindisi, nella frazione di Tuturano, all’interno di un’abitazione di…

Blitz nel Foggiano: sei arresti. Assaltavano banche e aziende in trasferta nel nord Italia

Avrebbero assaltato i bancomat e le aziende del nord Italia, colpendo in particolare Cremona e la provincia. Blitz dei carabinieri nel Foggiano, arrestati sei rapinatori…

Incidenti, scontro frontale tra furgone e auto sulla statale Lecce-Maglie: morta una 68enne

Una donna di 68 anni è morta nel pomeriggio in un incidente stradale avvenuto sulla statale 275 Lecce-Maglie, all’altezza di Scorrano. Due i mezzi coinvolti:…

Criminalità a Barletta, l’allarme del sindaco Cannito: “La situazione è diventata pesante”

Quattro omicidi e tre ferimenti in città. Solo pochi giorni fa l’ultima gambizzazione Quattro omicidi e tre ferimenti: è emergenza criminalità a Barletta. E’ stato…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music