Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Chiara Ferragni a Sanremo tra portafortuna e …camomilla

La co-conduttrice della serata di apertura e della finale  del festival condivide il suo angolo privato con l’occorrente per superare la prova del festival

Sarà pure abituata a mostrare le sue foto a più di trenta milioni di followers tra Instagram, Facebook e TikTok, ma Sanremo è Sanremo anche per Chiara Ferragni che oggi è arrivata nella cittadina ligure che ospita il festival della canzone italiana. 

Ha condiviso le immagini dell’abbraccio ai figli, al marito Fedez e poi ha mostrato l’angolo  “privato”della villa dove alloggerà fino alla conclusione del festival. Nelle immagini condivise sui social si intravedono i disegni dei suoi bambini Leone e Vittoria, numerose bustine di camomilla che le serviranno per rilassarsi in questa settimana, se mai avrà il tempo di farlo. Al collo dell’influencer  il ciondolo con il portafortuna a ferro di cavallo e la scritta “perchè Sanremo è  Sanremo”, il biglietto firmato dal suo team che ha un messaggio registrato che dice : “In bocca al lupo Chiara e merda, merda, merda!”, che è  il messaggio scaramantico con cui si augura successo agli artisti. L’usanza risale al XVII secolo, quando la gente si recava alle prime in carrozza e quindi più  escrementi c’erano davanti ai teatri e più lo spettacolo aveva avuto successo).

Poi varie candele rilassanti, tazze motivazionali e un vero “kit di sopravvivenza” dal contenuto segreto regalatole dai suoi amici in una cena di saluti e sostegni di qualche sera fa.

Chiara Ferragni ha poi voluto spiegare ai suoi fan stranieri che in questi giorni parteciperà al più importante festival italiano e del più importante show della tv italiana, “seguito praticamente da tutta Italia”. Dice di essere molto contenta di condurre e che non le era mai successa una cosa del genere.

Angela Tangorra

Immagini dal profilo Instagram di Chiara Ferragni

Sport

Calcio, al via stasera la 31esima giornata di Serie A. Si parte con Genoa-Udinese alle 20.45

Domani in campo Inter e Milan. Domenica i big match saranno Atalanta-Lazio e Roma-Juventus

Calcio, pari tra Milan e Inter nel derby d’andata di Coppa Italia

Il ritorno si giocherà il 23 aprile. Ieri Empoli-Bologna 0-3

 
  Diretta

Top News

Addio all’attore Antonello Fassari, interpretava Cesare ne “I Cesaroni”

E’ morto a 72 anni Antonello Fassari, tra gli attori italiani, con inclinazione comica, più popolari grazie alla partecipazione a programmi tv cult come “Avanzi”…

A Pasqua le vacanze sono un salasso: la denuncia di Assoutenti. Da Linate a Brindisi un volo costa 619 euro

Un’impennata di prezzi si prospetta per chi ha intenzione di partire per le festività di Pasqua. Le tariffe di aerei, treni e pullman raggiungono prezzi…

Rischio povertà ed esclusione sociale: partite Iva in difficoltà, soprattutto giovani e donne del Sud

Due famiglie su dieci con un capofamiglia lavoratore autonomo sono a rischio povertà ed esclusione sociale, mentre le famiglie con alla guida un lavoratore dipendente…

Decreto sicurezza, l’ok del Consiglio dei ministri. Meloni: “Nessun blitz”. Accolti i rilievi del Quirinale. Opposizione protesta

Il disegno di legge sicurezza diventa un decreto e viene approvato in Consiglio dei ministri, dopo lo stallo in Parlamento e i sei punti da…

Locali

“Don D’Onghia non è un pirata della strada”. Gli avvocati del parroco di Turi invocano la presunzione di innocenza: “I fatti sono tutti da dimostrare e verificare”

Il parroco di Turi, don Nicola D’Onghia, è indagato per omicidio stradale e omissione di soccorso ma è scorretto additarlo come “pirata della strada” in…

Incidenti stradali, morte madre e figlia incinta sulla Andria-Bisceglie: inutili i tentativi di salvare il bambino

Tragedia sulla strada che collega Andria a Bisceglie, ieri sera, all’altezza di Trani: due donne biscegliesi, Rosa Mastrototaro, 63enne, e la figlia 32enne incinta di…

Balvano, anziano investe il sindaco perché non voleva assumere il figlio al Comune: arrestato

E’ finito ai domiciliari l’anziano 81enne accusato di tentato omicidio del sindaco di Balvano, nel Potentino, Ezio Di Carlo, 82 anni, anche medico. L’hanno arrestato…

Blitz dei Nas in alberghi tra Brindisi e Taranto: ospitano studenti in gita ma più della metà non sono conformi alla legge

Oltre la metà delle strutture ricettive che ospitano studenti in gita nelle province di Taranto e Brindisi non sono regolari. I Carabinieri del N.A.S. di…

Made with 💖 by Xdevel