La co-conduttrice della serata di apertura e della finale del festival condivide il suo angolo privato con l’occorrente per superare la prova del festival
Sarà pure abituata a mostrare le sue foto a più di trenta milioni di followers tra Instagram, Facebook e TikTok, ma Sanremo è Sanremo anche per Chiara Ferragni che oggi è arrivata nella cittadina ligure che ospita il festival della canzone italiana.
Ha condiviso le immagini dell’abbraccio ai figli, al marito Fedez e poi ha mostrato l’angolo “privato”della villa dove alloggerà fino alla conclusione del festival. Nelle immagini condivise sui social si intravedono i disegni dei suoi bambini Leone e Vittoria, numerose bustine di camomilla che le serviranno per rilassarsi in questa settimana, se mai avrà il tempo di farlo. Al collo dell’influencer il ciondolo con il portafortuna a ferro di cavallo e la scritta “perchè Sanremo è Sanremo”, il biglietto firmato dal suo team che ha un messaggio registrato che dice : “In bocca al lupo Chiara e merda, merda, merda!”, che è il messaggio scaramantico con cui si augura successo agli artisti. L’usanza risale al XVII secolo, quando la gente si recava alle prime in carrozza e quindi più escrementi c’erano davanti ai teatri e più lo spettacolo aveva avuto successo).
Poi varie candele rilassanti, tazze motivazionali e un vero “kit di sopravvivenza” dal contenuto segreto regalatole dai suoi amici in una cena di saluti e sostegni di qualche sera fa.
Chiara Ferragni ha poi voluto spiegare ai suoi fan stranieri che in questi giorni parteciperà al più importante festival italiano e del più importante show della tv italiana, “seguito praticamente da tutta Italia”. Dice di essere molto contenta di condurre e che non le era mai successa una cosa del genere.
Angela Tangorra
Immagini dal profilo Instagram di Chiara Ferragni