Ascolta Guarda

Sanremo2023, ecco come sarà la moda del festival

Amadeus vestirà Mattiolo, Armani per Ultimo, Paola Egonu e Gianni Morandi, Etro per Levante

Il festival di Sanremo è una vetrina anche per la moda, oltre che per le canzoni in gara. Critici e spettatori saranno impegnati a giudicare anche i look di chi salirà sul palco più ambito e famoso di Italia. 

In passato i look del festival hanno fatto storia. Basti pensare agliultimi anni in cui Achille Lauro e i Maneskin hanno fatto parlare molto anche per i loro look provocanti.

Occhi puntati sulle co-condutrrici del festival, a cominciare da Chiara Ferragni che vestirà  Dior, a cui è  legata dai tempi della sua cerimonia nuziale con Fedez, visto che Maria Grazia Chiuri, direttrice creativa della maison, aveva realizzato per lei tre abiti da sposa, e Schiaparelli, marchio del Gruppo Tod’s, altro maison a cui è  legatissima visto che fa parte del cda del gruppo dei Della Valle dal 2021. Mistero  su chi vestirà invece le altre protagoniste femminili alla co-conduzione con

Amadeus delle altre serate del festival, Chiara Francini e Francesca Fagnani, mentre Paola Egonu, che sarà al festival il 9  febbraio, ha fatto sapere che sfoggerà una serie di total look Emporio Armani. Amadeus indosserà come da tradizione gli smoking firmati Gai Mattiolo, che veste anche sua moglie Giovanna Civitillo. Gianni Morandi sul palco dell’Ariston con Amadeus per tutta la durata del festival e come super ospite mercoledì 8 febbraio con Al Bano e Massimo Ranieri,

ha scelto Armani. Tra i cantanti sappiamo che Lazza indosserà capi firmati Missoni. Una serie di look custom made realizzati per lui dal direttore creativo, Filippo Grazioli. Per lui è stato creato  un guardaroba in sintonia con la sua dimensione artistica. Gianluca Grignani vestirà John Richmond. Giorgia conferma di preferire Dior. I Modà si affideranno ad Armani per gli outfit del cantante Checco, il resto del gruppo indosserà le creazioni del brand Demas. Per Coma_Cose sono stati scelti alcuni look firmati Vivienne Westwood in un mix di pezzi sartoriali dal sapore british e punk. Shari indosserà Dolce& Gabbana. Madame vestirà total look di Off-White. Anna Oxa, che ci ha abituato negli anni a look che hanno anticipato mode e tendenze, dall’abito con cappuccio ai pantaloni a vita bassa con perizoma a vista di Gucci, ha precisato che non avrà un designer di riferimento, e che indosserà solo ciò che sarà in armonia con la sua musica e con se stessa, anche se si vocifera che abbia scelto diversi capi di Dolce&Gabbana. Ditonellapiaga ha scelto il marchio Philosophy di Lorenzo Serafini. Ariete indosserà look di The Attico, come aveva gia’ fatto a Sanremo giovani.

Armani vestirà anche Ultimo, mentre Tananai potrebbe indossare un look di MM6 Maison Margiela, che potrebbe vestire anche Gianmaria. Levante porterà con quattro look Etro, realizzati per lei dall’amico stilista e direttore creativo della maison Marco De Vincenzo.  Olly per tutte le serate del Festival vestirà abiti Canaku. Colapesce e Dimartino hanno scelto Carlo Pignatelli e Gaelle Paris. Mr Rain vestirà look di GCDS per tutte le serate. Infine Rosa Chemical, sul red carpet iniziale e in tutte le serate del Festival di Sanremo 2023, indosserà total look Moschino, composti con abiti sartoriali dal mood punk, disegnati dal direttore creativo della maison Jeremy Scott. Tra i super ospiti Nek ha scelto Armani mentre La Rappresentante di Lista indosserà Valentino.

Angela Tangorra

Immagine dal profilo instagram di Elodie

Immagine dal profilo Instaqgram di Levante

Musica & Spettacolo

Jovanotti al Quirinale dopo la nomina a commendatore della Repubblica. Il video sui social

Ai fan: ” Grazie a tutti voi, cari commendatori del ritmo e dell’energia” Nei video ha la faccia di un bambino davanti alla cioccolata. Il…

Sport

Champions League, Napoli eliminato. Inter, Juventus e Atalanta ai playoff

Fuori dalle prime otto il Real Madrid, sconfitto dal Benfica. Venerdì alle 12 i sorteggi

Leggerissime

I buoni propositi degli italiani: 8 su dieci pensano a forma fisica e viaggi

Lo scorso hanno soltanto il 60% ha realizzato gli obiettivi

 
  Diretta

Top News

Buen Camino di Checco Zalone è ufficialmente il film più visto dell’era Cinetel, oltre 9 milioni di presenze

Buen Camino entra ufficialmente nella storia del cinema italiano: è il film più visto dell’era Cinetel on 9.369.241 presenze. La commedia interpretata da Checco Zalone…

Sole più attivo che mai, decine di brillamenti in questi giorni

L’ultimo ha innescato blackout comunicazioni radio in Europa e Africa Il Sole è più attivo che mai: negli ultimi giorni ha prodotto decine di brillamenti,…

Spreco alimentare, in Italia si butta cibo per 13 miliardi. Frutta e verdura al primo posto

Nelle case italiane, soprattutto al Sud, si spreca ancora troppo cibo. A livello nazionale, in un anno, c’è stata una leggera riduzione dello spreco di…

Ma quali bamboccioni, gli adolescenti di oggi sanno cosa vogliono e sono romantici

Chi dice che gli adolescenti di oggi non sono romantici come quelli di un secolo fa? Quasi nove su dieci hanno come priorità vivere con…

Locali

Liste d’attesa, il piano della Regione Puglia inizia bene: a Bari e Lecce azzerate le prestazioni urgenti e brevi del 2025

Il piano sperimentale per abbattere le liste d’attesa messo in campo dalla regione Puglia e partito solo nello scorso fine settimana sta cominciando a dare…

Dolore cronico, all’ospedale Di Venere di Bari terapie personalizzate grazie all’intelligenza artificiale

Un’innovativa tecnologia capace di adattarsi al dolore del paziente e di personalizzare in modo automatico la terapia: è questo il risultato raggiunto all’Ospedale Di Venere,…

Botulino, salvo un bambino di 9 mesi all’ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari. Fondamentale la diagnosi precoce

Accertato un caso di botulismo in un neonato di 9 mesi arrivato in condizioni critiche all’ospedale pediatrico di Bari con una grave insufficienza respiratoria. È…

Un tesoro sommerso al largo della Puglia: trovato relitto di una nave romana con un carico di anfore

I resti di una grande nave di età romana, con un carico di anfore, sono stati trovati nelle acque del mar Ionio, in Puglia. La…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music