Ascolta Guarda

Sanremo2023, ecco come sarà la moda del festival

Amadeus vestirà Mattiolo, Armani per Ultimo, Paola Egonu e Gianni Morandi, Etro per Levante

Il festival di Sanremo è una vetrina anche per la moda, oltre che per le canzoni in gara. Critici e spettatori saranno impegnati a giudicare anche i look di chi salirà sul palco più ambito e famoso di Italia. 

In passato i look del festival hanno fatto storia. Basti pensare agliultimi anni in cui Achille Lauro e i Maneskin hanno fatto parlare molto anche per i loro look provocanti.

Occhi puntati sulle co-condutrrici del festival, a cominciare da Chiara Ferragni che vestirà  Dior, a cui è  legata dai tempi della sua cerimonia nuziale con Fedez, visto che Maria Grazia Chiuri, direttrice creativa della maison, aveva realizzato per lei tre abiti da sposa, e Schiaparelli, marchio del Gruppo Tod’s, altro maison a cui è  legatissima visto che fa parte del cda del gruppo dei Della Valle dal 2021. Mistero  su chi vestirà invece le altre protagoniste femminili alla co-conduzione con

Amadeus delle altre serate del festival, Chiara Francini e Francesca Fagnani, mentre Paola Egonu, che sarà al festival il 9  febbraio, ha fatto sapere che sfoggerà una serie di total look Emporio Armani. Amadeus indosserà come da tradizione gli smoking firmati Gai Mattiolo, che veste anche sua moglie Giovanna Civitillo. Gianni Morandi sul palco dell’Ariston con Amadeus per tutta la durata del festival e come super ospite mercoledì 8 febbraio con Al Bano e Massimo Ranieri,

ha scelto Armani. Tra i cantanti sappiamo che Lazza indosserà capi firmati Missoni. Una serie di look custom made realizzati per lui dal direttore creativo, Filippo Grazioli. Per lui è stato creato  un guardaroba in sintonia con la sua dimensione artistica. Gianluca Grignani vestirà John Richmond. Giorgia conferma di preferire Dior. I Modà si affideranno ad Armani per gli outfit del cantante Checco, il resto del gruppo indosserà le creazioni del brand Demas. Per Coma_Cose sono stati scelti alcuni look firmati Vivienne Westwood in un mix di pezzi sartoriali dal sapore british e punk. Shari indosserà Dolce& Gabbana. Madame vestirà total look di Off-White. Anna Oxa, che ci ha abituato negli anni a look che hanno anticipato mode e tendenze, dall’abito con cappuccio ai pantaloni a vita bassa con perizoma a vista di Gucci, ha precisato che non avrà un designer di riferimento, e che indosserà solo ciò che sarà in armonia con la sua musica e con se stessa, anche se si vocifera che abbia scelto diversi capi di Dolce&Gabbana. Ditonellapiaga ha scelto il marchio Philosophy di Lorenzo Serafini. Ariete indosserà look di The Attico, come aveva gia’ fatto a Sanremo giovani.

Armani vestirà anche Ultimo, mentre Tananai potrebbe indossare un look di MM6 Maison Margiela, che potrebbe vestire anche Gianmaria. Levante porterà con quattro look Etro, realizzati per lei dall’amico stilista e direttore creativo della maison Marco De Vincenzo.  Olly per tutte le serate del Festival vestirà abiti Canaku. Colapesce e Dimartino hanno scelto Carlo Pignatelli e Gaelle Paris. Mr Rain vestirà look di GCDS per tutte le serate. Infine Rosa Chemical, sul red carpet iniziale e in tutte le serate del Festival di Sanremo 2023, indosserà total look Moschino, composti con abiti sartoriali dal mood punk, disegnati dal direttore creativo della maison Jeremy Scott. Tra i super ospiti Nek ha scelto Armani mentre La Rappresentante di Lista indosserà Valentino.

Angela Tangorra

Immagine dal profilo instagram di Elodie

Immagine dal profilo Instaqgram di Levante

Musica & Spettacolo

Domani a Sammichele c’è “Road to Battiti” con Rocco Hunt, ma non si escludono sorprese

Dalle 18 il settimo appuntamento con il radio live show di Radio Norba

Ferragnez, in vendita la villa sul Lago di Como

La coppia l’aveva acquistata un anno fa e aveva condiviso con i fan le immagini della residenza da sogno

Sport

Serie A, la Juventus chiude il campionato con una vittoria. Monza battuto 2-0 allo Stadium

A segno Chiesa e Alex Sandro. Bianconeri momentaneamente terzi. Alle 20.45 Milan-Salernitana

Formula 1, la Ferrari di Leclerc in pole position a Monaco. Terza l’altra rossa di Sainz

Seconda posizione per la McLaren di Piastri. Verstappen partirà dal sesto posto

Yes We Work

 
  Diretta

Top News

Ucraina, raid russo su un megastore a Kharkhiv. Almeno due le vittime. Il sindaco: “Molte persone disperse”

Un raid russo ha colpito un ipermercato di prodotti da costruzione in una zona residenziale a Kharkhiv. Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha detto che…

Trovato morto a Palermo il marito dell’eurodeputata Francesca Donato. Aveva una fascetta al collo

È stato trovato morto, a Palermo, Angelo Onorato, architetto, titolare di un negozio di arredamenti e marito dell’eurodeputata della Democrazia Cristiana Sicilia, Francesca Donato. Il…

Coldiretti, boom export dieta mediterranea: l’olio d’oliva segna +72%

E’ boom per le esportazioni dei prodotti simbolo della dieta mediterranea che nel 2024 fanno registrare aumenti in valore a doppia cifra, a testimonianza di…

Palma di Maiorca, troppo peso e crolla la terrazza di un bar: 4 morti e 16 feriti. Si cercano dispersi

Sono due donne tedesche, una spagnola e un senegalese le vittime del crollo di una terrazza di un locale sulla spiaggia di Maiorca. Le squadre…

Locali

Anziana trovata morta in casa a San Giovanni Rotondo. Fermato un uomo insanguinato

Una donna di 81 anni, Rachele Covino, è stata uccisa nella sua abitazione a San Giovanni Rotondo, nel foggiano. I carabinieri hanno bloccato il presunto…

Serie A, domani il Lecce a Napoli per l’ultima giornata. Gotti: “Vogliamo chiudere al 13esimo posto”

Domani alle 18 il Lecce farà visita al Napoli per l’ultimo impegno di un campionato che ha visto i giallorossi centrare la seconda salvezza consecutiva.…

Castellana Grotte, traffico illecito di pezzi di auto di lusso: quattro arresti

Avrebbero cannibalizzato auto di lusso, risultate rubate, e riciclato i pezzi di ricambio. Quattro persone di Fasano, di età compresa tra i 25 e i…

Truffe su bonus edilizi, sequestro per mezzo milione di euro: dieci indagati in Salento

Sono accusate a vario titolo di associazione per delinquere, truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche, riciclaggio ed emissione di fatture per operazioni inesistenti,…

Made with 💖 by Xdevel