Da anni il rocker sceglie la località pugliese come buen retiro
Il Consiglio comunale di Castellaneta (Taranto) conferirà a Vasco Rossi la cittadinanza onoraria. Il conferimento avverrà nella seduta del 7 settembre, alle ore 18, a cui Vasco non sarà presente.
Si sancirà così ufficialmente “il legame – si legge in una nota – tra uno degli artisti più rappresentativi della scena musicale italiana e il territorio castellanetano, eletto a buen retiro dal cantante in questi anni di ininterrotta frequenza, soprattutto delle spiagge della marina”.
Vasco, scegliendo di trascorrere nella cittadina pugliese le vacanze “ha contribuito a consolidarne la vocazione turistica e naturalistica, intravedendo nel litorale, nelle pinete, nello stesso stile di vita locale un plusvalore che ha attratto interessi diffusi”.
Vasco Rossi – fa sapere il Comune di Castellaneta – non parteciperà fisicamente al Consiglio comunale del 7 settembre, per evitare assembramenti e problemi di ordine pubblico, connessi anche all’emergenza sanitaria.
Il giorno successivo alla seduta, il sindaco Giovanni Gugliotti, accompagnato dalla Giunta e dai consiglieri di maggioranza e opposizione, lo raggiungerà nel complesso turistico “Ethra Reserve”, dove abitualmente risiede nei periodi di relax, per consegnargli la pergamena di cittadino onorario di Castellaneta.
Angela Tangorra
foto dal profilo Instagram di Vasco Rossi