Si intitolerà “Lauro – Achille Idol Superstar”e conterrà anche il brano di Sanremo 2022
“Ho sconvolto l’Italia con le mie performance, pietrificato le vecchie generazioni ispirando le nuove, osando, rischiando, ignorando ogni regola e ogni schema. Ho trascorso gli ultimi 5 mesi su un’isola da solo, per poi capire che quello che ho fatto prima non era abbastanza”. Con q queste parole Achille Lauro ha scelto di annunciare l’uscita di “ Lauro – Achille Idol Superstar”. Si tratta della nuova edizione dell’album Lauro, con sette nuove bonus track. Tra queste ci sarà “Domenica”, brano con cui Achille Lauro sarà in gara al prossimo festival di Sanremo.
Lauro De Marinis, questo il vero nome dell’artista, tornerà a Sanremo per il quarto anno di seguito dopo i 26 dischi di platino, 12 dischi d’oro, il successo di “Rolls Royce”, “Me ne frego”, e dei cinque straordinari quadri portati in scena nel corso dell’ultima edizione in veste di superospite. In “Domenica” sarà accompagnato dall’Harlem Gospel Choir, uno dei cori gospel più famosi al mondo, e dalla direzione d’orchestra di Gregorio Calculli.
La cover di “Lauro – Achille Idol Superstar” è un’opera originale degli artisti internazionali contemporanei di origine italiana Miaz Brothers, attivi tra Londra e Valencia. La tecnica pittorica che utilizzano è estremamente adatta per raccontare l’esperienza musicale di quest’album, rappresentando la libertà di scegliere di essere ciò che si vuole essere, lasciando aperte le interpretazioni, senza definizione precisa.
Angela Tangorra
@credits: immagine dal profilo Instagram di Achille Lauro