Achille Lauro presenta il video di "Bam bam twist" - Radionorba
  • Scarica l'app

Achille Lauro presenta il video di “Bam bam twist”

Achille Lauro presenta il video di “Bam bam twist”

Omaggio ai film di Tarantino, glitter e due guest star d’eccezione: Francesca Barra e Claudio Santamaria

Achille Lauro ha presentato il video di “Bam bam twist”, il suo ultimo singolo, dopo giorni di attesa.

Lauro aveva accennato che ci sarebbero state due guest star sorprendenti nel video che ora sappiamo essere la giornalista, scrittrice e conduttrice  lucana Francesca Barra e suo marito, l’attore (anche lui di origine lucana) Claudio Santamaria.

I due ospiti di Lauro interpretano due moderni e glamour Vincent Vega e Mia Wallace in un omaggio a una delle scene cult del cimena mondiale: il coinvolgente e sensuale ballo tra John Travolta e Uma Thurman in “Pulp fiction”, film del 1994 di Quentin Tarantino.

In una ballroom vuota Achille Lauro canta e guida una super band patinata che suona un ritmo semplice e intrigante al tempo stesso. La coppia balla scalza, come nel film di Tarantino: entrambi con le unghie laccate di nero, come Lauro, ballano in un duello di sensualità e colpi di glitter.

Achille Lauro parlando del nuovo singolo ha detto che si tratta di ” un ballo a due, che è stato allo stesso tempo il più promiscuo ed il più elegante degli anni ‘mitici’ e ‘favolosi’ del Miracolo Economico”. Il video è diretto da Antonio Usbergo e Niccolò Celaia per YouNuts!

Lauro ha anche annunciato le nuove date del tour che lo vedrà protagonista nel 2021: Milano (16 ottobre 2021 – Lorenzini District), Venaria, (18 ottobre 2021 – Teatro Concordia), Cesena (21 ottobre 2021 – Nuovo Carisport), Napoli (23 ottobre 2021 – Casa della Musica), Firenze (26 ottobre 2021 – Tuscany Hall), Roma (Palazzo dello Sport –  29 e  30 ottobre).

I biglietti già acquistati per gli show previsti ad ottobre 2020 rimangono validi per gli show di ottobre 2021.Angela Tangorra