Ascolta Guarda
Mistery Box Radio Norba

Addio a Costanzo, il dolore di Maria De Filippi

Di lei Costanzo diceva: “Cercavo una donna che mi tenesse la mano prima di morire e l’ho trovata”

È provata e incredula Maria De Filippi. La conduttrice, secondo quanto raccontano gli amici più vicini, non si aspettava che la morte le portasse via il suo Maurizio proprio ora. Nelle scorse settimane, lui era ricoverato in clinica e lei andava a fargli visita mattina e sera, poi nel corso della giornata era impegnata sul lavoro. Sembrava questa la loto routine e invece poi il peggioramento delle condizioni di salute di Costanzo per una polmonite. 

Erano insieme da 33 anni in cui lei era diventata il suo controllore. Lo aveva messo a dieta e lo costringeva a seguire una alimentazione sana, gli nascondeva le caramelle.

Maurizio senza Maria non sapeva vivere. Di lei aveva detto: “Cercavo una donna che i tenesse la mano prima di morire e l’ho trovata”.

Ma aveva anche detto che per lui vita significava maria, a spiegare questo amore così grande arrivato dopo tante relazioni. 

Le immagini di Maria De Filippi che consola il figlio adottivo Gabriele hanno fatto il giro delle tv e hanno commosso il pubblico. 

La De Filippi e Costanzo si conobbero quando lei era appena laureata in legge e lavorava a Milano. L’avvocato Giorgio Assumma li presento. Come racconta Assumma al Corriere della sera l’inizio non fu semplice: “Maria era una brillante laureata in legge, consulente dell’associazione fonografici italiani, a Milano. La sentivo spesso. Mi chiese se potevo trovarle un moderatore famoso per un convegno sulla pirateria discografica a margine della Mostra di Venezia. Baudo era impegnato, Vespa pure, Maurizio traccheggiò e infine accettò. Maria venne a prenderci in aeroporto, lui manco la guardò, quasi seccato. Al Lido, scesi dalla barca, si fece sotto un fotografo. Al che Maurizio le disse secco: “Per favore, dottoressa, mi resti lontana, non voglio paparazzate”. E anche a cena la fece sedere dall’altra parte del tavolo. Tornammo a Roma e per due volte l’aereo incontrò una brutta turbolenza sopra Tarquinia, il pilota atterrò in verticale, manovra rischiosissima, che paura. “Siamo stati fortunati, oggi comincia una nuova vita”, commentammo una volta a terra”.

Qualche tempo dopo di Maria Costanzo disse che la voleva come assistente. Nel 1995 si sposarono. Gabriele è il loro figlio adottivo. Costanzo aveva già altri due figli, Camilla e Saverio.  

Angela Tangorra

Immagine dal profilo Instagram _defilippimariaa

Musica & Spettacolo

“Road to Battiti” domenica a Taranto con Alfa

Prosegue il radio live show di Radio Norba aspettando la 23esima edizione del "Cornetto Battiti Live"

Leggerissime

Pizza, quanto ci costi: negli ultimi sei anni il prezzo è lievitato del 18,3% in Italia

Napoli non è la città in cui costa meno, ma le altre meno care sono al Sud

Festa della mamma, fiori e piante i regali più gettonati

I consigli di Coldiretti per scegliere il made in Italy

 
  Diretta

Top News

Tennis, il “match” tra Sinner e Papa Prevost: il numero uno al mondo ricevuto dal pontefice

Non è stato un match sul campo vero e proprio, ma Papa Leone XIV e il tennista italiano numero uno al mondo, Jannik Sinner, si…

Addio al presidente “più povero del mondo”: l’uruguayano Mujica si è spento a 89 anni

E’ finito il viaggio, lungo 89 anni, dell’ex presidente dell’Uruguay, Josè “Pepe” Mujica, leggenda della sinistra mondiale, riferimento per le battaglie sui diritti civili. E’…

Terremoto nell’Egeo, avvertito anche nel Sud Italia

E’ stato avvertito anche sulle coste dell’Italia sudorientale il terremoto di magnitudo 5.9 avvenuto stanotte nel Mar Egeo meridionale, al largo dell’isola di Creta. Segnalazioni…

Leone XIV, primo giro in papamobile domenica a San Pietro. Il Pontefice resta sui social

Potrebbe effettuare il suo primo giro in papamobile per piazza San Pietro e lungo via della Conciliazione, Papa Leone XIV, domenica prossima, in occasione della…

Locali

Vieste, turista tedesco in windsurf salvato in mare dalle Fiamme gialle

Un turista tedesco, in difficoltà mentre praticava windsurf nelle acque antistanti Torre di Porticello a Vieste, nel Foggiano, è stato tratto in salvo da un…

Incidente sul lavoro nel Barese, agricoltore 63enne muore schiacciato dal trattore

Il trattore si ribalta e lo travolge, uccidendolo. Un uomo di 63 anni di Gioia del colle, nel Barese, Vito Nicola Eramo, è morto mentre…

Stress e figli, in Basilicata aumentano le dimissioni: le donne lasciano il lavoro più degli uomini

Sono stati 245 i provvedimenti di convalida delle dimissioni emesse nel 2024 dall’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Potenza-Matera, con una tendenza in lieve aumento nel…

Rutigliano, cuccioli incastrati in un tombino salvati dai Vigili del Fuoco

I vigili del fuoco hanno salvato tre cuccioli rimasti incastrati in un tombino sulla strada provinciale 84 a Rutigliano. Ad attirare alcuni passanti sono stati…

Made with 💖 by Xdevel