Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Addio a Lucia Zagaria, la moglie di Lino Banfi

È morta Lucia Zagaria, moglie di Lino Banfi e mamma di Rosanna. La donna da tempo era malata di Alzheimer. A darne l’annuncio su Instagram è stata proprio l’attrice, con un post. “Ciao mami ora sei di nuovo cosi’. Buon viaggio”, accompagnando queste parole a una foto in bianco e nero della mamma, ritratta da giovane, sorridente e con un gelato in mano. Dall’attore, invece, nessun commento.

La coppia stava insieme da 60 anni e lui ne aveva parlato spesso, nelle interviste, di quanto il loro legame fosse profondo e sincero. Ma anche della malattia che le stava cancellando i ricordi. Lucia, il cui cognome da nubile è Lagrasta, aveva 85 anni.

I due hanno anche un altro figlio, Walter, regista e produttore.

Banfi, in un’intervista, ha raccontato che Lucia lo ha sempre sostenuto nel suo lavoro, che agli inizi della carriera lo incoraggiava e che, grazie a lei, lui è riuscito a superare i momenti bui.

A luglio scorso, Banfi aveva anche raccontato di aver scritto una lettera a papa Francesco per chiedergli di intercedere nell’ultimo desiderio della donna, quello di morire insieme come insieme avevano vissuto tutta la vita. “Il Papa mi ha detto che non ha il potere di farci andare – aveva raccontato – anche se io e te non potremmo vivere senza l’altro, lui pregherà per noi”.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Gaia in diretta su Radio Norba

Sarà ospite giovedì 3 aprile alle 16 con Rosaria e Daniele

Gio Evan in diretta su Radio Norba

Appuntamento venerdì 4 aprile alle 14 con Marco e Claudia

 
  Diretta

Top News

Istat, sempre più in calo le nascite in Italia. E’ fuga di lucani dalla Basilicata. Al Sud più matrimoni, ma calo netto nel 2024

Gli italiani fanno pochi, pochissimi figli. Nel 2024 sono stati 370mila i nuovi nati, con una media di 1,18 figli per donna e un -2,6%…

Russia-Ucraina, da Mosca il no alle forze di pace con i Paesi che armano Kiev: “La storia non insegna nulla agli europei”

No alla presenza delle forse di pace in Ucraina dei Paesi che forniscono armamenti a Kiev La Russia è contraria, fa sapere Kirill Logvinov, direttore…

Dal 2 aprile i cittadini europei che entrano in Gran Bretagna dovranno avere il visto d’ingresso

Da mercoledì, per entrare in Gran Bretagna, ai cittadini europei non basterà più soltanto il passaporto: avranno bisogno di un visto di ingresso obbligatorio. Il…

E’ morto l’attore Richard Chamberlain, padre Ralph di Uccelli di rovo

Cinema in lutto. E’ morto l’attore Richard Chamberlain, padre Ralph di Uccelli di rovo. Aveva 90 anni. La notizia è stata confermata dal suo staff.…

Locali

Ciclista investita sulla provinciale a Monte Sant’Angelo: grave una turista tedesca di 63 anni

Stava percorrendo in bicicletta la provinciale 89 che collega Foggia al Gargano quando, all’altezza di Monte Sant’Angelo, è stata investita da un automobilista a bordo…

Scontri al Via del Mare prima di Lecce – Roma, feriti 9 agenti. Il sindacato di categoria: Lo Stato ha fallito

Polemiche e condanna unanime per quanto accaduto sabato pomeriggio a Lecce, a poche ore dall’inizio della partita con la Roma. Un gruppo di tifosi salentini,…

Molfetta, coppia si perde in campagna. Ritrovata dai vigili del fuoco con il nuovo elicottero

Salvati questo pomeriggio dai vigili del fuoco di Bari due anziani coniugi dispersi a Molfetta. Alla centrale è arrivata una chiamata: al telefono un uomo…

Noleggia Ferrari ma non la restituisce, indagato per estorsione pugliese di 32 anni

Prende a noleggio una Ferrari modello F8, ma non la riconsegna e per restituirla chiede un riscatto di oltre 30 mila euro. È indagato per…

Made with 💖 by Xdevel