Ascolta Guarda

Aereo precipita su una palazzina vuota nel milanese: otto morti, tra cui un bambino

La Procura di Milano aprirà un fascicolo per disastro colposo per ricostruire le cause dell’incidente aereo avvenuto a San Donato Milanese, nell’hinterland del capoluogo lombardo, e costato la vita a otto persone. Un aereo ultraleggero Piper, nella tarda mattinata di oggi, è precipitato su un edificio vuoto in via Marignano. L’edificio, subito avvolto dalle fiamme, era adibito a uffici e parcheggio per autobus. Il procuratore aggiunto, Tiziana Siciliano, ha dichiarato che la scatola nera del velivolo è stata ritrovata.

Nello schianto hanno perso la vita il pilota, il copilota e sei passeggeri, tra cui un bambino. Alla guida del velivolo c’era Dan Petrescu, considerato uno degli imprenditori più ricchi della Romania. Aveva 68 anni e la doppia cittadinanza tedesca e romena ed era uno dei principali investitori nel settore immobiliare del suo Paese. Oltre a lui hanno perso la vita anche la moglie 65enne, con doppio passaporto romeno e francese, e suo figlio Dan Stefan.

Il procuratore aggiunto Siciliano ha spiegato che l’aereo ha impattato in modo molto violento sul tetto dell’edificio. Una ricostruzione confermata anche da alcuni testimoni, che hanno riferito di aver visto l’aereo con un motore in fiamme venir giù in picchiata. I vigili del fuoco, accorsi sul posto insieme a polizia e personale del 118, hanno parlato di impatto devastante. Anche l’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo ha annunciato l’apertura di un’inchiesta.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Fedez ricoverato in ospedale: “Due ulcere mi hanno causato una emorragia interna”

Il rapper è stato sottoposto a due trasfusioni e ora sta meglio e scrive: "Grazie a tutti per il supporto e grazie ai medici che…

Sport

Serie A, la Roma crolla a Genova. Parità tra Frosinone e Fiorentina e tra Monza e Bologna

Si torna in campo domani: Lecce-Napoli alle 15, Milan-Lazio alle 18 e Salernitana-Inter alle 20.45

Leggerissime

Animali domestici, aumentano i costi per accudire gli amici a 4 zampe

Un cane costa 600 euro all’anno, il gatto fino a 400euro

Nino Frassica, ricompensa di 5000euro a chi ritrova il suo gatto

Hiro è scomparso a Spoleto dove l’attore sta girando “Don Matteo”

 
  Diretta

Top News

Uccisa per strada a Castelfiorentino, si cerca l’ex marito. L’amica della vittima: “Un’esecuzione”

Si cerca ancora il marito di Klodiana Vefa, la donna albanese di 35 anni uccisa in una strada di Castelfiorentino (Firenze) ieri sera: l’uomo, anche lui albanese…

Gli auguri di Marta Fascina a Berlusconi: “Buon compleanno, amore mio, resto sempre un passo dietro di Te”

Un post accorato e commosso pubblicato nel giorno dell’87esimo compleanno di Silvio Berlusconi. L’ha scritto la compagna Marta Fascina, ricordando l’ex presidente del consiglio scomparso…

Inflazione, accordo tra governo e associazioni di categoria per il paniere di beni a prezzi calmierati

Il governo e 32 associazioni della distribuzione moderna, del commercio tradizionale, esercenti e cooperative e settore farmaceutico e parafarmaceutico hanno sottoscritto a Palazzo Chigi l’intesa…

Migranti, ancora lontana l’intesa per un nuovo patto europeo. Scontro Italia-Germania sulle Ong, oggi Meloni a Malta

Appare ancora lontana un’intesa per un patto tra i Paesi dell’Unione europea sul tema dei migranti. L’Italia ha chiesto tempo per valutare la proposta di…

Locali

Bari, studente spara pallini di plastica con pistola giocattolo contro prof

Uno studente di circa 17 anni ha sparato pallini di plastica con una pistola giocattolo contro un suo professore. È accaduto stamane nell’istituto Romanazzi di…

Soccorsa in elicottero mentre è in crociera: 70enne salvata a poche miglia a Bari

Salvata da un malore mentre è in crociera, a 15 miglia dalla costa di Bari. È accaduto oggi a una donna di 70 anni a…

Sciopero aerei, in Puglia una dozzina di voli cancellati tra Bari e Brindisi. Adp: “Nessun disagio particolare”

Sono una dozzina, tra arrivi e partenze, i voli cancellati all’aeroporto di Bari in seguito allo sciopero nazionale di quattro ore (dalle 13 alle 17),…

Ferrero, nuova produzione nello stabilimento lucano: previste 120 nuove assunzioni

Oltre 50 milioni di euro investiti nella linea produttiva con 120 nuovi assunti con contratti a termine stagionali. E l’obiettivo di trasformare il piccolo centro…

Made with 💖 by Xdevel