Ascolta Guarda

Agguato a Cerignola, ferito un pregiudicato di 42 anni: è grave

Agguato ieri sera a Cerignola, nel Foggiano. Un pregiudicato, Giuseppe Russo, di 42 anni, è stato ferito a colpi di arma da fuoco alla spalla, all’avambraccio sinistro e al torace. Le sue condizioni sono gravi. Al momento è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale “Tatarella”. A sparare sarebbero stati in due a bordo di una moto come emerso dalle immagini acquisite delle telecamere di sicurezza della zona. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, ieri sera alcuni passanti, che hanno preferito rimanente nell’anonimato, hanno allertato i soccorsi dopo aver notato la vittima riversa per terra in vico I Addolorata. Una volta arrivati, i poliziotti hanno ascoltato altri testimoni e hanno così hanno ricostruito parte della dinamica. Giuseppe Russo era ancora cosciente all’arrivo degli agenti, ma non ha voluto fornire alcuna collaborazione. Russo ha precedenti penali per maltrattamenti in famiglia e per un omicidio risalente ad oltre 20 anni fa per il quale ha già scontato una pena detentiva di 15 anni di reclusione. Era tornato in libertà da circa tre anni, non risulta inserito in alcun contesto criminale del Foggiano ma gli agenti non escludono nessuna pista.

Stefania Losito aggiornamento Anna Piscopo

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Caro-vita, nel 2024 record di aumenti per olio d’oliva, bollette della luce e vacanze: l’analisi del Codacons

E’ l’olio d’oliva a indossare la maglia nera per i rincari nel 2024: rispetto all’anno precedente, registra un aumento medio dei prezzi del 30%. Al…

Capitale della Cultura 2027, tra le 10 finaliste ci sono tre città pugliesi e una lucana

La Giuria per la selezione della città Capitale italiana della Cultura 2027, presieduta da Davide Maria Desario, ha scelto i 10 progetti finalisti dopo aver…

Eurostat, un medico italiano su 4 ha 65 anni: sono i più vecchi dell’Unione europea

I medici italiani sono vecchi e stanchi, più che nel resto dell’Europa. Nell’Ue è infatti l’Italia il Paese con la quota record più alta di medici di…

Influenza, l’Istituto Superiore di Sanità: “Brusco aumento dei casi”. Puglia tra le regioni più colpite

Nella seconda settimana del 2025, dal 6 al 12 gennaio, si è registrato un brusco aumento del numero dei casi di influenza. È quanto emerge…

Locali

Riparava auto nel garage di casa, scoperto meccanico in pensione sconosciuto al Fisco

Tre attività completamente sconosciute al Fisco sono state scoperte dalla guardia di finanza nel Salento. In particolare, a Otranto, un ex meccanico in pensione effettuava…

Lecce, scontro mortale auto-scooter: vittima un motociclista 40enne

Incidente mortale a Lecce, su viale della Libertà. Un 40enne alla guida di uno scooter, Danilo Timo, ha perso la vita in uno scontro con…

Uccisa per errore durante sparatoria a Molfetta, due arresti per detenzione di armi

Due persone sono state arrestate dai carabinieri di Bari in relazione all’omicidio di Antonia Lopez, la 19enne uccisa per errore a Molfetta, nel Barese, nel…

Parti di veicoli industriali abbandonate in un terreno, sequestra l’area e denunciata una persona nel Brindisino

Oltre 17mila metri cubi di rifiuti speciali, pericolosi e non, tra cui veicoli industriali abbandonati, sono stati scoperti e sequestrati dalla Guardia di Finanza in…

Made with 💖 by Xdevel