Ascolta Guarda
Banner Regione Puglia 2025

Aka7even: “A Sanremo  per dire ai ragazzi accettatevi”

Sarà in gara con “Perfetta così”. Nella serata delle cover renderà omaggio al talento di Alex Baroni con Arisa

Aka7even si racconta pochi giorni dalla sua prima partecipazione al festival di Sanremo. È guarito dal covid, che ha contratto pure restando sempre asintomatico, ed è pronto per recuperare il tempo perduto a causa della positività.

Luca Marzano, il suo vero nome, sarà uno dei 25 big del festival 2022 dopo il successo dei suoi singoli come “Loca” che gli ha fatto conquistare tre dischi di platino e ha vinto il Best Italian Act agli Mtv EMA’s. Ora il festival. “Sono superemozionato. È  davvero un onore e un piacere avere la possibilità di salire su quel palco. Mi sento in dovere di divertirmi: è la mia prima volta e come tutte le prime volte deve essere la più bella, quella indimenticabile, anche se poi potrebbero essercene altre in futuro. Questa la voglio ricordare come una delle esperienza più belle delle mia vita, da cui trarre più frutto possibile”.

Aka7even porta al festival la canzone “Perfetta così” che, come lui stesso spiega: “rappresenta una parte della mia vita. Parlo di me, ma tutti si possono riconoscere. Da ragazzino ero insicuro e non mi piacevo, questo vuole essere un messaggio positivo per i giovani: accettatevi per come siete”. 

Per la serata delle cover, venerdì 4 febbraio, ha scelto di interpretare “Cambiare” di Alex Baroni, artista indimenticata della musica italiana, scomparso nel 2022.  La canterà in coppia con Arisa. Spiega il suo legame con Alex Baroni così: “Il primo pezzo che ho cantato da ragazzino è stato “La distanza di un amore”. E dunque la mia prima volta a Sanremo non poteva che essere con lui”. 

Angela Tangorra

@credits: immagine dal profilo Instagram di Aka7even

Sport

Calcio, al via domani il Mondiale per Club. Si parte con Al Ahly-Inter Miami. Mercoledì e giovedì in campo le italiane

L’Inter debutta mercoledì con il Monterrey, la Juventus affronterà giovedì l’Al-Ain

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

L’Iran attacca Israele: “Colpito con successo”. Missili sulle città

L’Iran ha affermato di aver colpito “con successo” Israele con una selva di missili lanciati su diverse città. Inoltre ha promesso attacchi “più devastanti” contro…

Tensioni Iran-Israele, l’attaccante interista Taremi non può partire per il Mondiale per Club. Volo cancellato per motivi di sicurezza

L’escalation militare tra Iran e Israele si ripercuote anche sul mondo del calcio. L’attaccante iraniano dell’Inter, Mehdi Taremi, non è potuto partire alla volta degli…

Turismo, la previsione di Confesercenti: nei Comuni balneari attesi oltre 20 milioni di arrivi e 110 milioni di presenze

Spiagge e riviere si confermano il motore dell’estate in Italia. Tra giugno e agosto, secondo il Centro Studi Turistici di Assoturismo-Confesercenti, nei Comuni balneari italiani…

Tensione Iran-Israele, la minaccia di Teheran: “Utilizzeremo 2mila missili contro Israele. Attacchi a basi inglesi e francesi se sventeranno i nostri raid contro Tel Aviv”

Resta alta la tensione in Medio Oriente tra Iran e Israele. Dopo gli attacchi condotti nella notte da Teheran, che hanno provocato tre morti e…

Locali

La ruota panoramica si ferma, i vigili del fuoco salvano nonno e nipotina

Si blocca la ruota panoramica sulla Banchina di San Domenico a Molfetta, nel Nordbarese, e i vigili del fuoco salvano nonno e nipotina. I vigili…

Vasti incendi in Salento: evacuate alcune abitazioni, l’origine sarebbe dolosa

Un vasto incendio sta bruciando la macchia mediterranea tra Torre Pali e Pescoluse, a Salve, nel Sud Salento. Le fiamme – secondo i primi rilievi…

Carabiniere ucciso nel brindisino, commemorazione anche nei comandi provinciali di Potenza e Matera

Nel giorno dei funerali del brigadiere Carlo Legrottaglie, il 59enne carabiniere ucciso giovedì in uno scontro a fuoco a Francavilla Fontana, nel brindisino, a Potenza…

Incendiata l’auto di un carabiniere nel leccese. Si ipotizza l’origine dolosa

A Trepuzzi, nel leccese, incendiata l’auto privata di un 43enne maresciallo dei carabinieri. La vettura era parcheggiata davanti all’abitazione del militare, che lavora nel nucleo…

Made with 💖 by Xdevel