Ascolta Guarda

Al cinema d’estate vince il thriller

“Old” appena uscito è in testa alla classifica dei film più visti

Il film che conquista la vetta della classifica delle pellicole più viste nelle sale italiane nel recente e  afoso weekend è un thriller appena uscito, ambientato su una paradisiaca e isolata spiaggia tropicale, dove si trova per

motivi diversi un gruppo di 13 persone formato da una coppia, una famiglia, qualche turista e un rifugiato. Il film è “Old”, diretto da M. Night Shyamalan. Shyamalan che incassa 510.150 euro, 615.122 in cinque giorni di programmazione.

Secondo gradino della classifica per il film della Marvel “Black Widow”, che ha  incassato il 60% in meno rispetto alla settimana precedente. 

Perde una posizione e si ferma al terzo posto anche il film d’animazione di DreamWorks “I Croods 2” che guadagna 300.063 euro, 1.235.790 in due settimane. Quarta posizione per un’altra new entry della top ten, il ritorno in 4K de “Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello” regia di Peter Jackson, successo di pubblico e critica immediato nel 2001, tredici nomination agli Academy Awards e oltre 890.000.000 di dollari d’incasso al botteghino internazionale.

Quinta posizione per “ La notte del giudizio per sempre” e a seguire altri tre nuovi ingressi. Si tratta di  “Snake Eyes: G.I. Joe – Le origini”, diretto da Robert Schwentke prequel-spin-off-reboot della serie di film basati sulla linea di giocattoli G.I. Joe;  “Earwig e la strega”, di Goro Miyazaki, primo film d’animazione dello Studio Ghibli che apre al digitale, e al numero otto l’ultima new entry, “Sognando a New York – In the Heights”, regia di Jon M. Chu, basato sul musical In the Heights di Lin-Manuel Miranda e Quiara Alegria Hudes.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Aaron in diretta su Radio Norba

Venerdì 24 maggio alle 16 con Alan Palmieri

Ermal Meta in diretta su Radio Norba

Appuntamento mercoledì 22 maggio alle 12 con Marco e Claudia

Yes We Work

 
  Diretta

Top News

Fondazione con il Sud, sei meridionali su 10 bocciano la sanità pubblica. E non si fidano della politica

Più di sei meridionali su 10 si ritengono del tutto insoddisfatti dai servizi sanitari pubblici, al contrario dei cittadini del Nord, che al 70% promuovono…

Kate per ora non torna agli impegni pubblici

Un comunicato ufficiale di Kensington Palace rivela che la principessa è sottoposta a chemioterapia e  seguirà comunque a distanza le attività della sua fondazione Kensington…

Sciame sismico nei Campi Flegrei, da ieri sera oltre 150 scosse. La più forte di magnitudo 4.4

Paura nella zona dei Campi Flegrei, nel napoletano, per uno sciame sismico, che dalle 19.51 di ieri ha fatto registrare oltre 150 scosse. La più…

Morte Raisi, domani i funerali. Proclamati cinque giorni di lutto nazionale

Saranno celebrati domani a Tabriz i funerali del presidente iraniano, Ebrahim Raisi, morto in un incidente in elicottero insieme ad altre otto persone. Il leader…

Locali

Pediatri di libera scelta: nessuna carenza in Puglia ma entro il 2026 sono previsti 145 pensionamenti

La Puglia è tra le regioni italiane a non registrare carenze di pediatri ma è la quinta regione che vedrà andare in pensione più professionisti.…

Investì il figlio mentre guidava ubriaca, Ginetta la perdona: “L’unica via contro la follia del dolore”

Il perdono, alle volte, può salvare dalla follia del dolore. Anche di quello di una madre che perde suo figlio. “Ho perdonato chi ha investito…

Rapinarono una donna mentre rincasava, due arresti a Bari

Avrebbero rapinato una donna nel centro di Bari, strappandole la borsa mentre stava rincasando e facendola cadere. È l’accusa che ha portato agli arresti domiciliari…

Xylella, l’Unione europea aggiunge sei Comuni pugliesi all’elenco delle aree infette

Fasano, Alberobello, Castellana Grotte, Monopoli, Polignano a Mare e Putignano. Sono i sei Comuni pugliesi che la Commissione europea ha aggiunto all’elenco delle zone infette…

Made with 💖 by Xdevel