Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Alessandra Amoroso: i 10 anni che mi hanno sconvolto la vita

Alessandra è raggiante e non si risparmia nelle due ore di diretta in radio e tv in cui regala aneddoti e curiosità sulla sua carriera e sulla sua vita privata, come quando l’emozione di capire dopo “Amici” che la sua vita era cambiata. In particolare racconta di quando appena uscita dal talent non aveva ancora la percezione di come la sua vita sarebbe cambiata e Gianni Morandi le chiese di affiancarlo nel suo nuovo show su Raiuno: “Immaginate cosa ho potuto sentire…. chiamata da un personaggio come Gianni Morandi che la musica italiana l’ha creata e in tv poi! Lì ho cominciato a capire cosa stava succedendo perché nella scuola di “Amici” tu sei concentrato a lavorare e non hai idea di quello che succede fuori”.

Gli inizi di carriera sono stati particolari per Alessandra che si trovò catapultata nel mondo del successo e con tenerezza e il sorriso che non dimentica mai racconta di come ha vissuto i primi concerti: “All’inizio ero preoccupatissima, perché anche ai primi concerti veniva poca gente, uscivo da un ambiente comunque protetto e mi confrontavo con quello che c’era fuori dalla tv e per fortuna ho incontrato chi mi ha dato la mano e non mi ha mai fatta sentire sola dal primo istante che ho mosso i miei passi nel mondo della canzone”.
Una carriera fantastica quella di Alessandra che ringrazia ogni giorno i suoi fan, la big family, per l’affetto che le riservano.
In due ore ripercorre la sua carriera condividendo l’ascolto delle canzoni che l’hanno portata al successo come “Immobile”. Ale racconta che al suo debutto si è anche confrontata con critiche a volte costruttive ma anche con etichette assegnate dalla critica che la vedeva una piagnona e a volte come una meteora.
Alessandra concede anche racconti privati, come quelli legati alla vita da zia con la sua nipotina Andrea, alla sua amica Ilaria, l’amica del cuore di sempre e ricordi condivisi con il nostro Marco Guacci con cui c’è una amicizia storica.

L’intervista si chiude con il ringraziamento ai fan, perché le date dei prossimi live di Alessandra continuano a triplicarsi.
Il tour che ha già registrato diversi sold out, toccherà tutte le regioni italiane e partirà da Torino il 5 marzo 2019.

Angela Tangorra

 
  Diretta

Top News

È morto Papa Francesco

Il pontefice si è spento intorno alle 7:30 questa mattina. L’annuncio del Vaticano – notizie in aggiornamento Papa Francesco è morto. Poco fa il card.…

Uova, fiori, colombe e nonne centenarie: gli auguri di Pasqua dei politici

Primo piano e fiori alle spalle per la premier Giorgia Meloni, in un selfie sui social in cui augura buona Pasqua agli italiani. Semplice, da…

Il Papa alla Benedizione Urbi et Orbi: “Nessuna pace senza vero disarmo”

 “Nessuna pace è possibile senza un vero disarmo! L’esigenza che ogni popolo ha di provvedere alla propria difesa non può trasformarsi in una corsa generale…

Pasqua, la tregua di Putin. Ma Zelensky accusa: “Gli attacchi continuano”

Vladimir Putin annuncia una tregua di 30 ore in Ucraina per Pasqua ma, secondo Zelensky, senza rispettarla.  L’ordine di cessare tutte le azioni militari, scattato…

Locali

Spari contro l’auto della mamma di un procuratore di Foggia. L’associazione magistrati: “Gesto mafioso, una minaccia alla democrazia”

Ha tutte le caratteristiche di un gesto intimidatorio in stile mafioso l’attentato avvenuto sabato di Pasqua, alle 21, a Manfredonia, nel Foggiano. L’auto della madre…

Pasqua, i pugliesi spendono 150 milioni per il pranzo, trionfano agnello cotto e “benedetto”

I pugliesi hanno speso circa 150 milioni di euro per imbandire le tavole della Pasqua: la stima è di Coldiretti, secondo la quale in otto…

Bitonto, la lite e il presunto femminicidio di Lucia Chiapperini ripresi dalle telecamere della casa

Le fasi della lite tra marito e moglie e poi del presunto femminicidio di Lucia Chiapperini, 75 anni, a Bitonto, nel Barese, sarebbero state registrate…

Ragazzo pestato in stazione a Galatina, identificata la gang, sono tutti minorenni

Sarebbero stati tutti identificati i sei membri della gang di minorenni che la sera di mercoledì, nella stazione ferroviaria di Galatina, nel Leccese, avrebbero picchiato…

Made with 💖 by Xdevel