Ascolta Guarda

Alex Britti

Alex Britti racconta gli Uomini con la release del nuovo singolo omonimo disponibile in pre-save e fuori da venerdì 24 maggio per It.Pop, distribuito da Believe su tutte le piattaforme digitali e in radio. Si tratta di un brano estivo e potente, che è anche un intenso viaggio introspettivo dedicato alla figura maschile nei suoi molteplici aspetti, mettendo in discussione il modello di uomo che è sempre stato imposto dalla società. Un pezzo ideale per accompagnare i concerti dell’Alex Britti Live 2024 il tour che vedrà Alex protagonista di numerosi appuntamenti nei principali festival e piazze italiane per tutta l’estate fino alla data conclusiva di Roma del 18 ottobre al Palazzo dello Sport.

Uomini prodotta da Alex Britti e scritta con Luca Narducci, è finalmente pronta a uscire a distanza di soli 6 mesi dalla release di Supereroi che lo scorso autunno ha conquistato tutti grazie alla straordinaria combinazione di note blues e rap unite a un testo impegnato e riflessivo. Il nuovo brano, primo tassello del prossimo progetto discografico, ci trascina subito con un ritmo travolgente alla soglia dell’estate, in un vortice di note ed emozioni con cui Alex continua a sperimentare mescolando più generi musicali: dalle influenze reggae dell’ukulele, passando per le sonorità pop, fino al timbro caldo della chitarra blues, come in una jam session dal vivo con l’intento di far ballare il pubblico: 

Alza il volume e senti che arriva l’estate e non c’è più niente / più giusto di fare quello che ti pare se in fondo ti fa sorridere / ormai ci siamo liberati / i generi non sono più classificati / che ne so riderò, cambierò, ma però, sbaglierò perchè in fondo siamo uomini / figli delle donne ma siamo differenti / uomini uguali in tutto il mondo ma cambiano gli accenti / uomini con il cuore in mano e una rosa tra i denti…
Uomini “è una canzone che parla di noi maschi, di come siamo fatti, di come ci relazioniamo con il mondo e con le persone che ci circondano e di come è cambiata la nostra percezione nel tempo, di quanto per fortuna oggi siamo molto più liberi che in passato”, racconta Alex Britti: “mi sono ispirato guardando i nuovi modelli maschili che emergono dalla TV e dai social, uomini non intrappolati in vecchi stereotipi ma più liberi da tutti i punti di vista, sono saltate tutte le barriere e finalmente viviamo in un epoca di totale libertà espressiva. È una sorta di riflessione sulle nostre potenzialità, non c’è da aver paura di mostrarci per quello che siamo, nemmeno con tutte le nostre imperfezioni”.
Uomini è un nuovo capitolo importante nella carriera di Alex Britti, artista che da sempre si distingue per la sua capacità di raccontare con poesia e profondità la realtà che ci circonda. Il nuovo singolo è un ulteriore conferma del suo talento e della sua sensibilità, e si candida già come uno dei brani più rappresentativi di questa estate alle porte.
Alex Britti Live 2024 dopo la prima tappa in Abruzzo, toccherà numerose location in giro per l’Italia nelle principali arene, piazze e festival estivi: il 21 maggio a San Severo (FG) – Piazza Martiri di Cefalonia, 21 giugno a Chiari (BS) – Chiari Music Festival, il 22 giugno a Ferrere (AT) – Monferrato On Stage, il 28 giugno a Ischia (NA) – Piazza Antica Reggia, il 30 giugno a Galatina (LE) – Piazza Alighieri, 5 luglio a San Tammaro (CE) – Real Sito di Carditello, il 14 luglio a Barletta (BAT) – Fossato del Castello, il 19 luglio con un’unica data in Svizzera a Lugano – Blues To Bop – LongLake Festival, il 24 luglio a Lecco – Lake Arena, il 27 luglio a Castellana Grotte (BA) – Largo Porta Grande, il 3 agosto a Porto Recanati (MC) – Arena Beniamino Gigli, il 5 agosto a Roseto degli Abruzzi (TE) – Stadio Fonte dell’Olmo – Emozioni in Musica, il 21 agosto a Borore (NU) – Piazza della Libertà, l’8 settembre a Siderno (RC) – Piazza Portosalvo e infine il grande evento finale del 18 ottobre al Palazzo dello Sport di Roma.

Alex Britti Live 2024 è un tour prodotto da Just1 e organizzato da OTR Live, i biglietti sono disponibili in prevendita sui siti di Ticketone, VivaTicket, Ciaotickets, go2 e nei punti vendita autorizzati. L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei comunicati ufficiali.
    RDS è la radio partner ufficiale della data di Roma.

Ufficio Stampa Goigest
goigest@goigest.com
 
Promozione Radio
Valentina Spada lavalentinaspada@gmail.com
 
 

 
 
ALEX BRITTI LIVE 2024
IL CALENDARIO 
 

21 giugno 2024 – Chiari (BS) @ Chiari Music Festival
22 giugno 2024 – Ferrere (AT) @ Monferrato On Stage
28 giugno 2024 – Ischia (NA) @ Piazza Antica Reggia
30 giugno 2024 – Galatina (LE) @ Piazza Alighieri
5 luglio 2024 – San Tammaro (CE) @ Real Sito di Carditello
14 luglio 2024 – Barletta (BAT) @ Fossato del Castello
19 luglio 2024 – Lugano @ Blues to Bop – LongLake Festival
24 luglio – Lecco @ Lake Arena
27 luglio 2024 – Castellana Grotte (BA) @ Largo Porta Grande
3 agosto 2024 – Porto Recanati (MC) @ Arena Beniamino Gigli
5 agosto 2024 – Roseto degli Abruzzi (TE) @ Stadio Fonte dell’Olmo – Emozioni in Musica
21 agosto 2024 – Borore (NU) @ Piazza della Libertà
8 settembre 2024 – Siderno (RC) – Piazza Portosalvo NUOVA DATA
18 ottobre 2024 – Roma @ Palazzo dello Sport

Musica & Spettacolo

Sophia Loren “Qui a Hollywood mi sento a casa”

La diva italiana commuove tutti durante le celebrazioni per i suoi 90 anni in America

Leggerissime

Da campione olimpico di tuffi a magliaio, la seconda vita dell’inglese Tom Daley

La mostra inaugurata a Tokyo, il ricavato della vendita delle creazioni sarà devoluto a un'organizzazione LgBtQ+ di cui è attivista

Il matrimonio protegge dalla depressione

Uno studio cinese dimostra che i coniugi sono più protetti dai disturbi depressivi rispetto ai non sposati

 
  Diretta

Top News

Incendio al motore durante il decollo, aereo della Hainan Airlines scarica il carburante in mare e rientra a Fiumicino. Tanta paura, ma nessuna criticità

Mattinata di paura e tensione all’aeroporto di Roma – Fiumicino. Un aereo della Hainan Airlines, diretto in Cina, è tornato a terra subito dopo il…

Il ragazzo ucciso a Napoli forse vittima di un tragico gioco

Sarebbe morto per un gioco finito male e non per una esecuzione, come sembrava in un primo momento, il 18enne ucciso all’alba a Napoli con…

Estate addio, dalla prossima settimana in Italia crollo delle temperature e prime nevicate in montagna

Autunno in arrivo su tutta l’Italia. Le temperature miti hanno i giorni contati. Dalla prossima settimana sono attesi pioggia, vento, neve in colline e un…

Mattarella in Cina incontra Xi Jinping. Riparte il dialogo dopo lo stop italiano alla Via della Seta

“Un nuovo punto di partenza storico”. Parola di Xi Jinping che ha ricevuto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e ha riaperto le relazioni italo-cinesi…

Locali

Tenta di rubare una bici, ma viene colto in flagrante e rapina il proprietario. A Lecce, arrestato un georgiano di 26 anni. Ha anche aggredito gli agenti intervenuti

Aggredisce e rapina un uomo cui aveva tentato di rubare la bici e inveisce contro i poliziotti intervenuti. A Lecce, arrestato un georgiano di 26…

Furto in chiesa a Novoli, recuperati gli oggetti sacri. Denunciato un pregiudicato di 58 anni, identificato dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza

Sono stati restituiti gli oggetti sacri rubati il 30 ottobre scorso dalla chiesa Maria Santissima di Novoli. Due crocifissi in legno e ottone, una navetta…

Arrestato a Ventimiglia un 34enne accusato di omicidio evaso dal Rems di Bari

E’ stato arrestato a Ventimiglia durante normali controlli alla stazione ferroviaria il  sudanese di 34 anni accusato di omicidio, ricercato in ambito internazionale dopo essere…

Licenziato per post su Facebook, anche la Cassazione da’ ragione all’ex tecnico di Arcerol Mittal

Aveva invitato su Facebook a guardare la fiction con Sabrina Ferilli “Svegliati amore mio”, che affrontava il tema delle conseguenze sanitarie e ambientali di un’acciaieria.…

Made with 💖 by Xdevel