Ascolta Guarda

Allarme baby-gang a Bari, ennesimo episodio a poche ore dal vertice sulla sicurezza: aggredito 19enne

Proprio nelle ore in cui si discuteva in prefettura dell’allarme babygang a Bari, ieri sera l’ultimo episodio di violenza. Un 19enne sarebbe stato aggredito per strada da un gruppo di sei ragazzini, tutti verosimilmente minorenni, che lo avrebbero minacciato con un coltello, e aggredito con calci e pugni nel centralissimo viale Unità d’italia, che collega la stazione ferroviaria a Parco Due Giugno. I ragazzini lo avrebbero aggredito per rapinarlo, e gli avrebbero chiesto soldi. Il ragazzo è riuscito fuggire e sta bene, ma la polizia indaga sui presunti ennesimi aggressori dopo la denuncia da parte della famiglia. O forse sono gli stessi delle aggressioni perpetrate nei giorni addietro. Il sindaco Antonio Decaro, al Comitato per l’ordine e la sicurezza, ieri, ha chiesto anche al viceministro alla Giustizia Francesco Paolo Sisto più controlli nelle strade. Le telecamere di videosorveglianza, secondo Decaro, possono essere d’aiuto all’identificazione dei responsabili delle aggressioni ma anche un deterrente.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Oggi Alessandra Amoroso a Ostuni per “Road to Battiti”

Terzo appuntamento con il radio live show di Radio Norba. Si comincia alle 18

Sport

Serie A, il Bologna espugna Napoli. Qualificazione alla Champions League a un passo

I rossoblu hanno momentaneamente sorpassato la Juventus al terzo posto. Alle 20.45 Milan-Cagliari

 
  Diretta

Top News

Bambina di due anni e mezzo azzannata da un pitbull: è ricoverata in gravi condizioni al Niguarda di Milano

Una bambina di 2 anni e mezzo è in gravi condizioni all’ospedale Niguarda di Milano dopo essere stata azzannata da un pitbull mentre giocava con…

Classifica università, Italia in caduta libera a causa del calo nella ricerca

Harvard prima al mondo, in grande ascesa gli atenei cinesi. La Federico II di Napoli la migliore del Sud Italia, poi Bari Italia sempre più…

Guerra in Ucraina, attacco di Mosca su tutta la linea del fronte

L’esercito del Cremlino ha attaccato l’Ucraina su tutta la linea del fronte nelle ultime 24 ore. Lo riferisce lo stato maggiore di Kiev, aggiungendo che in…

In corsa contro i tumori al seno, Mattarella: “Fondamentale per l’umanità”

Al via a Roma la “Race for the cure”, manifestazione podistica di Komen Italia per la lotta ai tumori del seno. Presente alla cerimonia di…

Locali

Tra i 29 Alfieri della Repubblica ci sono anche un lucano e due pugliesi: la più giovane ha 14 anni

Ci sono anche due giovani pugliesi e un lucano tra i 29 Alfieri della Repubblica a cui il presidente Sergio Mattarella oggi ha consegnato gli…

Accoltella il marito e si costituisce: grave un 41enne a Taranto

A Taranto, una donna ha accoltellato il marito al culmine di una lite avvenuta in casa poi si è costituita. La vittima, un 41enne, trasportato…

Facevano prostituire ragazze minorenni nel Barese, 10 misure cautelari, anche nei confronti dei clienti

Giro di prostituzione di ragazze minorenni scoperto dalla polizia tra le province di Bari e Barletta-Andria-Trani. Dieci le misure cautelari eseguite, otto arresti, di cui…

Spaccio di droga a Minervino Murge, 14 arresti dei carabinieri

Vasta operazione dei carabinieri a Minervino Murge, nella provincia di Barletta-Andria-Trani. Sono 14 le misure cautelari eseguite all’alba di lunedì nei confronti di persone appartenenti…

Made with 💖 by Xdevel