Il principe Carlo con la consorte Camilla a Balmoral per stare vicino alla mamma. Anche William è partito da Londra per raggiungere la Scozia
È allarme in Inghilterra per la salute della regina Elisabetta II. Da Palazzo Reale fanno sapere che i medici sono preoccupati per lo stato do salute della sovrana.
Il principe Carlo, erede al trono britannico, è arrivato nella residenza scozzese di Balmoral con la moglie Camilla per stare vicino alla mamma.
I media precisano che anche il principe William, primogenito del 73enne Carlo e secondo in linea di successione, è partito da Londra per raggiungere la Scozia.
Anche il duca di Sussex, Harry, è in viaggio per raggiungere la residenza scozzese di Balmoral senza Meghan.
Il nipote ‘ribelle’ e la sua consorte si erano trasferitisi negli Usa dopo la strappo dalla famiglia reale di circa tre anni fa, erano tornati in questi giorni nel Regno nell’ambito di un viaggio europeo con tappe previste anche in Germania e in Svizzera per una serie di impegni pubblici caritativi. Al contrario di quanto detto all’inizio del pomeriggio dai media, sarà invece a Balmoral Kate, moglie di William.
A Buckingham Palace è stata interrotta la consueta cerimonia del cambio della guardia. Lo indica un cartello davanti al palazzo reale a Londra che recita: “Niente cambio della guardia oggi”, come testimonia un’immagine diffusa
dai media britannici.
I giornalisti della Bbc, che ha cambiato tutta la programmazione per seguire in diretta gli aggiornamenti sulle condizioni di salute della regina Elisabetta, sono tutti vestiti in nero, come richiede il protocollo.
Secondo quanto riportano numerosi media britannici si tratta di uno dei passaggi previsti dal piano ‘London Bridge is down’ messo a punto per la morte della sovrana.
Intanto i sudditi si stanno radunando sotto la residenza di Balmoral.
Tutto il mondo attende notizie con il fiato sospeso: il sito della famiglia reale è andato in tilt dopo che è stata diffusa la notizia di un aggravamento di salute per la regina Elisabetta.
Angela Tangorra
Immagine dal profilo Instagram windsor.royal.family