Ascolta Guarda

All’asta gli oggetti delle star

La chitarra di Eric Clapton e le scaletta con scarabocchi di Kurt Cobain saranno venduti il 19 e 20 novembre



Una chitarra di Eric Clapton, le scalette scarabocchiate da Kurt Cobain, una giacca Versace di Whitney Houston: un migliaio di oggetti appartenenti a leggende – vive o morte – del rock americano e britannico dagli anni ’60 in poi saranno venduti all’asta il 19 e 20 novembre in un ristorante di Times Square a Manhattan.
Secondo Julien’s Auctions, che ha presentato gli articoli alla stampa, tra i circa mille oggetti battuti ce ne sono molti passati per le mani dei Beatles, U2, Guns N’Roses Michael Jackson, Lady Gaga, Madonna, Led Zeppelin, Elvis Presley, Rolling Stones, Bob Marley o George Michael.

Il pezzo forte, però, dovrebbe essere una chitarra acustica di Eric Clapton, una Martin D-45 del 1968, stimata tra 300 mila e mezzo milione di dollari. Si tratta della chitarra che fu usata da Clapton in un primo concerto dal vivo nel 1970 dalla sua band Derek and The Dominos. Se le previsioni di vendita saranno confermate, non si tratterà comunque di un record. L’anno scorso, infatti, Julien’s Auctions ha battuto una chitarra suonata da Kurt Cobain in un famoso concerto di MTV Unplugged nel 1993 per 6 milioni di dollari, cifra che rappresenta il record mondiale di questo strumento.
Tra gli oggetti all’asta, apparteneva a Cobain anche un altro dei pezzi forti: una scaletta scritta a mano delle famose canzoni “Come As You Are” e “About A Girl” del leader dei Nirvana, che morì suicida nel 1994 all’età di 27 anni.

Angela Tangorra

Immagine dal profilo facebook di Nirvana

Musica & Spettacolo

Fedez con Tananai e Mara Sattei il singolo dell’estate

Il rapper ha annunciato poco fa che “La dolce vita” uscirà il 3 giugno

Sport

La Roma vince la Conference League. Feyenoord battuto di misura

Decide un gol di Zaniolo nel primo tempo. Primo trofeo giallorosso per Mourinho

Milan, Ibrahimovic operato al ginocchio. Per lui uno stop tra i 7 e gli 8 mesi

Intervento programmato da tempo per risolvere l’instabilità dell’articolazione

Leggerissime

La scienza contro la dipendenza da smartphone

Stimoli e incoraggiamento per aiutare chi usa il telefono più di 5 ore al giorno

Il viaggio della musica 300x250

 
  Diretta

Top News

Ddl concorrenza, esame completato in commissione Industria. Lunedì il voto in Senato

La commissione Industria del Senato ha completato l’esame del disegno di legge concorrenza, dando il mandato ai relatori. È arrivato il via libera all’ultimo emendamento…

Ucraina, Putin a Draghi: “Gas garantito all’Italia, ma via le sanzioni”. Donbass sotto assedio

Telefonata tra il presidente del Consiglio italiano, Mario Draghi, e il presidente russo, Vladimir Putin. A riferirlo è l’agenzia russa ‘Tass’, secondo cui Mosca intende…

Covid, in Italia calano decessi e ricoveri. Stabile il tasso di positività

In Italia, su 203.607 tamponi molecolari e antigenici analizzati, 20.322 sono risulatti positivi. In calo i decessi, 94 dopo i 114 registrati ieri. Stabile il…

Morto Ciriaco De Mita: è stato ex presidente del consiglio e segretario della Dc

E’ morto Ciriaco De Mita, ex presidente del Consiglio e segretario della Dc. De Mita, 94 anni, si è spento questa mattina alle 7 nella…

Locali

Accessi privati al mare e strutture su aree demaniali: scattano i sequestri a Trani

Avevano creato abusivamente accessi al mare e altre opere su aree demaniali. A Trani, in un’operazione congiunta di Guardia di Finanza e Guardia Costiera, sono…

Manca il personale del 118, in provincia di Brindisi si chiudono i presìdi

Chiusi alcuni punti di primo intervento in provincia di Brindisi per la carenza di personale. Mancano all’appello almeno 32 medici del 118 nell’intera provincia. Per…

Covid, calo drastico dei contagi nell’ultima settimana in Puglia e Basilicata

In Puglia, su 13.189 tamponi analizzati, 1.478 sono risultati positivi. Incidenza all’11,2%. Sono 4 i morti registrati nelle ultime 24 ore. I contagi sono stati…

Lupara bianca ad Altamura, arrestati i due presunti killer di Angelo Popolizio

Svolta nelle indagini sulla scomparsa di Angelo Popolizio, avvenuta ad Altamura il 7 agosto 2014. Due ordinanze di custodia cautelare sono state notificate in carcere…

Made with 💖 by Xdevel