Ascolta Guarda

All’asta gli oggetti delle star

La chitarra di Eric Clapton e le scaletta con scarabocchi di Kurt Cobain saranno venduti il 19 e 20 novembre



Una chitarra di Eric Clapton, le scalette scarabocchiate da Kurt Cobain, una giacca Versace di Whitney Houston: un migliaio di oggetti appartenenti a leggende – vive o morte – del rock americano e britannico dagli anni ’60 in poi saranno venduti all’asta il 19 e 20 novembre in un ristorante di Times Square a Manhattan.
Secondo Julien’s Auctions, che ha presentato gli articoli alla stampa, tra i circa mille oggetti battuti ce ne sono molti passati per le mani dei Beatles, U2, Guns N’Roses Michael Jackson, Lady Gaga, Madonna, Led Zeppelin, Elvis Presley, Rolling Stones, Bob Marley o George Michael.

Il pezzo forte, però, dovrebbe essere una chitarra acustica di Eric Clapton, una Martin D-45 del 1968, stimata tra 300 mila e mezzo milione di dollari. Si tratta della chitarra che fu usata da Clapton in un primo concerto dal vivo nel 1970 dalla sua band Derek and The Dominos. Se le previsioni di vendita saranno confermate, non si tratterà comunque di un record. L’anno scorso, infatti, Julien’s Auctions ha battuto una chitarra suonata da Kurt Cobain in un famoso concerto di MTV Unplugged nel 1993 per 6 milioni di dollari, cifra che rappresenta il record mondiale di questo strumento.
Tra gli oggetti all’asta, apparteneva a Cobain anche un altro dei pezzi forti: una scaletta scritta a mano delle famose canzoni “Come As You Are” e “About A Girl” del leader dei Nirvana, che morì suicida nel 1994 all’età di 27 anni.

Angela Tangorra

Immagine dal profilo facebook di Nirvana

Musica & Spettacolo

Laura Pausini per “People” è fra 25 donne più influenti

Per la rivista: "Ha avuto coraggio e dato voce alla difesa di cause importanti come quella per i diritti umani"

Domenico Modugno, un nuovo disco a trent’anni dalla sua scomparsa

Si intitola “Come in un sogno di mezza estate” e sarà disponibile dal 24 maggio

Leggerissime

Il cibo è la prima ricchezza dell’Italia

Il dato in occasione della prima Giornata del Made in Italy. Il vino è la voce principale dell’export

 
  Diretta

Top News

Continua la corsa del prezzo della benzina, quasi 2 euro al litro al self. Stabile il diesel

In continuo aumento il prezzo della benzina, mentre resta stabile il diesel. Dai dati comunicati dai gestori all’Osservaprezzi del Mimit, aggiornati alle 8 del 16…

Copenaghen, incendio distrugge il palazzo della Borsa, crollata la celebre guglia

Un grosso incendio è divampato nell’edificio della Borsa nel centro storico di Copenaghen, risalente al XVII secolo, facendone crollare la famosa guglia alta 54 metri.…

Israele risponderà all’Iran, Teheran: “La replica sarà ancora più forte”. Ma Netanyahu rassicura: “Nessun pericolo per i Paesi arabi”

Netanyahu afferma che “Israele risponderà all’attacco dell’Iran” e Teheran dovrà aspettare “nervosamente senza sapere quando” accadrà. “Qualsiasi aggressione incontrerà una risposta ancora più forte”, minacciano…

Ponte sullo Stretto, arriva un esposto di tecnici messinesi che potrebbe bloccare l’opera

Dubbi sulla regolarità di pareri e documenti presentati per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un esposto alla Procura di Messina e alla Corte dei…

Locali

Nuova scossa nell’amministrazione di Bari: si dimette il presidente Amiu Puglia

Nuova tegola giudiziaria su Bari. Paolo Pate, presidente di Amiu Puglia, si è dimesso dall’incarico dopo essere stato stato rinviato a giudizio nell’ambito di un procedimento…

Rifiuti nel bosco urbano di Capurso, denunciato un imprenditore leccese

Rifiuti sversati illegalmente nell’area del bosco urbano a Capurso, nel Barese. Il Comune aveva previsto di adibire l’intera a spazi per cittadini, con strutture per…

Comunali Bari, Leccese e Laforgia restano entrambi in campo. Il comunicato congiunto: divisi al primo turno, ma dalla stessa parte

Vito Leccese e Michele Laforgia, in un comunicato congiunto, hanno spiegato che resteranno entrambi in campo come candidati sindaco di Bari. Nonostante questa divisione, si…

Secondo assalto in due giorni a un Postamat nel Salento, danni ingenti

Un nuovo assalto al Postamat nel Salento, questa volta a Tricase, a 24 ore da quello a Castrignano del Capo. Anche in questo caso i…

Made with 💖 by Xdevel