Ascolta Guarda

All’asta il maglione con la pecora nera di Lady D

Il celebre golf venduto per oltre un milione di dollari

Il celebre golf indossato da Lady Diana che sauna pecora era in mezzo a un disegno di pecore bianche vola all’asta. Il maglione fu indossato dalla futura principessa del Galles quando era ancora Diana Spencer, diciannovenne fidanzata al principe Carlo, ed è  passato di mano per un milione 143 mila dollari esclusi i diritti d’asta.

Si tratta di un pullover rosso venduto al termine della prima asta di Sotheby’s dedicata ad alcune “Icone della Moda”. La stima  iniziale per il maglione era tra i 50 e gli 80 mila dollari.

Diana fu fotografata con il maglione a poche settimane dal matrimonio del 1981. Una scelta anti-convenzionale anche perchè  il golf era una delle prime creazioni di Warm and Wonderful, una linea di knitwear fondata due anni prima da due amiche, Sally Muir e Joanna Osborne, vendendo maglioni e cappellini di lana su una bancarella di Covent Garden.

Diana fu la prima esponente della casa reale britannica a dimostrare un vero e proprio interesse per la moda, osserva Sotheby’s. Celebre il suo Revenge Dress, indossato a un party della Serpentine Gallery la sera in cui Carlo aveva annunciato in tv di averla tradita con Camilla Parker Bowles. Altrettanto famoso il maglione della pecora nera fu il primo vero  atto di una giovane donna ribelle alle convenzioni imposte da di Buckingham Palace ma anche capace di senso dell’umorismo.

L’abito della vendetta del 1994 e il maglione della pecora nera costituiscono in questo senso i segnalibri di un’unione destinata al fallimento. Il golf della pecora nera sembrava dimenticato e introvabile dino a pochi mesi fa. Poi è stato ritrovato negli archivi tra oltre 2000 progetti mai realizzati.

Angela Tangorra

Immagine dal profilo Instagram Ladyrevengelooks

Musica & Spettacolo

Madonna cade da una sedia sul palco. Poi si rialza e ricomincia a cantare

E' successo a Seattle mentre cantava "Open your heart"

San Marino cerca la voce che rappresenterà lo stato alla gara

Ecco i big italiani che partecipano. Tra loro Loredana Bertè e i Jalisse

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Decreto Caivano, il rapporto Antigone: “Dall’inizio dell’anno già 500 ragazzi detenuti, effetti distruttivi”

 “Passi indietro”, per effetto del cosiddetto decreto Caivano, nel delicato e drammatico settore della giustizia minorile che registra già dall’inizio dell’anno circa 500 ragazzi detenuti, un…

In Sicilia stop a smartphone e tablet per i bambini: il disegno di legge dei deputati regionali del M5S

In Sicilia stop all’uso di smartphone e tablet per bambini e adolescenti. E’ la proposta legislativa del deputato regionale del M5S, il pediatra Carlo Gilistro,…

La madre di Navalny a Putin: “Sia restituito il corpo”; Tajani: “Accertare i fatti ma è stato fatto morire”

La madre di Alexei Navalny, Lyudmila, ha diffuso un video con un appello a Vladimir Putin perché le sia restituito il corpo del figlio. Il…

Pratica massaggio cardiaco visto nella serie “Doc”: ragazzo di 14 anni salva così un uomo a Roma

Quando ha visto quell’uomo steso a terra, ha pensato alla manovra salvavita vista la sera prima nella serie televisiva ‘Doc’, ed è intervenuto. “Era il…

Locali

Scontro tra auto fra Trani e Corato, un morto e quattro feriti

Una persona è morta e altre quattro sono rimaste ferite in un incidente stradale avvenuto sulla provinciale tra Corato e Trani, tra il nord barese…

Crollo Firenze, domani 2 ore di sciopero di Cgil e Uil in Puglia: “Nel 2023 78 vittime sul lavoro nella regione”

Due ore di sciopero a fine turno, domani mercoledì 21 febbraio, sono state decise dalle categorie nazionali degli edili e dei metalmeccanici di Cgil e…

Tre quintali di oloturie e novellame sequestrati dalle Fiamme gialle a Taranto: 5 pescatori abusivi denunciati

La Guardia di finanza di Taranto ha sequestrato in due distinte operazioni oltre tre quintali di oloturie (dette anche cetrioli di mare) di cui è…

Rapina in banca a Brindisi, cassiera minacciata con coltello. Una persona arrestata

Momenti di panico lunedì mattina a Brindisi durante una rapina nella filiale della Banca Popolare Pugliese. Un uomo sarebbe entrato nell’istituto di credito e, minacciando…

Made with 💖 by Xdevel