Ascolta Guarda

Amadeus a Sanremo con Fiorello? “Per lui le porte sono aperte. I Maneskin? Chissà….”

“Dopo di  me? Solo donne”. Antonella Clerici: “Mi piacerebbe chiudere la carriera con un altro festival”

Amadeus comincia a raccontare qualcosa del suo festival di Sanremo, il terzo che condurrà e di cui sarà direttore artistico. Lo ha fatto durante uno degli incontri della Music week in corso a Milano.

A chi chiedeva notizia sulla presenza di Fiorello, Amadeus ha risposto così: “ Lo conosco da 35 anni e qualsiasi cosa faccia, lo so una settimana prima: ho fatto due festival con lui ed e’ stata una gioia, perché è  come se fosse mio fratello. Mi auguro decida di essere anche nel terzo, lo deciderà  lui, in questo momento sta facendo teatro… In qualsiasi momento le porte sono spalancate”.

Fiorello sarebbe la spalla ideale per Amadeus, come si è già visto nelle due edizioni precedenti, ma sarebbe ideale anche per Alessia Marcuzzi, che secondo i rumors potrebbe arrivare all’Ariston. Riguardo le voci lanciate dal settimanale “Chi” sulla possibile presenza dlela ex Iena, ora lontana dalla tv, a Sanremo 2022 Amadeus non conferma e non smentisce: “Non posso ne’ confermare ne’ smentire, ma ben vengano i rumors”. Popi aggiunge: “Ci sono rumors che sorprendono persino me, ci sono notizie incredibili, liste in cui tre o quattro nomi sono giusti, gli altri sbagliati, ma giusto che sia così.  Sanremo è  questo, bisogna accettarlo. Magari tra i tanti rumors ti vengono in mente nomi che non avevi ipotizzato”.

Il pubblico spera di rivedere al Festival di Sanremo i Maneskin che proprio dalla vittoria al festival hanno cominciato  a vivere una straordinaria ondata di successi internazionali.

 “Speriamo di vedere presto i Maneskin tornare anche da noi”, ha detto il vicedirettore di Rai1, Claudio Fasulo, parlando alla Milano Music Week.

Amadeus esprime il desiderio di tornare alla normalità per questo festival, dopo quello dello scorso anno in cui il pubblico era assente. “Tornare alla normalità  sarebbe un sogno fantastico: è il più  grande desiderio che ho per questo festival”, ha sottolineato Amadeus.

“Per la parte discografica – ha detto il direttore artistico e conduttore – mi auguro ancora una volta che tutta la musica tragga beneficio da un festival che possa rispecchiare i gusti del pubblico. Dal punto di vista televisivo l’auspicio è che il pubblico goda di cinque belle serate. L’anno scorso con la Rai, i cantanti, l’orchestra, Fiorello abbiamo fatto un Sanremo storico, difficilissimo, ma che ha suscitato grande affetto nella gente”.

Alla domanda di chi gli chiede se rifarebbe ancora Sanremo risponde così: “A questa domanda non rispondo più. In passato ho risposto di no e poi l’ho rifatto. Le ‘tarantelle’ non vanno bene, mi godo quello che sto facendo. Dopo di me? Beh, solo donne”.

A questa affermazione risponde Antonella Clerici che ha detto: “Mi piacerebbe chiudere la carriera con un altro Festival”. çLe fa eco il direttor edi Raiuno Stefano Coletta che dice: “La parte folle di Antonella un’altra Sanremo lo farebbe ma non voglio che passi come una notizia perchè abbiamo davanti una montagna che è il prossimo Sanremo, ma perché  no? Secondo me Antonella si divertirebbe a rifarlo”.
“Con il direttore non ne abbiamo mai parlato – aggiunge.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

In Italia sono spariti 400mila artigiani in 10 anni: al Sud sopravvivono più che al Nord. Bene solo estetica e informatica

Negli ultimi 10 anni il numero degli artigiani in Italia ha subito un crollo di quasi 400mila unità, il che significa che quasi un artigiano…

Vertice Trump-Putin in Alaska: raggiunto “l’accordo senza accordo” sull’Ucraina

Un’accoglienza con l’applauso, strette di mano, sorrisi e tappeto rosso. Così il presidente americano Trump ha salutato il presidente russo Putin all’arrivo in Alaska, ex…

Viminale, il report sulla sicurezza: +15% le donne uccise dai partner o dagli ex. I reati sono però calati del 9%

Aumentano gli omicidi mentre il dato dei reati è in calo. I numeri dei femminicidi restano alti, con un aumento di oltre il 15% per…

Eurispes, figli digitali più veloci ma deconcentrati. Genitori analogici più lenti ma riflessivi

Se vuoi conoscere davvero i tuoi figli e la loro identità devi saper usare internet, i social e le piattaforme online. Anche se sei nativo…

Locali

Bomba a mano trovata davanti allo studio del sindaco di Ostuni

Una bomba a mano è stata trovata nella serata di Ferragosto ad Ostuni, nel Brindisino, davanti allo studio professionale del sindaco Angelo Pomes. Sul posto…

Gommoni a noleggio danneggiati in porto alle Tremiti, la denuncia della giovane imprenditrice

Cinque gommoni appartenenti ad una flotta di quindici della ditta di noleggio “La Riccia” delle Isole Tremiti, nel Foggiano, sono stati tagliati nella notte tra…

A Gallipoli 9 turisti in 50 metri quadrati. Blitz dei finanzieri nelle case-pollaio in Salento. Dormivano anche nei garage

Blitz dei finanzieri del comando provinciale di Lecce a Gallipoli, tra Baia Verde e Lido san Giovanni. In 62 case vacanze sono stati trovati 424…

Accoltellò un 20enne per il noleggio di un’auto ad Andria, arrestato un uomo di 50 anni

Un uomo di 50 anni è stato arrestato ad Andria, nella sesta provincia pugliese, per tentato omicidio e tentata estorsione ai danni di un 20enne…

Made with 💖 by Xdevel