Ascolta Guarda

Amadeus a Sanremo con Fiorello? “Per lui le porte sono aperte. I Maneskin? Chissà….”

“Dopo di  me? Solo donne”. Antonella Clerici: “Mi piacerebbe chiudere la carriera con un altro festival”

Amadeus comincia a raccontare qualcosa del suo festival di Sanremo, il terzo che condurrà e di cui sarà direttore artistico. Lo ha fatto durante uno degli incontri della Music week in corso a Milano.

A chi chiedeva notizia sulla presenza di Fiorello, Amadeus ha risposto così: “ Lo conosco da 35 anni e qualsiasi cosa faccia, lo so una settimana prima: ho fatto due festival con lui ed e’ stata una gioia, perché è  come se fosse mio fratello. Mi auguro decida di essere anche nel terzo, lo deciderà  lui, in questo momento sta facendo teatro… In qualsiasi momento le porte sono spalancate”.

Fiorello sarebbe la spalla ideale per Amadeus, come si è già visto nelle due edizioni precedenti, ma sarebbe ideale anche per Alessia Marcuzzi, che secondo i rumors potrebbe arrivare all’Ariston. Riguardo le voci lanciate dal settimanale “Chi” sulla possibile presenza dlela ex Iena, ora lontana dalla tv, a Sanremo 2022 Amadeus non conferma e non smentisce: “Non posso ne’ confermare ne’ smentire, ma ben vengano i rumors”. Popi aggiunge: “Ci sono rumors che sorprendono persino me, ci sono notizie incredibili, liste in cui tre o quattro nomi sono giusti, gli altri sbagliati, ma giusto che sia così.  Sanremo è  questo, bisogna accettarlo. Magari tra i tanti rumors ti vengono in mente nomi che non avevi ipotizzato”.

Il pubblico spera di rivedere al Festival di Sanremo i Maneskin che proprio dalla vittoria al festival hanno cominciato  a vivere una straordinaria ondata di successi internazionali.

 “Speriamo di vedere presto i Maneskin tornare anche da noi”, ha detto il vicedirettore di Rai1, Claudio Fasulo, parlando alla Milano Music Week.

Amadeus esprime il desiderio di tornare alla normalità per questo festival, dopo quello dello scorso anno in cui il pubblico era assente. “Tornare alla normalità  sarebbe un sogno fantastico: è il più  grande desiderio che ho per questo festival”, ha sottolineato Amadeus.

“Per la parte discografica – ha detto il direttore artistico e conduttore – mi auguro ancora una volta che tutta la musica tragga beneficio da un festival che possa rispecchiare i gusti del pubblico. Dal punto di vista televisivo l’auspicio è che il pubblico goda di cinque belle serate. L’anno scorso con la Rai, i cantanti, l’orchestra, Fiorello abbiamo fatto un Sanremo storico, difficilissimo, ma che ha suscitato grande affetto nella gente”.

Alla domanda di chi gli chiede se rifarebbe ancora Sanremo risponde così: “A questa domanda non rispondo più. In passato ho risposto di no e poi l’ho rifatto. Le ‘tarantelle’ non vanno bene, mi godo quello che sto facendo. Dopo di me? Beh, solo donne”.

A questa affermazione risponde Antonella Clerici che ha detto: “Mi piacerebbe chiudere la carriera con un altro Festival”. çLe fa eco il direttor edi Raiuno Stefano Coletta che dice: “La parte folle di Antonella un’altra Sanremo lo farebbe ma non voglio che passi come una notizia perchè abbiamo davanti una montagna che è il prossimo Sanremo, ma perché  no? Secondo me Antonella si divertirebbe a rifarlo”.
“Con il direttore non ne abbiamo mai parlato – aggiunge.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Caro-vita, nel 2024 record di aumenti per olio d’oliva, bollette della luce e vacanze: l’analisi del Codacons

E’ l’olio d’oliva a indossare la maglia nera per i rincari nel 2024: rispetto all’anno precedente, registra un aumento medio dei prezzi del 30%. Al…

Capitale della Cultura 2027, tra le 10 finaliste ci sono tre città pugliesi e una lucana

La Giuria per la selezione della città Capitale italiana della Cultura 2027, presieduta da Davide Maria Desario, ha scelto i 10 progetti finalisti dopo aver…

Eurostat, un medico italiano su 4 ha 65 anni: sono i più vecchi dell’Unione europea

I medici italiani sono vecchi e stanchi, più che nel resto dell’Europa. Nell’Ue è infatti l’Italia il Paese con la quota record più alta di medici di…

Influenza, l’Istituto Superiore di Sanità: “Brusco aumento dei casi”. Puglia tra le regioni più colpite

Nella seconda settimana del 2025, dal 6 al 12 gennaio, si è registrato un brusco aumento del numero dei casi di influenza. È quanto emerge…

Locali

Lecce, scontro mortale auto-scooter: vittima un motociclista 40enne

Incidente mortale a Lecce, su viale della Libertà. Un 40enne alla guida di uno scooter, Danilo Timo, ha perso la vita in uno scontro con…

Uccisa per errore durante sparatoria a Molfetta, due arresti per detenzione di armi

Due persone sono state arrestate dai carabinieri di Bari in relazione all’omicidio di Antonia Lopez, la 19enne uccisa per errore a Molfetta, nel Barese, nel…

Parti di veicoli industriali abbandonate in un terreno, sequestra l’area e denunciata una persona nel Brindisino

Oltre 17mila metri cubi di rifiuti speciali, pericolosi e non, tra cui veicoli industriali abbandonati, sono stati scoperti e sequestrati dalla Guardia di Finanza in…

Neonato trovato morto a Bari: sabato i funerali celebrati dall’arcivescovo, il Comune pagherà le esequie

Sarà il Comune di Bari a sostenere i costi del funerale del neonato trovato senza vita nella culla termica della chiesa San Giovanni Battista del…

Made with 💖 by Xdevel