Ascolta Guarda

Amadeus a Sanremo con Fiorello? “Per lui le porte sono aperte. I Maneskin? Chissà….”

“Dopo di  me? Solo donne”. Antonella Clerici: “Mi piacerebbe chiudere la carriera con un altro festival”

Amadeus comincia a raccontare qualcosa del suo festival di Sanremo, il terzo che condurrà e di cui sarà direttore artistico. Lo ha fatto durante uno degli incontri della Music week in corso a Milano.

A chi chiedeva notizia sulla presenza di Fiorello, Amadeus ha risposto così: “ Lo conosco da 35 anni e qualsiasi cosa faccia, lo so una settimana prima: ho fatto due festival con lui ed e’ stata una gioia, perché è  come se fosse mio fratello. Mi auguro decida di essere anche nel terzo, lo deciderà  lui, in questo momento sta facendo teatro… In qualsiasi momento le porte sono spalancate”.

Fiorello sarebbe la spalla ideale per Amadeus, come si è già visto nelle due edizioni precedenti, ma sarebbe ideale anche per Alessia Marcuzzi, che secondo i rumors potrebbe arrivare all’Ariston. Riguardo le voci lanciate dal settimanale “Chi” sulla possibile presenza dlela ex Iena, ora lontana dalla tv, a Sanremo 2022 Amadeus non conferma e non smentisce: “Non posso ne’ confermare ne’ smentire, ma ben vengano i rumors”. Popi aggiunge: “Ci sono rumors che sorprendono persino me, ci sono notizie incredibili, liste in cui tre o quattro nomi sono giusti, gli altri sbagliati, ma giusto che sia così.  Sanremo è  questo, bisogna accettarlo. Magari tra i tanti rumors ti vengono in mente nomi che non avevi ipotizzato”.

Il pubblico spera di rivedere al Festival di Sanremo i Maneskin che proprio dalla vittoria al festival hanno cominciato  a vivere una straordinaria ondata di successi internazionali.

 “Speriamo di vedere presto i Maneskin tornare anche da noi”, ha detto il vicedirettore di Rai1, Claudio Fasulo, parlando alla Milano Music Week.

Amadeus esprime il desiderio di tornare alla normalità per questo festival, dopo quello dello scorso anno in cui il pubblico era assente. “Tornare alla normalità  sarebbe un sogno fantastico: è il più  grande desiderio che ho per questo festival”, ha sottolineato Amadeus.

“Per la parte discografica – ha detto il direttore artistico e conduttore – mi auguro ancora una volta che tutta la musica tragga beneficio da un festival che possa rispecchiare i gusti del pubblico. Dal punto di vista televisivo l’auspicio è che il pubblico goda di cinque belle serate. L’anno scorso con la Rai, i cantanti, l’orchestra, Fiorello abbiamo fatto un Sanremo storico, difficilissimo, ma che ha suscitato grande affetto nella gente”.

Alla domanda di chi gli chiede se rifarebbe ancora Sanremo risponde così: “A questa domanda non rispondo più. In passato ho risposto di no e poi l’ho rifatto. Le ‘tarantelle’ non vanno bene, mi godo quello che sto facendo. Dopo di me? Beh, solo donne”.

A questa affermazione risponde Antonella Clerici che ha detto: “Mi piacerebbe chiudere la carriera con un altro Festival”. çLe fa eco il direttor edi Raiuno Stefano Coletta che dice: “La parte folle di Antonella un’altra Sanremo lo farebbe ma non voglio che passi come una notizia perchè abbiamo davanti una montagna che è il prossimo Sanremo, ma perché  no? Secondo me Antonella si divertirebbe a rifarlo”.
“Con il direttore non ne abbiamo mai parlato – aggiunge.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Bryan Adams positivo al covid dopo il controllo a Malpensa

È la seconda volta in un mese. La positività dopo il volo da New York

Roby Facchinetti presenta il nuovo album

È un doppio cd con 14 brani del repertorio dei Pooh e 5 inediti. Anche una preghiera con testo di Stefano D’Orazio, scomparso un anno…

Leggerissime

Gli italiani usano il black Friday 2021 per comprare i regali di Natale

Sono quattro italiani su dieci a spendere in questa giornata dedicata alle offerte.  Solo il 12% non farà acquisti

L’olio extravergine italiano nello spazio con Samantha Cristoforetti

Sarà lanciato nel 2022. Gli astronauti lo useranno nella loro dieta

 
  Diretta

Top News

Covid, la nuova variate sudafricana fa paura. Giù la Borsa e il prezzo del petrolio. Stop a quasi tutti i voli. Timori anche per l’efficacia sui vaccini

Si chiama “sudafricana” la nuova variante del covid 19. Il primo caso in Europa è stato registrato in Belgio, dove una donna, non vaccinata, ha…

Covid, in Italia calano i decessi. Lieve aumento dell’incidenza

Sono 13.686 i nuovi casi di Covid registrati in Italia su 557.180 tamponi molecolari e antigenici analizzati nelle ultime 24 ore. Si tratta del dato…

Covid, sale l’incidenza settimanale dei casi. Allarme per la variante sudafricana, divieto di ingresso in Italia da sette Paesi

Sale l’incidenza settimanale dei casi di Covid, a 125 per 100mila abitanti contro i 98 di sette giorni fa, mentre resta “stabile” l’indice di trasmissibilità…

Covid, Friuli Venezia-Giulia unica regione in zona gialla da lunedì. Ad Aosta obbligo di mascherine in centro nei festivi

Hanno rischiato almeno in due, ma alla fine sarà soltanto il Friuli Venezia-Giulia la regione che da lunedì sitroverà in fascia gialla. Lo deciderà oggi,…

Locali

Si laurea con il massimo dei voti poche ore dopo il parto in videoconferenza

Si è laureata poche ore dopo aver partorito una bimba di 3 chili e 700 grammi. La piccola Lavinia aveva voglia di assistere alla seduta…

Covid, indice di contagiosità stabile in Puglia

In Puglia, su 20.235 tamponi analizzati, 243 sono risultati positivi. Indice di contagiosità all’1,2%. Non ci sono stati decessi nelle ultime 24 ore. I contagi…

Favoriscono detenuti del carcere di Trani, arrestati due agenti di polizia penitenziaria. In cambio soldi e regali

Avrebbero favorito alcuni detenuti nell’ottenere colloqui con i familiari oltre il numero consentito, in cambio di denaro e regali, tra cui cibo, telefoni cellulari e…

Taranto, nominato il commissario prefettizio: guiderà la città fino alle elezioni di primavera

Sarà il prefetto in quiescenza Giuseppe Cardellicchio a gestire provvisoriamente la città di Taranto dopo che, il16 novembre scorso, diciassette consiglieri comunali su 32 si…

Made with 💖 by Xdevel